Recensioni per
The promise you made
di Redferne

Questa storia ha ottenuto 764 recensioni.
Positive : 763
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/03/20, ore 19:38

Bene, bene… direi che in questa seconda parte di capitolo Nick e Maggie stanno iniziando a prendere confidenza l’uno nei confronti dell’altra dopo l’incidente della penna-registratore. Inoltre, ho avuto modo di scoprire un particolare interessante a proposito della giovane daina e sto cominciando a farmi venire qualche ideuzza in merito al rapporto fra Laureen e la figlia. Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto, l’allenamento al poligono di tiro mi ha ricordato l’entrata in scena di Saeko Nogami in City Hunter. A questo proposito, consentimi di rinfrescarti la memoria. Sia nell’anime sia nel manga, l’avvenente detective della polizia di Tokyo si presenta in casa di Ryo e Kaori e offre al pubblico un assaggio delle sue ottime doti di tiratrice al poligono… doti che, tuttavia, impallidiscono di fronte alla straordinaria abilità di Ryo, il quale riesce a scaricare tutti e sei i proiettili della sua Colt Phyton 357 Magnum al centro esatto della testa della sagoma. Il tutto sotto lo sguardo a dir poco esterrefatto di Kaori Makimura!
Ebbene, sono riuscito a immaginare la medesima espressione sbigottita sul volto di Maggie. La daina ha senza dubbio dimostrato di essere una validissima tiratrice che nutre una passione sincera per le armi da fuoco, ma ha dovuto chinare il capo dinanzi alle abilità di Nick, adeguatamente affinate grazie ai massacranti – ma al tempo stesso proficui! – allenamenti con Judy.
Inoltre, il rapporto fra il nuovo sceriffo di Haunted Creek e la sua vice si sta fortificando sempre di più. Peccato che l’uscita a dir poco infelice – seppur in buona fede – di Nick abbia raffreddato gli animi più del dovuto. È lapalissiano che Maggie non potrà mai e poi mai prendere il posto di Judy, ma sarà sicuramente una spalla più che valida per Nick nella lotta contro Carrington.
Infine, il modo con cui Maggie ha rifiutato a più riprese una tazza dell’ottimo caffè di Laureen mi ha fatto intendere che in passato sia successo qualcosa che ha incrinato il rapporto fra le due mammifere. Qualcosa di GROSSO e di OSCURO, aggiungerei. Probabilmente, l’arrivo di Carrington e della sua marmaglia ad Haunted Creek e la scomparsa del marito di Laureen – nonché padre di Maggie – hanno qualcosa a che vedere con la faccenda. Spero di trovare qualche risposta a queste mie teorie con il prosieguo della storia.
Nel frattempo, non posso che continuare a elogiarti e a fornirti il mio supporto morale. Alla prossima recensione!
 
Dario

Recensore Master
02/02/18, ore 19:08

Ah! Lezione di tiro!
Vero, vero, guardo sempre i western ed è così che bisogna sparare, non stare a prendere la mira!
Mi chiedo se Maggie abbia mai sparato a qualcosa che non fossero sagome di legno, altrimenti saprebbe che il ' bersaglio ' non sta là a farsi puntare, se è vivo!
Ottima dimostrazione di abilità da parte di Nick, che se la tira pure facendo roteare l'arma e rinfoderandola al volo!
Se lo può decisamente permettere, ci sa fare davvero.
Intanto che succede tra i due? Nick sta cominciando a sentire la solitudine e si sta affezionando a Maggie?
Io ho pensato mentre lo diceva che fosse ovvio che Maggie non fosse Judy ( voglio dire, Judy è spietata, tranne quei momenti in cui è più dolce – e accade molto di rado -, mentre Maggie è molto più tranquilla ), ma come mai lui ha bisogno di affermare tutto questo con così tanta forza?
Mh, decisamente sta sentendo la solitudine. E poi, dicevo, di solito Judy ha un caratteraccio, quindi chissà se Maggie sta facendo breccia nel suo cuore?
Sarà bello avere una compagna che ti insegna a sparare a costo di ucciderti ( diciamo che Judy è dall'inizio della storia che prova ad ammazzarlo, anche se per amore ), ma forse una che per una volta non ti tortura può risultare una compagnia più piacevole?
E' questo che mi incuriosisce qua. L'amore di Nick per Judy è praticamente a senso unico, invece con Maggie, se lui volesse, potrebbe essere corrisposto!

