La lunga caccia alla Mano de Dios
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/11/20, ore 22:00

Oh cavolo. Ci avrò messo, quanto? Vent’anni a finire questa storia? Ma sono proprio felice di aver trovato l’entusiasmo e il tempo di riprenderla perché, davvero, merita. E conto di rileggerla con calma più avanti, e sicuramente non dovendo commentare sarà tutto più scorrevole. Senza contare che avendola già letta una volta ci saranno dettagli e collegamenti che risalteranno ancora di più. Ma intanto ho finito questa prima lettura.
Sono soddisfatta. Una fanfiction ben scritta con personaggi IC (e quelli OC ben resi e amalgamati con i protagonisti del manganime), situazioni ben descritte e un contesto che sa proprio di One piece. Una buona dose di torture e scene inquietanti che hanno reso il tutto più movimentato e bello da seguire (o almeno per me che ho gusti tutti miei eheheheh). Hai dato spazio a tutti, non hai trascurato nulla, e non sono mancati i momenti divertenti tipicamente onepieciani.
Finale soddisfacente che ti fa anche immaginare un proseguo. Bello, davvero tutto bellissimo.
Complimenti generali per tutto
P.S. Il CP0 è davvero fantastico nelle tue mani, menomale che c’è chi scrive di loro 😉

17/11/20, ore 21:27

Penultimo capitolo! Non posso crederci di star leggendo praticamente solo questa storia aahahhaha dopo questa mi getterò su un’altra delle famose trascurate. Volevo andare un po’ a rotazione, ma un po’ mi sta prendendo troppo per mollare e un po’ non voglio rischiare di far passare altri secoli per continuare la lettura.
Ad ogni modo, stupore e incredulità per Franky, alla fine ce l’aveva lui la mano. Non so se ridere o piangere. Ma ci sta. Il mio amato Zoro si è ripreso la sua rivincita facendo a fettine una delle sorelle, anche l’altra non se lì vista meglio. Ma secondo me doveva andare così.
Ti rinnovo i complimenti per le battaglie anche questa volta, sono state molto esaltanti, realistiche nell’ambito onepieciano e con il giusto spazio da dare a tutti. Non ho trovato sbilanciamenti, se la sono giocata bene e lo hanno fatto fino all’ultimo.
Hanno fatto la loro bella figura anche gli agenti. Che gnocco Lucci, descritto bene e figo in cosa cosa che fa e dice. Mi è piaciuto molto anche nella scena in cui scopre i cadaveri. Tutto dettagliato e ben costruito.
Chopper sempre adorabile, voleva prendersi cura anche di Lucci * ^ *
Siamo agli sgoccioli, a tra poco con l’ultimo capitolo.

17/11/20, ore 20:56

Okay, farò un capitolo un po’ breve perché ormai mi sono presa e spero di finire la storia entro oggi. Vado di fretta per leggere i prossimi capitoli, ormai mi sono detta che preferisco fare un commento magari meno accurato (anche in relazione al tempo e la voglia del momento) piuttosto che lasciare che storie come questa e altre che ho trascurato rimangano in panchina fino al punto che quando le riprendo non ricordo nulla, o quasi. Perdonami.
Dunque, hai approfondito il trauma delle sorelle. E devo dire che per essere in quel modo si capiva che non avevano avuto un passato stile la famiglia del mulino bianco. Chissà se Oda approfondirà qualcosa su Sadychan… Va beh, torniamo alla tua storia. Penso che hai creato ancora una volta una situazione credibile che rende sensata e ben costruita l’intera storia. Non mi sembra che stai lasciando indietro niente o saltando qualcosa. Anzi, si percepisce questo crescere di trama che sta giungendo alla fine. Non tutti i nodi sono venuti al pettine ma ormai mancano due capitoli. L’ora delle conclusioni si avvicina…
Finalmente i mugiwara stanno risalendo in careggiata, e ora non ce n’è per nessuno xD Grande Luffy, la ciurma non si tocca è __ è

17/11/20, ore 20:27

Fantastica Nami alle prese con i pantaloni, nonché Kaku alle prese con il suo di look. Da una parte abbiamo una ragazza che ama essere provocante, sa di essere gnocca ed è a proprio agio con il suo corpo, dall’altro un ragazzo di quelli che preferisce essere comodo piuttosto che elegante o altro. Ma, beh, vista la situazione dovrebbero entrambi fare dei “sacrifici”:
Cavolo, questa sorta di alleanza tra i due gruppi sta creando spunti davvero interessanti. Dovrebbero interagire di più, menomale che ci sei tu con questa storia.
Grandi anche Luffy e Usopp, adoro il loro rapporto xDDD
E poi apprezzo soprattutto il fatto che hai creato questi nemici circensi che hanno dato un tocco di vivacità (anche sadica) e di colore all’intera storia. Sono curiosa di sapere di più anche in merito alle due sorelle, si vede che c’è un trauma dietro… o comunque un passato che spero di conoscere ancora di più. Mi spiace che avendo trascurando la storia per un bel po’ ho dei ricordi sfocati dell’inizio e dei ricordi vividi di questi ultimi capitoli che sto leggendo, ma sicuramente si tratta di una di quelle fanfiction che si rileggono volentieri.

