Perla
di orny81

20/07/17, ore 10:35

Che fortuna....magari fosse andata così!

Chissà dove si trovava, questo "paese caldo" dove loro hanno esiliato. Ma la cosa più commovente è che il destino ha dato loro la possibilità di avere tempo per guarirsi. La vista a quei tempi era difficile da recuperare, e la consunzione era spesso e volentieri degenerante.
L'unico modo che avevano per sfuggire alla morte era scappare fuori dalla Francia.

18/07/17, ore 07:24

Bentornata con questa idea interessante che forse meritava qualche capitolo in più, per essere sviluppata con maggiore equilibrio tra le scene.
Comunque, molto romantica... una storia che ci fa rammaricare ancor di più per il finale originale!

16/07/17, ore 13:23

Efficace variazione su tema che porta alla vita, all'amore e al futuro. Molto dolce a presto Jane queen imperatriz

16/07/17, ore 09:29

Sei riuscita a rimanere nel tema del contest muovendo di pochissimo la storia. Basta che la ferita di André sia lieve e tutto il finale tragico cambia il meglio e divento un finale di sopravvivenza e di amore. Bella storia. E grazie ancora per aver inventato il contest, giunto ormai alla terza edizione. Ne approfitto per dirti che arriverò anch'io, in un ritardo vergognosissimo, ma arriverò. Un grosso bacio.

15/07/17, ore 11:10

Dolcissima e romantica questa OS che con delicatezza ripercorre gli eventi dal 12 al 14 luglio nella maniera in cui tutti noi fan avremmo voluto, regalandoci un finale sereno. Mi piace molto come hai saputo raffigurare la loro complicità dopo l'amore e ovviamente il paragone di Oscar con la perla, tra le gemme più preziose eppure nascosta nei recessi di un'ostrica... come in fondo la vita che sta crescendo dentro di lei. Un saluto

15/07/17, ore 10:36

Una storia di speranza dove ogni momento, anche brutto, si incasella al posto giusto, dove c'è vita e felicità. Proprio quello che tutti abbiamo sperato nelle ultime puntate dell'anime prima di rimanerne delusi! Sensuale la parte iniziale!
Un bacione...
Sandra

14/07/17, ore 23:30

Mi è piaciuta molto la prima scena delle tre o quattro che hai descritto, quella del dopo-lucciole. Molto delicata, complice, sensuale ma anche un poco triste per quell'accenno realistico che fai alla cecità di Andrè. Solo un'accortezza: usa il voi per il tono formale, non il lei ;)
Grazie per la tua storia.

14/07/17, ore 21:04

Un finale da favola, quello che tutte avremmo voluto... Grazie per il contest, e un abbraccio grande.

14/07/17, ore 19:49

Ciao! Ma che bel risveglio! Potevi rivelarci il contenuto del sogno,sono curiosa.Eh già,se sapesse la nonna,altro che pallottola letale,sarebbe morto sotto una raffica di mestolate😆 la malattia di Oscar é debellata,tanto che é amin attesa del bambino del suo Andre',il quale non ha perso la vista .Un bel lieto fine,brava

14/07/17, ore 15:42

Ehhh ma magari fosse finita cosi, meno male se no inizio con il magone, grazie di aver scritto