Virgole
di trottola

06/07/17, ore 12:52

Oh. **
Molto interessante questo primo capitolo che introduce più o meno chiaramente i primi due personaggi sulla scena di questa storia. :D
Trovo che il tuo stile di scrittura sia accattivamente e mi è piaciuto moltissimo, lasciandomi con la giusta curiosità di sapere e capire di più di queste due figure.
Una la conosciamo, e 100puntibonus non te li toglie nessuno per aver usato Maki. *_* Io, personalmente, la adoro ed è sempre usata troppo poco, quindi, ben venga! **
L'altra, invece, rimane più nell'ombra e senza un nome preciso, ma con informazioni sparse. Il fatto che venga dalla Germania può essere più o meno indicativo, ma staremo a vedere ;)
Mi è piaciuto, anche, come hai parlato della città vivendola attraverso gli occhi di Maki, le sue abitudini quotidiane.
Giusto due appunti perché sono una rompiballe, e perché se la storia è ben scritta mi sento ancora più in dovere di fare osservazioni che possano essere utili per renderla ancora più bella:
1) attenta ai punti di vista. Nelle descrizioni li hai intrecciati spesso rendendo a volte un po' confusionario il chi-stesse-pensando-cosa.
2) (pignoleria!) la "è" maiuscola ha l'accento grave, occhio che hai usato quello acuto. (XD parlo io, che sono talmente pigra che le È le faccio sempre " E' " perché mi rompo di trovare la combinazione tasti giusta LOL, però tu l'hai usata e quindi mi sembrava corretto segnalarti la questione dell'accento XD)
3) Hai usato tra gli avvertimenti sia "Shonen-ai" che "Yaoi": se usi 'Yaoi' esso comprende già lo 'Shonen-ai', quindi entrambi non servono. XD (perché lo yaoi implica un livello di interazione fisica superiore a quello cui fa riferimento l'avviso shonen-ai. Con Shonen-ai parliamo di qualche limone più o meno spinto, e di sesso non descritto; con Yaoi si bomba duro con dovizia di particolari XD A maggior ragione se consideriamo l'avviso "Lemon" LOL)
In generale, la storia è davvero davvero ben scritta, accattivante e che incuriosisce, quindi fili nelle seguite e aspetto sviluppi :3