Malombra - Le origini di un eroe
di La_Moltitudine

06/07/17, ore 22:41

"se ti va’, vorrei darti una mano.
-A fare cosa? – Chiese il Pagusa, non riuscendo a trattenere un sorrisetto da gnorri.
-L’eroe, Jack… - sussurrò Mag, facendo aderire il palmo della mano alla faccia.
-Oh, capisco, ti ringrazio ma non cerco una spalla. – Il sorrisetto si tendeva sempre di più.
“Il bastardello si diverte, ci prende per fessi [...]" <--- Ma io rido fino a domani.
L'ho letteralmente adorato!
Il fatto che Pagusa fosse così sadicamente ironico non mi stupisce: lo immaginavo che uno cinico come lui, fosse anche un po' mattacchione (o come direbbe Cho, "coglione", ma dettagli). Sento aria d'amore in vista tra una certa Magda ed un certo Gaetano... Oppure è solo un'impressione mia? ;D Mi chiedo che tipo di storia ci sia stata in passato tra i due: se era semplicemente una relazione professore/studentessa modello o... qualcosa di più. Vedremo come si evolvono i fatti, anche a livello amoroso <3 Mi chiedo perché, essendo tanto brava, Magda si sia trasferita a Sentinella e non in una città un po' più "rinomata", insomma. Brava com'è avrebbe potuto fare carriera e crearsi un nome altrove, come ha fatto Gaetano che se n'è andato a Londra. Ma alla fine il nome non conta neanche tanto se al mondo c'è gente come Pagusa che ignora deliberatamente la tua esistenza.
Detto ciò, complimenti sempre per il modo di scrivere. Forse avrei preferito qualche descrizione in più circa l'ambientazione, ma va bene così.
Un bacio,
Rory!

05/07/17, ore 12:46

Finalmente il tanto atteso incontro è avvenuto, con qualche accenno al passato di Gaetano e Magda.
Pagusa si è comportato proprio come mi aspettavo e il "bastardello si diverte" ci sta tutta.
Quando poi pensa che Gaetano voglio fargli da spalla, me lo sono immaginato con il vestito da Robin di batman.