checkmate.
di blackytte

19/07/17, ore 08:38

Bellissimo capitolo devo ammettere questo Deku malvagio spacca più di quello del manga. Mi sono stupito che pure lui è senza poteri credevo avesse lo one for all. Lo trovo comunque molto più geniale e freddo della sua controparte classica e non è male Come idea. Pure io Sto scrivendo uno what if ma su un altro manga e ora sono curioso di vedere cosa farà deku alla ragazza alla prossima.

17/07/17, ore 08:36

Capitolo molto interessante grazie di aver seguito il consiglio ne sono contento.
Le scene d azione sono venute molto bene e la quirckless non se la cava male meglio di deku all inizio.
La spiegazione dei poteri è molto comoda soprattutto in questo genere di storie alla prossima .

09/07/17, ore 11:49

Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo! Ho ritagliato un frammento di tempo per dedicarti almeno due parole, sperando siano gradite.
Allora, come nel capitolo precedente, anche in questo ho notato il piacevolissimo stile di scrittura.
Abbiamo l'intrusione di una nuova OC eh? Ryuko Jire. Immagino avrà un suo ruolo fondamentale nello sviluppo dell'intreccio.
Ed ancora mi incuriosisce questo Deku totalmente diverso, ma davvero molto intrigante, lo ammetto: decisamente più intrigante e spietato di Shiragaki che a parer mio è un villain alquanto insignificante, se non inutile -basta vedere i sottoposti che continuamente gli si ribellano, ma vabb-.
L'amicizia fra Ryuko e Noriko si è comunque sviluppata senza alcuna fatica, le due sono entrate in reciproca empatia, e sembrano comprendersi e piacere la reciproca compagnia. Mi domando se questo meraviglioso rapporto resterà il medesimo con l'avanzare della storia o forse alcune scelte di Noriko incrineranno questo rapporto di amicizia che sembra quasi magico, basti vedere il loro dialogo davanti ad una bella bevanda calda -era calda no? Il caffellatte lo bevo caldo XD-
Consiglio: quando le battute cambiano soggetto, vai accapo: aiuta molto la comprensione sul chi sta parlando e da anche un certo impatto estetico XD.
Ha i capelli rosaaaaa ahhhh. *///* Guarda ti confesso, nonostante sia amante del gotico e di tutto ciò che è rosso o nero, AMO I CAPELLI ROSA. Questa mia fisima stupida è nata da poco, ma davvero apprezzo quel colore di capelli XD non chiedermi perché e no, non sono fanatica delle pretty cure o delle principesse gemelle XD -di shugar shugar sì, lo confesso- ma ciancio alle bande!(?)
Ryuko mi ha subito stimolato una grande simpatia ed ammetto che è molto bello conoscere due oc in un ambiente così modesto, con storie che non rasentano l'assurdo ed il paranormale.
E la scena finale di Deku... da brividi.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
-Teony

07/07/17, ore 21:21

Letto il secondo capitolo e anche tutto d'un fiato la storia mi intriga vedere sto Deku malvagio fa strano ma è originale. Sono curioso di sapere se ha qualche potere tipo lo One For All oppure nessuno e anche il fatto che dimostra un tale ingegno e tutto fa capire che hai lasciato quel lato di Deku.
Ti volevo dare un consiglio i dialoghi mettili uno sotto al'altro secondo me si legge in maniera migliore il testo ed è anche più scorrevole ho avuto un po di difficoltà a tenere il punto. Poi è una cosa mia ed è giusto che scegli tu. :) alla prossima.

07/07/17, ore 08:56

*sbuca da un angolino*
Ciau! Ho letto la tua storia qualche giorno fa, ma fra un impegno e l'altro non sono riuscita a recensirtela. Ora eccomi qui per rimediare.
Allora, parto col dire che la storia mi ha subito incuriosito da un singolo aspetto "Deku malvagio". Deku malvagio!? Mi ha assolutamente sorpreso una idea che non nego di considerare senza alcun dubbio innovativa e guarda, visto che ormai in 'sto fandom si trovano solo yaoi rating rosso, tutti UGUALI, (sfogo personale, scusami è-è) trovare una het mi ha regalato una piccola gioia.
Ma anche in questo caso sono abbastanza rigida: recensisco solo quel che è scritto bene, e la tua storia, oltre che ad avermi incuriosito, mi ha anche piacevolmente intrattenuto col tuo stile.
Non hai ancora avuto recensioni da nessun altro? Non preoccupartene, è quasi ovvio, vista l'utenza è_____è.
Certo, un sapere di un Deku malvagio non può che farmi pensare a quanto sia AU o comunque il piccolo eroe ha subito un radicale cambiamento nel carattere, qualcosa lo ha fatto cambiare drasticamente. Scopriremo mai cosa?
La protagonista: una OC ben introdotta senza ombra di dubbio. Certo che non abbia il Quirk/ sia l'unica a non possederlo è un sicuro richiamo alla trama di base di Mha. Forse, non so perché, questo aspetto mi ricorda un po' Judy Hopps di Zootropolis x'D. Noriko, gusto? Mi aspetto grandi cose da lei, specialmente perché ci hai 'spoilerato' che sarà compagna del nostro Deku malvagio x'D. Sono proprio curiosa di scoprire come hai deciso di renderlo e perché proprio in questo modo.
Altro apprezzamento doveroso: l'insegnante di difesa primaria e secondaria, Kyouka è fighissima. L'hai resa davvero bene, ha impatto. Anche qui: nella descrizione ed in alcuni tratti mi è venuto spontaneo paragonarla a personaggi a me simili (assomiglia un po' ad Olivier Milla Armstrong di FMA x'D di carattere sono identiche, secondo me andrebbero davvero d'accordo, se si incontrassero.) Però la nostra è albina, anche se meravigliosamente bella.
Ebbene, coinvolgente come primo capitolo. Leggerò con piacere il seguito!
-Teony