Nächtlich Liebend
di Saelde_und_Ehre

05/09/17, ore 14:05

Buon pomeriggio.
Caspita, che ritmo! Questo è un racconto estremamente poetico!
Ammetto che mi sono lasciato trasportare, mentre leggevo; lo stile è impeccabile e avvolgente.
Hai utilizzato un lessico giusto ed appropriato, ha saputo convincermi facilmente, e questa è stata un'ottima cosa.
E poi... è dolce, dolce e dolce.
Un racconto molto bello, davvero, complimenti! L'hai scritto benissimo.
Buon proseguimento di giornata :)

05/08/17, ore 21:57

Ciao!^^
Ma come, mi ero perso questa bella storia?? Devo controllare di più le pagine degli amici.
Molto delicata e struggente questa breve storia, e anche molto in sintonia con tanti componimenti tedeschi di amori fatati con creature soprannaturali... vedi la Loreley, per esempio, resa immortale da Heine, ma ripresa da leggende popolari nelle quali forse c'è ancora qualche vestigia dei culti pagani che collocavano creature fatate in ogni aspetto della natura, nei boschi, nei fiumi e nei fiori...
E su tutto, naturalmente, la notte, che nasconde, protegge e conforta. La notte è la parte magica del ciclo solare, quella in cui sono possibili gli incontri con le creature fatate, e infatti la fanciulla vede il bel suonatore di flauto solo alla luce della luna, e solo di notte ne ode la melodia incantata.
Molto bella e ben scritta, complimenti!