17/11/20, ore 19:45

E io che mi preoccupavo per Jabura… beh, la preoccupazione rimane. La storia non è tutta rosa e fiori, ma sono sicura che riuscirai a sistemare ogni cosa. Già in questo capitolo abbiamo degli avvicinamenti interessanti, come l’interazione tra Brook e Kaku… che effettivamente non si conoscevano. Non deve essere stato facile, ma hai creato una bella scena convincente. Sarò ripetitiva ma sai gestire proprio bene gli agenti del CP0, e ovviamente mi piace anche come gestisci i mugiwara. Molto IC nel complesso, ben fatto! Inoltre questi ultimi capitoli giustificano anche il rating, cosa che se rossa si associa subito a scene sessuali, ma non sempre è così (e infatti io stessa l’ho usato per storie che non hanno niente a che fare con il sesso). Certo, io non mi scandalizzo né in un caso e né nell’altro, però c’è chi potrebbe. Mettere le mani avanti è sempre giusto.
Sono solo in astinenza da scene tra Kaku e Lucci, ecco… lì vedrei il rating rosso anche in un altro senso ancora ahahahhaah Dai, scusa la parentesi, è che mi è venuta in mente la parte in cui si capisce che prova nostalgia per i suoi compagni
E, niente, complimenti anche questa volta. Sto recuperando in fretta i capitoli che avevo trascurato, e non capisco nemmeno il perché. Di certo ho sempre saputo che questa storia aveva (ha) un potenziale, o non l’avrei certo lasciata tra le Seguite. Diciamo che in questo periodo sono anche più libera e oltre la tua storia sto recuperando tutte le fanfiction purtroppo abbandonate (e il più delle volte le abbandono perché magari vorrei recensirle bene come si deve ma poi il tempo manca, o la voglia o l’impegno, e quindi si rimanda per secoli…). Ma, va beh, ora sono tornata. Alla prossima… che sarà molto presto. Ormai ci ho preso gusto, e non mi fermo.

17/11/20, ore 19:09

Wow, che botta di capitolo! L’avevo detto che hai un’inventiva che cattura e affascina (l’ho detto?) ma questa volta ti sei superata. Ho adorato innanzitutto il modo in cui stai facendo interagire i due gruppi protagonisti. Sono nemici ma sanno anche collaborare, hai reso bene questo rapporto di “non ci vogliamo bene, ma ci tocca” xD L’ho spiegata bene così? xDDD
Moira e Lydia sono forse i due personaggi che in questo capitolo hanno più di tutto il resto attirato la mia attenzione. Era come vedere un film inquietante, quel tipo di scene che spingono qualcuno a coprirsi gli occhi, ma io le adoro e non copro gli occhi. Io stessa ho scritto scene di violenza, su questo ripeto un po’ il discorso sulle lotte. Non sono facili, e non si leggono spesso, ma quando devono esserci ben venga se fatte così bene. Insomma, un capitolo approvato da Sadychan e che ti fa venire voglia di leggere subito il successivo per avere maggiori informazioni. E infatti spero di proseguire presto.
Forza Jabura!

17/11/20, ore 18:36

Ah! Lo squalo era Zoro, allora è quello il peluche che voglio! Certo, il dubbio lo avevo, ma era meglio non sparare cavolate ahahahah
Altra cosa che immaginavo, ma che forse avevo pure detto, era la sussistenza di un certo accordo tra gli agenti del CP0 e i mugiwara. Penso che sia qualcosa di sensato per lo sviluppo della trama, qualcosa di temporaneo. Sicuramente non farà contento nessuno, a parte Luffy che tanto è entusiasta di ogni cosa hahahaha, ma bisogna sopportare certi compromessi se servono a uscire in modo migliore da una situazione. E inoltre mi piace molto come stai sviluppando la storia, idee geniali e sviluppi che non annoiano. Descrizioni credibili che, davvero, rendono tutto sensato e credibile agli occhi del lettore. Si vede che c’è un lavoro di impegno e informazione dietro tutto questo.
Vorrei poter scrivere di più, ma ultimamente sto recensendo dal cellulare quindi un po’ sono scomoda e un po’ è che leggendo un capitolo a tratti mi dimentico poi di dire tutto. Vedrò di essere più esaustiva per le prossime volte, ma almeno due righe ci tengo a lasciarle perché sia tu che questa storia ve le meritate 😉