Vediamo come va.

Recensore Veterano
11/01/18, ore 11:58

Ehila,Red,carissimo amico mio!
Siamo tornati alla costanza di qualche tempo fa...due recensioni in due giorni :)

Ebbene...c'è tanto da dire e tanto che si può dedurre da come stanno andando le cose...
In primo luogo Nick,passa da "protetto" a "protettore",diventando mentore della sua vice,con cui inizia a stringere un rapporto affettivo.

L'addestramento che ha seguito Nick è degno davvero dell'esercito e fa sembrare i film di guerra roba da quattro soldi :)
Dopotutto,grazie ad una certa coniglietta,che rappresenta tante cose,tutte opposte tra loro,Nick ha superato i suoi limiti.

Tutto questo,grazie sempre al lavoro che ha compiuto Judy,che ha sempre creduto in lui e,in cui,aveva visto un enorme potenziale mai sfruttato finora.

Ma,nell'affezionarsi,Nick combatte con i suoi ricordi e con la promessa fatta a Judy.
Maggie non è Judy,questo è poco ma sicuro.
Ma lui è cambiato.Adesso è un vero tutore della legge e si sente in dovere di aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Di nuovo complimenti vivissimi per l'ennesimo ottimo capitolo!
A presto

Enzo

PS:Non puoi proprio fare a meno di richiamare Robin Hood ogni tanto,eh?
Urca urca tirulero oggi splende il sol... :)

Recensore Veterano
23/07/17, ore 09:39

Buongiorno Red, come va?

Inizio col dirti che, nonostante i ritardi nelle recensioni, continuo a seguirti e non penso che smetterò.
Ho però purtroppo difficoltà in questo periodo, come a scrivere, a seguire le diverse storie che ho incominciato a leggere, compresa la tua, per mancanza di tempo ed energia.
Comunque non abbandono niente.

Dunque, come quello precedente, il capitolo mi ha ben intrattenuto, specialmente nella parte dell'addestramento al tiro, con le tue solite ed ottimali descrizioni che non appesantiscono in alcun modo la scorrevolezza del testo.
Trovo interessante anche l'evolversi del rapporto tra i due che, in una qualche forma, ricorda gli inizi tra Judy e Nick dove questo subisce, più per averla sottovalutata che altro, la prontezza.mentale e fisica della coniglietta......ma al contrario.
Mette curiosità. Ottimo!

Anche se mi pare di poco conto, per rispetto alla tua richiesta ti segnalo questo errore di battitura: "stringeva a sé, in lacrime, E lo supplicava di non lasciarlo."


Per il resto, complimenti e arrisentirci altrove.

Ciao

Recensore Master
15/07/17, ore 22:46

ciao carissimo 💓 perdona il ritardo.

Ottimo capitolo. Complimenti.
Mi aspettavo questo turbamento di Nick, era in lista d'attesa, e l'hai inserito perfettamente nel capitolo.
Nick è sempre Nick, dentro di sé è lo stesso di sempre con tutte le sue fragilità.
Trovo sempre inerenti le sue reazioni. Lo rispecchiano.

Maggie per un istante gli ha ricordato Judy. Ma subito dopo Nick ha reagito dandosi del deficiente per quello che aveva detto. È successo. Forse è stato un brutto scherzo della mente, la sofferenza provata e che tutt' ora ha addosso.

Bellissima la scena dove Nick è Maggie si allenano. E lui spara da dio 💓
Judy ha fatto un ottimo lavoro.
E naturalmente adorata in maniera pazzesca la parte in cui ricordi il capitolo dove i due hanno litigato per poi abbracciarsi difronte alla centrale. 💓
E infine lasci intuire che tra Maggie e sua madre sia successo qualcosa.
Per cui il loro rapporto nn è tra i migliori.
E su questo ho davvero molta curiosità.

