Sweet Dreams of Mistletoe [trad. di Elokid78]
di katherynefromphilly

20/12/20, ore 22:14

Ciao, eccomi finalmente qui ad aver letto anche questa meravigliosa one shot. Tra l'altro essendo natalizia sono pure nel periodo giusto ehehehhe
C'è una cosa che ho notato leggendo anche questa storia dell'autrice, e cioè che vorrei che ogni cosa che scrive su Merlin fosse canon. È così realistica nelle sue descrizioni che in parte è come se stessi già guardando qualcosa che appartiene alla serie, ma pensare che possa accadere davvero nella serie è tutt'altra cosa. Uffa, date la sceneggiatura di Merlin a quella ragazza!
Va beh, quanto alla trama della one shot è assolutamente geniale. Divertente ma anche triste. Insomma, per chi come me ha già letto la long è impossibile non provare una morsa allo stomaco al pensiero che quelle persone (escluse Arthur e Merlin) siano morte nel seguito. In particolare Gaius... Tra l'altro la parte in cui Gaius realizza senza rendersene pienamente conto il futuro di Arthur e Merlin è senz'altro la mia preferita. Ho amato anche quando capisce che effettivamente bastava guardare quei due con attenzione per capire che si amano. Le sue parti sono state le più toccanti.
Argh! Che male al cuore se penso che non vivrà il tempo giusto per vedere Arthur e Merlin realizzare di amarsi e potersi amare veramente. Ma in cuor suo sa che succederà qualcosa del genere, e questo è abbastanza.
Ovviamente ho anche apprezzato la parte del bacio, uno spettacolo! E ho goduto per il fatto che Gwen non sia servita a spezzare la magia. Ma del resto sappiamo tutti chi è l'altra metà di Arthur, e di certo non è lei ;)
Mi spiace che non ci sia altro di questa autrice di tradotto. Spero che prima o poi riuscirai a tradurre altro... sempre se c'è altro da tradurre. Sarò pronta a sostenere qualunque cosa dell'autrice perché, davvero, merita.
Complimenti anche a te per la traduzione, per l'impegno e per la passione che hai messo nel tuo lavoro. Grazie per averci permesso di conoscere anche questa piccola perla.

04/10/19, ore 22:07

"Lei e suo fratello Sir Elyan si stanno ancora affrettando a tornare dopo aver fornito il necessario aiuto ai nostri alleati sul confine settentrionale".
Gaius sentì un profondo moto di orgoglio per Arthur per aver parlato di Ealdor in quel modo e ancora più grande per l'aiuto inaspettato che aveva mandato al villaggio, dopo aver sentito la distruzione perpetrata dagli uomini di Agravaine.

Arthur è un uomo buono 💜💙💜

Ahahah mi diverte Merlino che indignato guarda il boccale di birra caduto sui suoi stivali ahah

"Vischio" ripeté Arthur, uno sguardo di incredulità sul viso.
ahhahha

Il vischio per sua stessa natura è un parassita, prende le sostanze nutritive dal suo ospite.
che cosaaaa? O.O

Mi ha divertito molto come il vischio ha fatto impazzire tutti ahhahah :))

mi è piaciuto quando Merlin ha chiesto se avrebbero fatto male a Sir Leon se bruciavano la pianta e Gaius ha detto che sarebbe successo solo se non spostavano la mano prima ahhah
cmq io avevo immaginato che era stata Lady Vivian!
Non mi ricordavo più dell'incantesimo LOL

Ignorando la violenta tempesta, Arthur si alzò dal letto, sollevando le mani per coprire i lati del viso di Merlin, gentile e riverente come un amante. "Merlin", disse, la parola quasi perduta nel sussurro del vento attraverso le foglie.
L'espressione di Merlin si era trasformata in pura beatitudine che illuminava i suoi lineamenti. "Arthur", disse, la voce rotta a pronunciare quel nome.
Gaius li osservò con stupore mentre una luce dorata scendeva dalle piante, scivolando sui corpi di Merlin e Arthur come acqua, prima di riversarsi in cascate scintillanti sul pavimento.
awwwwwwwwwww meravigliosi!

Al di là delle finestre i fulmini si abbatterono di nuovo nei cieli invernali, il tuono scosse il mondo, mentre Arthur e Merlin si baciavano come se si fossero ritrovati dopo secoli, o dovessero dividersi per un'eternità. Ogni loro tocco era pieno di adorazione e gioia, dolore e pena, lacrime che scivolavano su entrambi i loro volti, lasciando tracce brillanti di magia nel loro cammino.

