Antidoti al vuoto

25/07/17, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Bene. Stupendo ^^
Quasi un capolavoro.
Che decisione, e quanta precisione!
Ho apprezzato molto la traduzione, mi ha aiutato parecchio e devo dire che il componimento è splendido in entrambe le versioni.
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

24/07/17, ore 22:16

È splendida. Come possano le tue parole sferzare in modo così spietato e insieme gentile è per me un delizioso mistero. Questa poesia ancora più delle altre mi è entrata dentro, mi ha attraversato i tessuti da parte a parte. È come stare sotto la pioggia, come ascoltare i Mogwai. È onesta, intima, dolente. Mi piace tantissimo.

21/07/17, ore 21:41

Le tue poesie sono gemme. Hanno una splendida coerenza interna che le rende solide e allo stesso tempo lasciano al lettore tutto lo spazio per fare proprie le tue parole, entrare nella cattedrale che costruisci frase dopo frase e guardarsi intorno a bocca aperta. Almeno, io ho fatto così. Le ho rilette diverse volte e ogni volta con maggiore piacere. È la prima volta che trovo belle delle poesie scritte in inglese da qualcuno che non sia madrelingua. Le tue (mi riferisco alla prima della raccolta e a questa) non solo non suonano minimamente artificiose, ma anzi risultano sorprendentemente ricche. Ancora prima di iniziare il dissotterramento di ciò che sta sotto la superficie, ho sentito quella sensazione vivida, quasi dolorosa, di riconoscimento - quando avverti che qualcosa "suona giusto". Sei proprio brava. Grazie per questo regalo.

21/07/17, ore 10:35

Buongiorno.
Prima di tutto, tantissimi complimenti! Questa poesia ha qualcosa di magico, insito in sé.
Molto bella, avvolgente... le parole ti circondano, ti entrano poi dentro, dentro al cuore...
Leggere questa poesia mi ha donato qualche minuto di vera tranquillità, anche interiore. Grazie!
Ebbene, il componimento è scritto magistralmente e da leggere è splendido, ma è anche triste. La realtà sa essere dura! Forse, più che tristezza, noto una nuova consapevolezza.
Ma si sa, in fondo, durante il corso della vita, e in ogni situazione, qualcosa si impara sempre. La vita, nei suoi piccoli momenti, sa essere una grande maestra.
Buona giornata e a presto :)

19/07/17, ore 20:44

Rapimento di libri, di stelle, e di una stanza disadorna di positive sensazione,ecco ciò che ho compreso da questo sespuglio di inglese. Ma solo per il piacere di entrare nel mondo delle tue recensioni.
Che sono sempre in linea con opportune riflessioni.
Saluti.

Pasta
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 10:32 am)
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 10:41 am)

16/07/17, ore 11:27

Oh!
Una poesia ritmata, molto melodica.
Noto un grande impegno anche quando scrivi in inglese, e quindi tanti complimenti!
Continua così ^^
Buona domenica e a presto :)

12/07/17, ore 15:35

Buon pomeriggio.
Uh, caspita, che potenza!
Questa volta, hai scritto un componimento lunghissimo e molto articolato. Complimenti, non è facile scrivere poesie di tale portata.
Beh, ha un ritmo avvolgente, e trascina il lettore nel mondo di ciò che legge.
La poesia, nonostante tutto, mi ha trasmesso un gran senso di pace, mentre la leggevo. Il tutto, però, nel complesso ha il gusto di un'attesa... di una sospensione...
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/07/17, ore 21:44

wow, c'è da dire che fare poesia in un'altra lingua complesso,
il suono e la metrica cambiano... Non voglio perdermi in inutili sofismi, la poesia mi piace molto, soprattutto l'immagine che hai ricreato, folle, sperduta, sedotta dalla vita stessa, vita, che nonostante il suo presentarci il conto ci ostiniamo, caparbi come marinai in una tempesta a vivere.

che dire un diamante grezzo, con il suo fascino, non inferiore certamente a quello di una gemma infinitamente limata.
Prima di diventare prolissa e noiosa saluto,
arrivederci e buon lavoro :)

sHE-

08/07/17, ore 11:13

Buongiorno.
Non è che io ci capisca molto d'inglese(xD), ma la poesia è molto bella e melodica da leggere, a mio avviso!
Mi sembra davvero un buon inizio, per questa raccolta. In bocca al lupo per tutto! Io cercherò di offrirti tutto il mio sostegno.
Buon fine settimana e a presto :)