Un posto in cui tornare
di Feni_rel

18/07/17, ore 13:42

Innanzitutto, complimenti ragazze per come avete raccontato il faccia a faccia tra lo Shiden di Yamagi e il Flauros di Shino: anche questa volta non ho avuto nessun problema a immaginarmi la scena, anzi...parola dopo parola mi sembrava di vederla svolgersi davanti ai miei occhi come se fosse una puntata dell'anime...e a questo giro non era per nulla facile, visto che è sceso sul campo di battaglia un personaggio che, anche se "strutturalmente" in grado di farlo, non l'ha mai fatto. Ci voleva proprio un evento eccezionale per spingerlo a farlo...come la comparsa del Ryusei-Go, il "figlio" suo e di Shino, nello schieramento nemico. Ce lo vedo proprio Yamagi in preda alla rabbia più cieca correre incontro a quel figlio degenere che osa attentare alla vita della sua stessa famiglia...come se volesse dirgli: "Io ti ho fatto e io ti distruggo!". Ma ecco che, nell'impeto di un attacco lanciato in memoria di Shino, la scoperta più dolorosa...e alla rabbia si sostituisce l'incredulità e lo shock. Non soltanto il figlio sembra aver tradito la famiglia, ma pure quel padre che non aveva esitato a dare la vita per la sua famiglia...mamma mia, povero Yamagi! Ho sentito il suo cuore crollare a pezzi...e con il suo, il mio. Perché ogni volta che lo vedo piangere per Shino, mi parte in automatico la versione piano di Crescent Moon e mi rivedo tutto il suo dialogo con Eugene...E NO, SHINO NON PUO' AVERLI TRADITI...NON PUO' AVERLO TRADITO. Spero di aver interpretato bene quei sospiri, quel gesto e, soprattutto, quel "per favore" sussurrato. Non teneteci troppo sulle spine, mi raccomando...che qua l'empatia con Yamagi aumenta di FF in FF.

09/07/17, ore 18:07

Buonasera.
Mi chiedo come si faccia a essere così crudeli.
Di tutte le possibilità cui avevo fatto riferimento nella recensione precedente (e alle quali se ne sono aggiunte 2), si è verificato lo scenario peggiore.
Ogni volta che leggo un vostro capitolo mi ritrovo a sclerare davvero tipo Ade... Non scherzo!
Nonostante sembri una recensione negativa, non lo è assolutamente! Anzi! Il capitolo è scritto divinamente come al solito, pieno di pathos e molto “cinematografico” se mi permettete il termine. Inoltre, c’è Yamagi che sale su un Gundam! Scherziamo?! Una scena che speravo di vedere nell’anime e invece nisba, voi l’avete resa su carta BENISSIMO! Grazie di farmi sempre felice con questi piccoli regali! <3
È stato un capitolo davvero meraviglioso, dinamico e ansiogeno. Non vedo l’ora che sia spiegato il perché del comportamento di Shino (perché non sembra gli abbiano fatto un mind-crush, quindi presumo sia sotto minaccia... ma non minaccia nei propri confronti, quanto nei confronti di Tekkadan, in qualche modo... La mia fame di sapere è immensa!!!).
La parte che ho preferito è stato il combattimento Yama VS Shino: lo avete reso perfettamente, con Yamagi in preda alla furia e Shino che non sa come comportarsi, che gli chiedere per favore di ritirarsi... bello, BELLISSIMO, MERAVIGLIOSO!
Grazie davvero per questa storia sempre più avvincente! *^*
Friggerò d’impazienza fino al prossimo aggiornamento!
XShade