17/11/20, ore 17:55

Capitolo dedicato in modo più approfondito agli OC. Aspetto, caratteri e poteri davvero interessante. Si vede che ci hai ragionato su, e che lo hai fatto per bene. E io adoro quando vedo impegno in una storia, brava!
Sono preoccupata per Zoro, che è tipo il mio personaggio preferito. Trattalo bene per favore xD ma ho fiducia nella storia. Insomma, ci sono alti e bassi per i nostri eroi, ma c’è ancora tanto da leggere e sono curiosa su come sistemerai ogni cosa. Di certo l’azione non manca. A proposito… Forse te l’avevo già detto, ma complimenti per le scene di lotta. Anche a me è capitato di scriverne qualcuna e so quanto sia difficile, poi magari a te viene facile. Ma diciamo che è raro trovare scene di questo tipo così di impatto e ben curate. Quindi ti porgo altri complimenti.
Ah, e comunque amo tutte le scene, anche piccole, in cui metti in relazione Hattori e Lucci * ^ *
P.S. voglio il peluche di Zoro!

17/11/20, ore 17:27

Devo dire che non capita spesso di leggere storie sul CP0, sono personaggi che purtroppo di vedono poco nelle fanfiction. Che poi io ho coppie yaoi anche da quelle parte, ma forse te ne avevo parlato, e quindi è triste che non ci sia molto. E poi ci sei tu che, davvero, amo come scrivi di loro. Penso che sei completa padrona di quello che vuoi trasmettere, e mi riferisco anche ai piccoli dettagli come Kaku che cerca di capire se quello che viene detto è la verità tramite il polso, o ad esempio descrivendo benissimo il senso di soggezione che si prova davanti a uno come Lucci (anche se non è minaccioso in quel momento!). Insomma, fantastico.
Nami purtroppo viene catturata, e hai reso credibile il modo in cui si sarebbe comportata anche nel manganime. Non sarà tra i personaggi più forti, ma è di sicuro un’affascinante e intelligente gatta ladra eheheheh Diciamo che se la sta vedendo peggio il povero Chopper.
Sull’incontro tra le due fazioni penso che stai gestendo al meglio la situazione, mi aspettavo peggio ma tutto sommato sta andando bene… si sente odore di alleanza. Sarà così? Vedremo.
Trovo che sei stata geniale anche nei dettagli strettamente originali, come il frutto del diavolo o quella cosa del tendone che si sposta… wow!

17/11/20, ore 16:45

Ciao, avevo iniziato questa storia secoli fa. E come capita spesso ho finito per trascurarne (anche per un bel po') la prosecuzione, ma diciamo che fino a che tengo una storia tra le Seguite significa che prima o poi torno a leggere e commentare. E infatti eccomi qui. Ovviamente non ricordo benissimo la situazione a cui eravamo rimaste, ma leggendo questo capitolo e leggendo gli altri sono sicura di poter ricollegare il tutto e godermi comunque la fanfiction. Ti chiedo solo scusa se mi capiterà di dimenticare qualcosa letto in precedenza, ma per ora mi soffermo su questo di capitolo.
Probabilmente te l'avevo già scritto, ma rinnovo comunque i complimenti per le descrizioni e l'accuratezza dei singoli passaggi. Quando parli della nave si vede che sai cosa dici, traspare il tuo impegno e la passione per il manganime.
Ben equilibrato il rapporto tra i personaggi di One piece e quelli che hai creato. Negli scontri di questo capitolo ho rivisto perfettamente il clima onepieciano. Mi riferisco tipo a Usopp e Kaku, ma anche ad altri dettagli che hai evidenziato come l'ingenuità di Luffy (xD) o la perversione di Brook, nonché le interazioni tra gli agenti del CP0. Ho apprezzato anche il modo che hai avuto di gestire gli scontri, complimenti!
Mi ci rivoleva un tuffo in questo fandom, grazie!

18/05/20, ore 13:04

Questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo manco fosse davvero parte della storia originale, e niente ho ingoiato gli insulti solo perché alla fine i miei bimbi stavano bene :3

15/02/20, ore 20:14

È la prima volta che leggo la storia è il fatto che questo tipo misterioso conosca Nami mi fa collegare il tutto con una supposizione del CP-0: un uomo pesce, che sia Arlong?!

