Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

23/07/17, ore 13:13

Kim!
Non ricordavo di essere così indietro con questa raccolta o.o anche se effettivamente non avevo recensito tutti gli acrostici di questa materia!
Ahahahah, sai cosa ho notato? Diverse persone hanno affermato di non essere soddisfatte dell'acrostico su questa materia, per esempio io, te e Hanna. Mi sa che ne ho suggerita una proprio complicata, senza nemmeno saperlo! :P
Ma secondo me tu hai fatto un buon lavoro, un po' simile al mio diciamo, perché hai raccontato attraverso i versi i pensieri di una ragazza all'ora di educazione fisica.
C'è lo spaesamento iniziale perché non si sa di preciso cosa si deve fare, se ci si può riuscire, da chi prendere esempio. Poi arriva il prof rompipa... che pretende che tu sia un'atleta olimpionica, che ti impegni in cose che non riesci a fare, perché del resto lo sport fa bene e bla bla bla
Ma, come hai fatto notare, non tutti sono portati per l'esercizio fisico, non tutti sono abili a praticare gli sport previsti dal programma. E' un po' come la matematica: uno si può impegnare al massimo, ma c'è sempre chi riesce e chi no!
Complimenti anche per quest'acrostico, e non ti preoccupare se a volte non sei soddisfatta: alcune materie sono più facili e altre meno, ma se non fosse così la sfida non avrebbe senso :3
Corro a leggere italiano!!! ♥

13/07/17, ore 19:18

Ciao =)
Eccomi finalmente a leggere il tuo acrostico. Avevo visto che avevi aggiornato, ma non ero riuscita a trovare un attimo per passare, ma oggi eccomi qui =D

"E sono qui, come una cretina;"

Questo inizio mi ha fatto ridere più di quanto immagini perchè... Beh, all'inizio ci sentiamo tutte così, ma poi basta che ti guardi intorno e vedi che ci sono molti cretini che come te provano afare gli esercizi senza riuscirci, chi invece non sbaglia al primo colpo e chi.. Chi invece se ne sta sul materassino a scherzare, ridere e giocare con il telefono.

"Zoppico un po', poi lui mi ferma:"

Ok lo zoppicare è normale... Ma ti immagini la scena? No, dai... non è possibile essere una frana, magari qualche piccola cosa tutti possono farla e pure vero che magari non si viene stimolati abbastanza e quindi si finisce con il credere di essere una frana.

"Non ce la farò mai, ma secondo lui devo applicarmi
E dare del mio meglio, perché lo sport fa bene!"

Ammetto che questo mi urta un pò... cioè è possibile che qualcuno sia proprio negato e per me è inutile dire impegnati di più perchè, anche se lo faccio il risultato non cambia.. Ma... vabbè... contenti loro ;)

"Quindi sorrido, fingo di
Credergli e do il massimo per impressionarlo."

beh, qui mi è venuta in mente la scena del prof che da tutte le spiegazioni, gli alunni che ci provano e poi c'è chi dietro allo sforzo fa un sorrisino per dire... "tiè cretino, questo è per te"
ahahah è dimostri di saperlo fare, magari in modo goffo ma ci riesci e dimostri che sei una frana, ma una frana con stile XD

Complimenti perchè a me questo acrostico è piaciuto... Tantissimo perchè non si allontana dalla realtà, quante volte abbiamo visto o siamo stati noi stessi i protagonisti di scene come questa?
Beh, tante almeno io... più che altro spettatrice, anche se lo ero quando si parlava di fare la "cavallina" cosa che ho sempre odiato.

Ancora complimenti davvero =D
Alla prossima,
Claire

13/07/17, ore 13:09

KIM!
Questo acrostico è bellissimo, esprime la mia situazione da frana xD
Questi prof che pretendono un sacco...esistono anche i pigri eh! Ricordatelo cari sportivi!

Originale come sempre,

ottimo lavoro Poetessa.

-Bigin

P.S. la prossima materia tocca a me! :)
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 01:10 pm)

12/07/17, ore 21:16

Cara Kim, se devo essere onesta ho sempre detestato educazione fisica, per me era una vera e propria tortura! xD
"O come compiere un lancio perfetto a canestro!" quando ho letto questo verso, mi è tornato in mente un episodio di una lezione... è stato un incubo, anche perché con la mia altezza era una cosa impossibile o.o
"Intanto mi rendo conto che non tutti Siamo portati per questi sforzi fisici Impossibili!" non hai idea di quanto sono d'accordo con questa affermazione!!
Come sempre scrivi cose giuste e veritiere quindi, complimentoni!! :3
Al più tardi domani passerò dalla tua raccolta, a presto! ♥

12/07/17, ore 15:30

Buon pomeriggio.
No, io ho trovato molto carino questo tuo acrostico, dai.
Molto delicato.
Ah ah, le spiegazioni dei prof di questa materia sono sempre state il top xD ma, almeno, si poteva sperare in un voto sufficiente, se le si assecondava, come hai sottolineato anche tu xD
Complimenti, hai rievocato proprio tutto, e in pochissimi versi.
Buon proseguimento di giornata :)

12/07/17, ore 11:58

Buogiorno Kim,
hai avuto la mia stessa paura - quella di non sapere bene che cosa mettere su educazione fisica - ma almeno tu hai scritto e io ancora no T.T
Secondo me uno dei problemi è che questa è una materia che si basa sul movimento, sul sudare, sul non stare fermi un attimo e scrivere di un movimento su carta è molto difficile.
Invece tu sei riuscita a fare una cosa: hai descritto perfettamente le mie ore di educazione fisica. Cioè so di non sapere fare determinate cose, di non essere portata, di essere persino in alcuni sport scoordinata, ma sai cosa? Poi alla fine c'era sempre il voto che faceva media xD.
Quindi cercavo di sforzarmi, di far vedere che un minimo lo sapevo fare o per lo meno mi impegnavo.
Ma c'è una cosa che non ho mai voluto fare: una cosa norvegese mi pare si chiamasse: il quadro norvegese o qualcosa di simile. Dovevi stare in alto e passare dall'altra parte della spalliera. No no xD
Tu lo hai mai fatto?

-Han