Complimenti sempre bravissimo!
Alla prossima

Chiara

Recensore Junior
10/07/17, ore 18:26

Bel capitolo complimenti. Anche se la mira di nick me la aspettavo buona anche senza un allenamento extra. Nei prossimi capitoli leggeremo qualche aggiornato su judy? La scena del dardo venefico era quella a inizio storia ? Ottima auto-cit

Recensore Veterano
10/07/17, ore 16:42

Cerbiatta astuta. Mumble.
Abbiamo subito sgranato tutti gli occhi a quell'aggettivo, eppure mi pare che il peso emotivo maggiore lo stia comunque portando la... cerbiatta, appunto ;)
Le cose si muovono in fretta, più di quanto i due gradiscano.
D'altra parte nel Fur West va così, non c'è tempo per le sottigliezze e per troppe sfumature.

Magistrale la "lezione" di Nick sugli scontri a fuoco.
Come per tutte le lezioni basilari e davvero utili nella vita, non sorprende per originalità ma lascia ammirati e di stucco. Inutile atteggiarsi e giocare a fare i sapienti se poi non si stende l'avversario...

Recensore Junior
10/07/17, ore 09:55

Ciaoooo!! 
Prometto di non abituarmi all'idea di queste pubblicazioni così ravvicinate! Anche se, a noi lettori, fanno tanto, troppo piacere!!! Lo sai!! :P 
Questo capitolo a me non è dispiaciuto! Secondo me è anche giusto affrontare tematiche più rilassanti! Non per forza un capitolo deve essere incentrato sull'azione per risultare interessante! Anzi! A me piacciono più questi 'scorci' di vita quotidiana, a dirla tutta!! 
Volevo aprire la parentesi Maggie: io continuo a vederla, purtroppo, come un secondo personaggio rispetto a Judy! Cioè, per quanto mi riguarda, lei ancora non mi ha convinto del tutto! Mi dà fastidio che Nick si stia sbottonando ( in tutti i sensi xD) così tanto con lei!!  Io lo so, ho capito che tu punti molto sulla relazione tra i due, ma per me Judy é Judy! E il fatto che ci siano questi continui riferimenti a lei nel capitolo, stanno a significare che, secondo me, tu vuoi trarci in inganno!! Vuoi far passare il messaggio che lei sia il ripiego di Judy quando poi lei, in realtà, è un personaggio ben diverso dalla coniglietta!! Con le sue paure, il suo bel caratterino e le sue ombre! Io sono contentissima di questa storia, davvero! Non ti sto muovendo una critica!! Ma per me, Judy e Maggie sono due entità a sé  e sempre lo saranno! E secondo me Nick continuerà solo a farsi del male se insiste nel paragonare le due ! Ma tu stai puntando molto su questi confronti, lo so, L'HO CAPITO!!! Mannaggia!!!!!!! Tu vuoi farci soffrireeeeee!!!!! Ma confido nel fatto che Maggie riuscirà a stupirmi! Me lo sento! :D Ah!!! Ho adorato il riferimento a Robin Hood!! È il mio classico Disney preferito! Lo so, una ragazza dovrebbe apprezzare Cenerentola, Biancaneve ecc... invece no! Robin spaccava e spacca ancora!!! *_* 
Adesso ti saluto!! Ci sentiamo al prossimo capitolo!!!! :)))) 

Ca

Recensore Junior
08/07/17, ore 23:32

Mi dispiace Nick, ma non potrai mai superare Biondo, Rocky, e Scooby Doo (quest'ultimo nel cacciarsi nei guai).

Comunque più il tempo passa, più capitoli vengono caricati, e più sono convinto, che l'odio nei confronti della Madre, sia iniziato quando era poliziotta. A meno che non si sia mangiata le sue patatine.
Che poi secondo me a Magda (d'ora in poi la chiamerò così), è piaciuto essere chiamata CERBIATTA; in quanto, dallo scorso capitolo si è capito che nella sua testa nn c'è un cervello, ma Nick nudo.