Mamma mia, ero in estasi pure io!!
Non ho davvero parole per dire quello che provo. Ora sappiamo che Merlino e Arthur si erano baciati prima di rincontrarsi nel futuro! Immagino che lo dimenticheranno! E così Gaius sapeva che si sarebbero rincontrati! Meravigliosa la visione che ha avuto!
Oddio, Gaius che sposta Merlin via da Arthur fa quasi male fisicamente 😭😭😭

«Tutto quello che vi chiedo è la vostra amicizia», gli assicurò Arthur. "I buoni amici sono difficili da trovare, soprattutto in tempi come questi".
tutto questo mi ricorda la frase di Jafar in Aladdin "Un buon amico è così difficile da trovare oggigiorno." 😍

Oddio ahhah Arthur è talmente fuori che usa perfino la stessa forchetta di Merlin 💜💙💜
Ho avuto i brividi quando Gaius ha avuto un'altra visione sul finale. Seriamente 👏👏👏👏👏👏

Per nessuna ragione che potesse spiegare, Gaius si inchinò ad entrambi, sentendosi stranamente sorpreso, e ancor più stupito, i suoi pensieri pieni di meraviglia e di magia.
Mamma mia che meravigliaaaaaaaaaaaa Gaius che si inchina a loro due e anche a Merlin, è il momento migliore di tutta la os, perfino più del bacio ed è tutto dire!!

No veramente, questa os, confesso che quando ho visto la lunghezza mi sono sentita sconfortata ma ho voluto leggerla lo stesso, perchè la storia principale mi è piaciuta tantissimo e....non avrei mai immaginato che mi avrebbe dato tante emozioni!!! Davvero! Sembrava una storiella all'inizio leggermente frivola e invece poi mi è davvero piaciuta e non so dire quante emozioni mi ha dato il bacio, proprio una cosa di predestinazione di...AMORE VERO!! Mi è sembrato come Gaius, di vedere in quel momento quelli che sarebbero diventati, lui per una visione, io perchè avevo già letto la ff, quando si sono disperati come se inconsciamente le loro anime SAPESSERO che non potevano aversi l'un l'altro in quella vita, è stato doloroso sentirli, ma è stato ancora più doloroso quando Gaius li ha separati fisicamente!! Li proprio il mio cuore si è spezzato!
Ma poi quando ho visto che Arthur è sembrato che si fosse unito ancora di più a Merlin, toccandolo in continuazione..è stato come se anche loro non se lo ricordassero, le loro anime CAPISCANO quello che hanno vissuto...il bacio di prima..ed è stato tutto molto intenso ed emozionante 😍😍

E non vorrei rovinare questo bel ricordo parlando della miss imbrogliona, ma diciamo che sono contenta anche per lei diciamo -.- ai tempi infatti mi era dispiaciuto per leii! Mi ero detta che nessuna merita un destino così..condannata a restare innamorata di un uomo che non la vuole..terribile -.- quindi sono contenta che siè risolto anche il suo destino infausto xd

Mamma mia sono tramortita dalle emozioni che mi ha dato questa storia!

Mi è tornata la voglia di rileggere la storia principale!!

Buonanotte! 🥰
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 11:00 pm)

22/03/19, ore 09:01

Favolosa la storia e favolosa la traduzione!!!Anche se il finale è aperto, conoscendo il "futuro" avendo per fortuna letto " And like the cycle of the year, we begin again” , mi è piaciuto molto come il lettore arriva a capire, assieme a Gaius perché Gwen non è la persona predestinata( soprattutto conoscendo il tradimento di ginevra nell'originale ciclo arturiano).
In effetti anche dalla serie tv si capisce chi sono in realtà i veri protagonisti, anche nella scena della triste morte di Artu (che potevano anche evitare, lasciando incompiuta la Maledetta Profezia...Bastava chiamarlo un pò PRIMA 'sto benedetto Drago!!...) non si può non notare che la regina non viene nominata nemmeno di striscio e i due eroi sono totalmente concentrati l'uno sull'altro.
Ma almeno lasciano il finale aperto, con l'attesa del Ritorno del Re e il nostro amato mago potrà avere campo libero senza terzi incomodi a rompere!Evviva questa FF!! Bellissima anche la combinazione di umorismo e dolcezza, spero tanto che l'autrice pubblicherà qualcos'altro su Merlin e Arthur, perchè sono una coppia favolosa!

04/01/18, ore 21:48

Ed ecco che anche questa storia, come l'altra, vola dritta tra le preferite!
Mi è piaciuta veramente tanto, mi ha riempito il cuore di una tenerezza indescrivibile, infatti ho passato gran parte del tempo sospirando come una fanciulla innamorata. E poi l'idea di Gaius che è l'unico a sapere la verità su quale sia il bacio di vero amore che ha rotto l'incantesimo è a dir poco geniale. Complimenti!

18/12/17, ore 20:32

Ho adorato questa storia!! È tenera da morire e adoro immaginare Lady Vivienne incavolata nera con tutti i suoi cavalieri e il padre. Semplicemente meravigliosa

06/08/17, ore 18:05

Favolosa!
L'idea è spettacolare, la storia è scritta in modo impeccabile e io sono innamorata della Merthur... in pratica mi hai conquistata.
Credo di aver sospirato come Gaius nei suoi giorni migliori per metà racconto, perché andiamo: SI AMANO PERCHÉ NON LO AMMETTANO?!?!?
Comunque ho adorato questa ff e l'ho DOVUTA mettere tra le preferite (dovere civico)
Continua a tradurrere ti prego, baci. Sarah_lilith
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 06:06 pm)

12/07/17, ore 00:46

Leggendola pensavo che era scritta davvero bene e aveva uno stile familiare, quando alla scena del flash di Gaius mi rendo conto che sei tu!!! Che piacere,mi ero completamente dimenticata di questa storia😍 è stupenda. Molto dolce.
Non vedo l'ora di ricevere tuoi nuovi aggiornamenti ad agosto,bacioni grandi. Mi sei mancata!

11/07/17, ore 22:34

Inanzittutto Grazie, grazie per aver tradotto questo meraviglioso prequel.
È stato proprio come me lo aspettavo: spassoso, con una perfetta dose di ironia, una bella disavventura magica da affrontare (oddio, "vischio magico"? Ma siete seri?? SIETE DEI GENI E VI STIMO!) e, come sempre, una Merthur che ti fa attorcigliare le budella e che ti fa scappare via un paio di lacrimuccie da quanto intensa e profonda è la loro storia d'Amore.
La scena del bacio (*sniff*) la rappresenta proprio. E non so come descriverti questo dolore che provo per loro ogni volta che provo a immaginare tutta quella eternità che dovranno aspettare prima di riunirsi.
Gaius, se tu hai capito il mio dolore, troviamoci insieme e brindiamo ad Arthur e Merlin e alla loro maledizione. (Comunque mi ha divertito un sacco leggere dal suo punto di vista ;D)
E così, quello fu il loro primo bacio? Ovviamente non doveva venire fuori come un semplice bacio come succede a noi comuni mortali ;-; ...
Ma, permettimi una domanda: queste parole "Resta con me", "Aspettami" e "Sempre"... loro le stavano dicendo sapendo di dover separarsi per secoli? In quei pochi e presiosi secondi, inebriati dagli effetti del vischio magico, sapevano del loro destino?
Sono molto curiosa, attenderò in ogni caso un risposta, quando vorrai.

Ho letto e amato la prima fanfiction, ho riamato il prequel e sono pronta per l'attesa che ci separerà noi fan dall'attendissimo sequel.
Ti auguro ogni bene, che la forza sia con te!
The Merthur is the only way ;-P

Il coniglietto paurosetto.
(Non andrò in astinenza, NON ANDRÒ IN ASTINENZA)
(aaaaaaaaaaah)

10/07/17, ore 18:55

Grazie mille ad entrambe anche per questo gioiellino. Adoro Gaius. Lo adoro proprio.
Che dire della Fic? Non delude le aspettative (ed erano proprio tante). Frizzante, divertene, scorrevolissima.
A presto, allora. Al PIU' presto.

09/07/17, ore 15:22

Mi piace da matti, o Dio che risate mi sono fatta, mi fà piacere che Gaius abbia avuto uno scorcio del future di Merlin e del Re Asino e non vedo l'ora che torni ad intasare i nostri schermi, per me puoi farlo quando vuoi io sono qui che ti aspetto, però ho un dubbio amletico non è che c'è una tresca amorosa tra Gaius Geoffrey?