Ed io?
di Cladzky

18/06/18, ore 18:19

....
Ora mi sento in colpa per non averla letta prima.
Ce, fin dall'inizio avevo notato qualcosa di diverso. I capitoli precedenti erano pieni di frecciatine, non-sense e robe abbastanza comuni qui.
Questa però è diventata roba seria.
Cladzky diamine, mi spiace per lui.
Ha fatto bene a non uccidere quei ragazzini... anche se una bastonata o due con una mazza se la meriterebbero.
Mark0 Gesù...
Ne ho visti di robot che diventano umani ma che non la sopportano è tristemente realistico. Noi ci viviamo da 30 milioni di anni e ancora non ci stiamo bene.

Ottimo lavoro. Questo è un capitolo.

-La Follia mi scorre nelle vene

08/08/17, ore 23:03

Eh...ci sono molti momenti per riflettere sulla propria vita.

Questo è uno di quelli.

(Innanzitutto Urrà! Cladzky è tornato in carreggiata!)

Perchè QUESTA è una signora storia! Non ship su ship , non battaglie alla dragon ball e simili. Lo stile è semplice ma riportato bene senza troppi stravolgimenti , ironicamente il personaggio che controbilancia Cladzky è proprio Mark0 il suo computer , ancora più ironicamente il più profondo della vicenda. Che in più rimane fedele a sè stesso criticando la natura umana.

PER-FETTO! A mio parere la parte migliore della storia era proprio quella!
A scapito della prima parte un po...a mio avviso stantia , i capitoli che macinavano di più e davano più umanità erano proprio quelli introspettivi.

E sì , ti capisco , anche io sono colto da attacchi omicidi almeno due volte al giorno.

A mio parere sono queste le storie che la gente dovrebbe leggere. Non 50 sfumature di sta gran ceppa , non storie su romanticismo inconsistente. Ma queste , che almeno mostrano che , chi scrive ci mette il cuore in ciò che fa. Anzichè scrivere per soddisfare il proprio bisogno di romanticismo. (critica più o meno mirata)

Continua così.

-KN-

03/07/17, ore 13:57

Caruccio
Però non capisco: se mark0 DEVE assecondare i comandi del suo pilota, perché cladzky non gli ha semplicemente imposto "fammi entrare"? Sbuffando sbuffando, il computer avrebbe presto o tardi finito per cedere, doveva cedere.
Oppure, non ho ben capito la logica dell'abbandonare cladzki. Nel senso lui lo fa perché? Perché questa ricerca avrebbe autodistrutto il protagonista? In che modo? Lasciandolo carico di rancore e rimpianto per non aver fatto nulla quella sera? O lo fa perché, ormai infettato dal virus noto come emozioni, vuole spegnersi per evitare di perdere la propria logica? Non ho capito. Perché lasciare il pilota e suicidarsi con un ultimo cicchetto, condannandolo a soffrire? Cioè, questo non è logico, è da bastardi, perdonami il termine. O forse le emozioni del computer lo hanno davvero reso "illogico", senza che Mark se ne accorgesse?
È una parte che mi è risultata un po' poco chiara.
Non so come intendi ora sviluppare la storia, se mai cladzki entrerà alla stupida festa (di cui nessuno mi aveva manco infornato, tra l'altro) o se la cosa resterà solo un obiettivo irraggiungibile e il protagonista diverrà il citato "misantropo violento e stupido". O magari mi stupirai con una terza scelta che non avevo ipotizzato (come la festa abusiva in stile re ghiaccio, se cogli la citazione ;p)
Eee niente, buona fortuna con tutto al cladzki della storia e aspetto il seguito al cladzki tu (si tu. Proprio tu. Tu che stai leggendo la recensione ora, tu. Tu che aspetti al di la del muro.

Altra cit. Dovevo. È una giornata di merda, le citation needed mi sfogano un po')
Ev.

03/07/17, ore 11:28

Incredibilmente intenso. Talmente immersivo che vorrei essere lì per cercare di dare un po' di conforto...
Tante cose si possono dire ma nulla servirebbe davvero. Per ora il nostro eroe ha solo bisogno di pensare. Quindi aspettiamo tutti trepidanti il prossimo capitolo. Bye