Il Prezzo Del Potere - Tragicommedia In Quattro Atti Sull'Ineluttabilità Del Destino
di Lady R Of Rage

09/07/17, ore 17:14

Sono sollevata di vedere finalmente il capitolo finale per questa fanfiction, era un po' che non aggiornavi e temevo la avresti lasciata incompleta ( questo epilogo ha ovviamente fatto dissipare i miei timori ).
Siccome lo scorso capitolo è rimasto privo di una recensione da parte mia, cercherò di dire due parole anche su quello: sinceramente, non mi aspettavo che Asgore sarebbe morto comunque, anche in questa linea temporale, mi aspettavo che Mettaton tentasse di impedire la morte del re, ma con questo finale ha la possibilità di presentarsi nelle sue migliori vesti di regnante ( presidente ), di governare rettamente l'Underground e dimostrare a sé stesso e a Sans che Re Mettaton è solo una delle strade che può percorrere, non l'unica.
Passiamo ora all'epilogo: in questo ultimo capitolo, rivediamo invece Re Mettaton durante i suoi ultimi minuti di vita, ma che all'ultimo viene tratto in salvo da Mettaton Neo e riesce così a scampare al suo triste destino. Abbiamo poi un dialogo tra queste due personalità alternative di Mettaton, la più deplorevole e la più ammirevole, un dialogo tra pari che costituisce una promessa di pace per Re Mettaton, passaggio che io sono tentata di leggere come una sorta di stato di accettazione da parte del Mettaton reale, che non cancella o distrugge in una battaglia interiore questa parte di sé ma che, anzi, congeda Re Mettaton in modo rilassato, lasciando che riposi tranquillamente nei recessi della sua anima.
Per concludere, direi che questa fanfiction è stata una buona occasione per approfondire il finale Neutral di Mettaton e offrirgli una possibilità di riscatto. :)
E con questo credo di aver terminato. ^^
Un saluto da parte mia!!
Baci!

Sameko