Enciclopedia dell'Odio. Storia di un'inguaribile psicopatica.
di JOR

20/09/17, ore 15:20

Ho trovato che anche questo capitolo è molto ben scritto e dettagliato. Interessanti tutti i riferimenti alla Divina Commedia e a Kant quando parli della normale vita di tutti i giorni, l'idea di immaginarsi in gironi o di vedere Lucifero è molto particolare ma anche dettagliata e pertinente. Si inizia a conoscere il tuo personaggio principale, una ragazza con un senso dell'umorismo così nero e tragico che ho trovato davvero troppo divertente, più volte mi sono trovata a sorridere e a immedesimarmi nei suoi panni (quando andavo ancora al liceo... Che brutte giornate!!). La sua amica, che poi tanto amica non è, è pesante e forse anche egoista, la riempie di chiacchere vuote come vuota sarà anche lei. Il ragazzo, quello che non sa perché trova bello ma è proprio bello, è un enigma. Non capisco se lui è interessato a lei oppure no (però pure Jinx... Perché presenti il ragazzo che ti piace ad un'altra??), la sua mano va proprio dove non dovrebbe andare! Il suo vicino di banco invece potrebbe essere interessante... Chissà vedremo nei prossimi capitoli. Anche questo capitolo è scritto molto bene, ogni parola è ricercata e si adatta perfettamente al testo e non ho trovato errori, è molto piacevole leggere ciò che scrivi. Al prossimo capitolo!

20/09/17, ore 15:03

Molto bello ed emozionante questo primo capitolo. La tua scrittura è piacevole e molto scorrevole, ogni parola descrive bene l'ambientazione e si riesce facilmente a immaginare la scena che circonda la protagonista. Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi il semaforo, il momento in cui tutti si fermano e anziché godersi il panorama, la vita che scorre splendida davanti ai loro occhi, si concentrano sul loro smartphone, un momento realistico a cui assistiamo ogni giorno descritto in maniera chiara e nitida. La prima parte, la parte delle paure, è utile per entrare in empatia con il personaggio e nell'ultima parte porti il lettore a desiderare di continuare la lettura, a volere scoprire perché è sporca e soprattutto a volere sapere se alla fine, come sembra, si butterà davvero giù. Complimenti, la tua scrittura è elegante, capace di crescere suspense e non ho trova errori grammaticali. Continuerò a leggerti con piacere!

15/09/17, ore 19:07

Oooh e lo sapevo che uno dei due doveva comparire XD
Anche questo capitolo molto pieno, la povera Jinx ha alzato un po' troppo il gomito. C'è da dire che capisco molto bene cosa vuol dire non sentirsi all'altezza magari di un'altra persona a cui teniamo, in questo caso sua sorella.
Molto forte la parte finale con l'argomento religioso, saranno seghe mentali ma sono interessanti XD
Beh, aspetto il prossimo aggiornamento ^^

15/09/17, ore 18:57

Mamma mia quanta roba!
Un sacco di compagni, "amiche" che non si fanno i fatti propri ed anche una festa in arrivo. Se Jinx ci andrà chissà cosa succederà, questi eventi non sono mai tranquilli.
E invece mi chiedo quando incontrerà di nuovo Enrico/Mario...
beh vado a leggere l'altro capitolo ^^

26/08/17, ore 19:03

Eccomi! Accidenti, questa sì che è una vera e propria botta di angst.
Tutta questa introspezione da parte di Jinx mi ha aiutato a comprenderla. Sicuramente non è riuscita a superare la morte del padre, e questo, oltre le altre cose la far star male, si può capire dai pensieri suicidi che fa...
Spero vivamente che non muoia nessuno, malgrado il dramma mi piaccia XD
La capisco, anche io odio il mondo e le persone, per cui.
A presto :)

25/07/17, ore 13:35

Ma adoro Bob e Mario ahahaha, li shippo, e poi sono dei teneri Cupido.
Jinx è rimasta un po' sulle sue, ma credo sia normale, poveri lei ed Enrico, nelle mani dei loro amici.
Ma questa è solo una parte del fatidico appuntamento, sono molto curiosa di sapere cosa succederà più avanti ^^

19/07/17, ore 22:41

Ok, Game of Thrones, sclero male, quella è una delle mie serie tv preferite.
Molto simpatico il litigio tra Danielle e Jinx, quest'ultima mi sta sempre più simpatica.
Finalmente l'uscita con i tanto attesi ragazzi, mi pare che Jinx stia un po' sulle sue, che magari non cambi idea...
Mannaggia, adesso però sono curiosa di sapere cosa succede XD

19/07/17, ore 22:31

Jinx mi piace, ha lo stesso astio contro l'umanità come ce l'ho io.
Adoro Dirty Dancing, bello il riferimento del nome, e bello anche il riferimento con i Green Day, adoro quella canzone (adoro tutto)
A tratti il capitolo ha avuto dei momento molto introspettivi, come l'inizio dove lei afferma che l'amore non è necessario per essere felici. Non è sbagliato come pensiero, e vederla parlare con Bob è stato come vedere parlare me con la mia migliore amica (che gioia eh)
Così come la parte finale :D

19/07/17, ore 22:22

... Devi sapere che io sono molto veloce a leggere. Anni di pratica? Può darsi.
Di questo capitolo devo dire che la protagonista (Jinx, giusto?) mi sta simpatica, la prima parte in cui non vuole alzarsi mi ha fatto ridere, e mi è piaciuta anche la parte finale con il suo "sfogo contro gli insegnanti" sembrava di leggere i miei stessi pensieri.
E ho visto anche che hai introdotto un pg maschile, ma per saperne di più vado avanti ^^

19/07/17, ore 22:15

Sono io!
Visto che non ho niente di niente da fare ho deciso di passare, ho dato per scontato che la storia fosse questa vista che l'altra è sospeso XD
Ho voluto recensire questo primo capitolo perché sinceramente non mi aspettavo partissi con questa... "botta". Insomma, si capisce che la protagonista (o il? Ho dato per scontato che sia una ragazza) è a due passi dal compiere un gesto estremo... e ripeto, non me lo aspettavo, quindi ora vorrei capire cosa ha portato a questo punto o: