Malombra - Le origini di un eroe
di La_Moltitudine

11/07/17, ore 16:17

Mi scuso per il ritardo, ma purtroppo sono sommersa dagli impegni. Forgive me, pls!
Innanzitutto: ti ringrazio del ringraziamento <3 Questa prima parte è stata davvero travolgente e le idee non ti mancano affatto. Mischiare la criminalità organizzata, piaga che affligge il popolo, con la fantasia sugli eroi è stata una cosa bellissima. Per tutto questo primo grande atto, hai fatto davvero un bel lavoro e, se continuerai così, di sicuro avrai le tue soddisfazioni in futuro.
In quest'ultimo capitolo ho avuto modo di apprezzare nuovamente la tua maestria nelle piccole descrizioni. Marcellino, non nego, me lo sono sempre immaginato come una sorta di bambola assassina. Sguardo, aspetto e modo di parlare totalmente inquietanti. Chi non avrebbe paura di lui? (*tossisce* Forse, Shadow...) E chi lo sa... forse un giorno sarà il suo stesso zio a tradirlo...
Ah, quando la criminalità incontra la politica... hai toccato un tasto dolente di molte società. Non vedo l'ora di vedere come tratterai questo brutto argomento. Mi sa che Malombra dovrà affrontare prove ben più difficili e pericolose della rissa con quei quattro cani di strada. Qui andiamo contro alla furibonda e scaltra Triade... Pagusa non può farcela da solo, avrà bisogno della mano dei suoi amici. Eh!!!
Che dire: ti aspetto con il secondo grande atto, *Renato Zero mode on* non dimenticatemi, eh! Io sono qui.
Un bacio,
Rory

10/07/17, ore 08:55

Rivediamo "il cattivo" , se così si può definire, facendo nascere un infinità di domande su di lui.
La descrizione del suo ambiente, di questa bottega, è quanto mai da brividi. Mi immagino file di pupazzi in penombra che mi fissano.
Inoltre nell'odio che Catino e tutti provano verso di lui, credo ci sia altro.
Credo che una parte della loro mente abbia colto l'inumanita di quel mostro. Non tanto per i poteri che possa avere o meno. Da quello che ho capito, gli eroi sono considerati come umani e lo stesso credo valga per i super cattivi.
Con o senza i suoi poteri, qualsiasi fosse il suo ruolo nella società credo che sarebbe stato odiato e tenuto alla largo lo stesso.
Cogliendo in lui l'assenza di ciò che rende umani.
Questa è almeno la mia osservazione di quest' ultimo capitolo, quindi forse sbaglio.
Bella storia, aspetto il seguito.
Grazie per avermi citato ma ho fatto ben poco per meritarmelo.