17/09/18, ore 20:28

Ciao, chissà se ti ricordi di me ^^ Manco da tanto ma la storia non lho abbandonata. Mi spiace aver fatto passare tanto tempo ma pian piano che leggevo mi sono rinfrescata la memoria ricordando gli avvenimenti passati e scoprendo quelli presenti. Anche il giudizio su questo capitolo è positivo, brava! La parte iniziale con quella marea di trapezi mi è piaciuta molto, e trovo molto realistico anche il dialogo tra i personaggi. Gli acrobati, le loro mosse, parole e gesti sono state descritte perfettamente.
Il Villaggio circense è colorato, allegro e pieno di artisti. Ce lo vedo proprio come qualcosa che starebbe bene in one piece. La direttrice Moira è il top xD
Passando ai mugiwara... Zoro che fa il giro dell'isola è altamente preoccupante ahahah Sanji è il solito amante delle donne. Rufy e Chopper sono stati troppo carini * ^ *
E, inoltre, quello che conta e che siamo vicini al momento dell'incontro tra pirati e agenti. Anche se Lucci vuole perquisire la Sunny penso che qualcosa non andrà come spera, prevedo scontri e risate. Chissà. Intanto ti faccio ancora i complimenti, ti regalo caramelle gommose immaginarie per farmi perdonare del ritardo, spero di riuscire a leggere e commentare il prossimo capitolo prima del 2019 xD

05/07/18, ore 16:52

Ciao! Mi hai fatto prendere un colpo con la parte di Arlong e Nami, ammetto che effettivamente ha senso e, per fortuna, nessuno si è fatto male. Okay, Arlong è morto ma almeno Nami sta bene xD E poi durante il capitolo su è ripresa sempre un po' di più. Mi è piaciuto il momento in cui ha voluto presenziare al "funerale" di Arlong. Intanto il CP0 ha fatto le ricerche giuste e grazie le informazioni avute è finalmente sulle tracce dei mugiwara, dico finalmente perché mi piacerebbe davvero vederli interagire dopo i fatti di Enie Lobby. Lucci si è mostrato un vero leader che non ha messo davanti i propri propositi vendicativi, anche se di certo la sconfitta pesa per tutti e infatti chi più e chi meno si è mostrato quasi felice di questa seconda opportunità, ma Lucci ha altre priorità. Il fatto che la ciurma di Luffy sia collegato al caso della mano de dios è qualcosa che mette più pepe nella storia ma in ogni caso ciò che rileva sono le indagini.
Ora aspetto di vedere cosa succederà quando la nave volante (xD) atterrerà, o magari qualcuno si catapulterà di sotto eheheheh starò a vedere ;)
Ho letto il capitolo tra ieri e oggi quindi perdona se la recensione è un po' discontinua, complimenti per l'idea e per il modo in cui l'hai sviluppata, ora che le cose si faranno ancora più movimentate credo proprio che siamo nella parte bella attiva della storia, alla prossima (sperando che non sia tra trent'anni ahahah) bye byyye

25/06/18, ore 10:44

Ciao carissima! Questa volta parto subito dicendo una cosa che mi ha lasciata un po' stranita e cioè, se ho capito bene, il fatto che per il carburante i nostri uomini del governo si sono affidati a Ray... intendi Rayleigh? Non ce li vedo bene a collaborare pirati e governo però non è nemmeno qualcosa di insensato considerata la situazione quindi vado oltre. Hai introdotto un nuovo personaggio, il cantastorie Cefo Plulo, che ha movimentato ulteriormente la trama dato che ha dato lui la possibilità ai mugiwara di poter cambiare isola e andare all'ille du Soleil. La mano de Dioscontinua a fare stragi ma ora sembra ci sia una connessione con Nami, qualcosa di onirico ma forse anche reale, c'è un po' di mistero a riguardo e ancora bisogna svelare delle cose ma di certo questo movimenta ancora di più le acque. Stupende poi le scene del CP0, ho adorato il dibattito sul colore delle divise e il litigio tra Lucci e Jabura heheheh che carini, queste scene sono le migliori, adoro come muovi questi personaggi quindi complimenti :) Trovo inoltre che liliam si inserisca benissimo nel contesto è dato che si tratta di un personaggio di tua invenzione non deve essere facile farla funzionare con i personaggi del manganime, ma in questo caso direi proprio che ci sei riuscita. Mitico Spadam, una gioia ogni volta che lo vedo xD
Sono molto curiosa di sapere cosa hai in mente per questa storia, spero in altri momenti Lucci e Kaku... non posso farci nulla se sono una fangirl, sorry ^^
P.S.
"
« La Marina non compirebbe una strage di civili così insensata! » protestò Zoro « Che errore assurdo, mettere in allarme le proprie prede così! » concluse, memore di quando era un Cacciatore di Pirati anche di fatto.
"
qui avrei da ridire, proprio come Robin, ma... sì, in teoria la marina non dovrebbe fare qualcosa del genere...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]