Studenti, Classe, Urla, Orologi, Libri, Ansia
di Soul Mancini

16/07/17, ore 16:09

Ciao Soul,
sono basita (lo sono verso me stessa): non avevo recensito questo capitolo O.o
Il fatto è che sono rimasta indietro con le letture e devo ancora leggere gli altri che stanno partecipando alal sfida di Harryet. Ho anche ripreso a studiare, perciò il tempo è quello che è. Però io sono fortunata perchè ho il mio uccellino di fidicia che mi passa i tuoi link e posso leggere. Solo che questo mi era sfuggito xD.
Che poi ironia della sorte: stavo qui sopra parlando della filosofia del tempo e l'acrostico è proprio sulla filosofia :P
Ma nooo, come, interogazione fallita: non ci credo Sei troppo brava tu, non dire bugie xD.

Han

09/07/17, ore 20:40

Ciao =)
Come hai ben visto sono passata a leggere la poesia dell'altra raccolta e beh... Non potevo non fare un salto anche qui.
OMG....
Questa è la mia espressione per tutta la poesia. E' stata fantastica e l'ho trovato originale e dolcissima.
Come ti dicevo nella scorsa recensione è straordinaria questa idea dei titoli che si racchiudono nella poesia o acrostico.
Mi piace e mi fa impazzire.

"Forse pensavate di fare chiarezza
Inculcando le vostre tesi con fierezza."

Questo verso mi ha fatto ridere, cioè sembrava innocente e poi... Boom !! XD E' bello perchè nonostante concordo con te nel senso che... Spesse volte sono quelle frasi così contorte che ti capiscono meglio delle persone che hai intorno e se pensi che sono esistiti anni e anni fa ti chiedi come sia possibile. MI ha fatto ridere perchè... Beh, queste frasi ti aiutano, ma magari allo stesso tempo ti portano a farti domande per cui non trovi una risposta e ti trovi... confusa.

"Lasciatevelo dire: portate solo confusione;
Ognuno dice la sua, chi di voi ha ragione?"

Appunto... Chi ha ragione? Non lo so, me lo sono sempre chiesta...Facendo l'università di economia mi è capitato di studiare varie materie e mi sono trovate diverse idee... Certo prima parte uno, poi il successivo e così via fino ad arrivare alle teorie che esistono ora e mi chiedo sempre "Ma davvero il primo o il quarto sbagliava?"
Questa cosa ci porta a riflettere però più lo facciamo più non capiamo, ci viene una confusione, magari accompagnato da un grande mal di testa e finiamo per odiare quelle teorie che magari fino a cinque minuti prima appoggiavi.

"Forse volete solo complicarvi la vita,
Io però la vostra logica non l'ho capita;"

Questo verso è ESEMPLARE e PERFETTO. Se dovessi scegliere sarebbe il secondo verso mio preferito. Il primo è il secondo verso che ti ho riportato qui!
Questo è straordinario perchè è vero, ammettiamolo che, quando si studia filosofia in qualunque tipo di materia si finisce per mandarli a quel paese e chiedersi cosa si siano fumati, se stavano bene con la testa o se volevano complicare la loro o la nostra. La risposta? Secondo me non lo sapevano nemmeno loro XD

Una cosa è certa...

"Anche oggi interrogazione fallita!"

Concludo così... Non c'è modo migliore di finire con la tua frase. Una frase ad effetto, che ti fa ridere e - tu lettore- o io forse inconsapevolmente mi ritrovo a rileggerla perchè c'è tanto di comico quanto di vero.

Complimenti e sei sempre... Meravigliosa..
Alla prossima,
Claire

07/07/17, ore 21:02

Ecco un altro dei tuoi acrostici in rima molto fluidi e simpatici, sì perché a me ha fatto sorridere questa poesia.
Questa parte poi è davvero molto bella: "Lasciatevelo dire: portate solo confusione; Ognuno dice la sua, chi di voi ha ragione?"
Nelle note hai affermato che si complicavano inutilmente la vita, in questo mi ritrovo ad essere d'accordo con te, è incomprensibile cosa facesse scattare questa molla nella loro testa a complicare qualsiasi pensiero, rimarrà un mistero!
Ora passo dalla raccolta di quando eri piccola, a presto! ♥

07/07/17, ore 16:59

Cara Soul, woooooow, ma quanto hai ragione da uno a mille????!!!!
Io sono veramente d'accordo con te: perché questi qui amavano complicarsi la vita con discorsi complicati e intricati che - secondo me - neanche loro capivano?
Sicuramente assumevano qualche sostanza stupefacente che all'epoca non era riconosciuta in quanto tale, però poi chi ci passa? Noi studenti, certo, noi che - alla fin fine - ce ne freghiamo altamente e non siamo granché interessati a quelle pseudo-massime incomprensibili.
A parte qualche filosofo, infatti, io non ce la potevo proprio fare... non capivo neanche le interpretazioni - che secondo me erano fittizie - che c'erano sul libro; tipo la parafrasi di certe massime... secondo me non aveva senso nemmeno quella o.o
Ho adorato le rime che hai utilizzato per questo acrostico e devo dirti che stai affinando la tecnica, sei un genio!!!!
Alla prossima e infiniti complimenti a te, ottimo lavoro anche stavolta ♥

07/07/17, ore 15:37

Buon pomeriggio ^^
Te l'aspettavi davvero? Sono davvero così prevedibile? *-*
Ahah, scherzo xD so che sotto sotto, ho qualcosa di filosofico xD
Bando alle ciance, direi che il componimento è molto carino, e mi è parso di capire... che non provi tanto affetto nei confronti della filosofia :P
Beh, molti filosofi non sono semplici da studiare. Hai ragione.
Mi sono piaciute molto le rime e la velocità del testo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/07/17, ore 09:57

Ciao cara...hahahhaaj che droghe assumevano, sono piegata dal ridere! Alcuni erano così difficili che forse qualcosa assumevano sul serio...Hhaahahah molto forte come acrostico... Al prossimo

07/07/17, ore 07:40

Buondì, Soul **

Sei sempre molto brava nel comporre acrostici e anche oggi sei stata fantastica!
Hai espresso la complicazione della filosofia, quelle domande che gli studenti si pongono di fronte a tutte queste tesi!

Stupende le rime 😍.

Bravissima, sempre al top!
Complimenti Soul!

-Bigin