Che posso dire, il capitolo è perfetto sarebbe inutile dilungarmi in questi dettagli. E comunque si fai male a viziarci, caricando in breve tempo i capitoli, soprattutto perché mi stanno sulle scatole i viziati.
E beh...NEVERMIND

Recensore Junior
08/07/17, ore 13:34

Bellissima come al solito :D
Unica nota, trovo poco credibile che non sapesse del "cerbiatta", ma possiamo anche dire che l'abbia fatto apposta ;P

Recensore Veterano
08/07/17, ore 12:09

Complimenti Nick, RINGO sarebbe orgoglioso di te .... o si chiamava RANGO .... RINGO .... RANGO .... eh, insomma, uno dei due XD
Ciao RED, scusami per le mie solite introduzioni/battute pessime, un giorno verrò inseguito da una folla inferocita XD
Tornando seri, ottimo capitolo (come sempre), ricco di ricordi e momenti toccanti. Il DOLCE ricordo della CARA JUDY che insegna al nostro "pistolero" a sparare bene e veloce, il momento della STAMPANTE-FAX SCATCH e infine il ricordo di JUDY che riecheggia nella mente della nostra cara volpe.
Mi ha incuriosito, la reazione di Maggie, nel parlare di sua mamma, dovrai pur dirci che cosa è successo tra le due, non puoi farci stare col dubbio e la suspance in eterno XD
Infine il nostro Nick che, dirigendosi verso la sua auto, ripensa al modo in cui ha chiamato la vice, la figura della sua Carotina che ricompare nella sua mente (detto fra e me te, Red, sono sicuro che farai la scelta giusta e tu Nick, rimani concentrato e non perdere la speranza. Forse l'autore con un atto di benignitá e magnanimità deciderà di svegliarla dal suo sonno, giusto ??? In caso contrario ..... )
Non vedo l'ora di leggere il seguito, per vedere come se la caverà Nick con LA GUERRA DELLA RECINSIONE PIÙ AVANTI tra i due vicini, voleranno pallettoni di sale, risate garantite. Se poi ci mettiamo la mossa che fra breve farà Carrington, abbiamo fatto TOMBOLA
Ti saluto e alla prossima

J.Conrard
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 12:10 pm)

Recensore Master
08/07/17, ore 09:00

L'ambientazione nella foresta di Sherwood è bellissima. Sono in un luogo ideale per esercitarsi senza esser disturbati. Io capisco Nick. Lui vede Judy in ogni cosa che fa Maggie, pur essendo consapevole che lei non è Judy. E' il suo bisogno disperato di riaverla indietro. Maggie è una tipa tosta ed è una che sa fare le cose. E' forte e determinata, ed è anche questo che Nick trova in lei una rassomiglianza con lei.
Leggerò ancora.

Recensore Master
07/07/17, ore 18:03

Ciao carissimo, ci stai dando dentro è? Tranquillo, vedrò di non farci l'abitudine.

Capitolo molto bello (Se vabbè, ormai lo dico ogni volta, ma è così che ci posso fare, colpa tua) Qua scopriamo che Nick, oltre ad essere un palestrato che gronda sudore come la fontana di Trevi è pure un'autentico cecchino (Tra l'altro qua mi hai anticipato te, vedrai, non so tra quanto ma arriverà) ed il merito di chi mai poteva essere? Davvero, quella coniglietta ha preso la volpe e come un pezzo di creta lo ha lavorato e plasmato a sua immagine e somiglianza, se solo avesse dimostrato queste capacità quando lei era ancora li forse tutto questo non sarebbe accaduto?

E alla fine Nick lo dice, per un attimo Maggie prende il posto di Judy nella sua testa, ed è una cosa che non può tollerare, ma per quanto si auto punisca per quei pensieri sono convinto che non c'è nulla da fare, non credo che Nick riuscirà ad aspettarla in eterno e questo è solo l'inizio.

Complimenti, ormai non so più come fare per dirti quanto mi sta piacendo la tua storia.

Alla prossima
Davide