Once and Again
di queenjane

31/07/17, ore 21:45

Cara Queenjane,
E' sempre un piacere rivedere Ahumada, la patria dei Fuentes e dei loro accoliti, posta tra picchi pire-
naici e cielo. Una felice occasione per riandare con la memoria ad un' altra epopea, ormai lontana e
collegata a questa. I discendenti di Felipe e di un' altra Catherine si sono ritrovati, lassù in capo al mon-
do. Parenti del tutto eterogenei per usi, costumi, idee, religioni. Fa piacere vederli comunque insieme.
Chissà se avrebbe avuto lo stesso successo questo incontro senza l' occasione di quella cerimonia nu-
ziale. Probabilmente no. La Catherine di oggi si muove con gioia e curiosità nel mondo della Catherine
di ieri, e, da buona amica, riversa tutto ciò che sta vivendo su carta per la sua adorata Olga. Un grande
percorso si è compiuto e un grande circolo si è chiuso. Ma per te, grande regina di efp, c'è spazio e
tempo ancora per qualcos' altro... Un avvenire per la nostra giovane eroina. Un giovane con gli occhi
verdi, il carattere ombroso e un coraggio "adulto"... Un ragazzo che, per indole e nome, ricorda più una
lontana conoscenza francese che non il suo prode antenato. Un messaggio segreto lasciato per "pochi"
intimi...
Un affettuoso saluto