L'arrampicatrice sociale
di Cailiel

12/02/19, ore 16:29

Che dire...Adriel mi ha stupita, non mi aspettavo questo cambiamento: ha rinunciato ai soldi del marito e ha deciso di non dire nulla del bambino(Io non ce la farei a non sapere chi è il padre, sono troppo curiosa) mentre probabilmente fino a qualche mese fa non avrebbe esitato a usarlo a suo vantaggio, sia per avere i soldi del marito o la persona che amava.
L'amicizia che ha con Emily è più forte di quello che pensavo: dopo essere andata a letto con il suo ex mi aspettavo qualche scenata da parte sua invece ha addirittura cancellato le foto...mi ha piacevolmente stupito, brava Emily.
Aspetto il prossimo capito, soprattutto per sapere cosa ha in mente Adriel, con ansia, baci
Flavia

07/02/19, ore 19:27

Ho appena scoperto la tua storia e mi è subito piaciuta perché diversa e originale, in particolare per la protagonista che non è la solita santarellina XD. Era da qualche capitolo che sospettavo, e speravo, Adriel fosse incinta e averne la conferma mi ha subito resa felice anche se la sua situazione non è delle migliori...soprattutto per quanto riguarda il padre. Spero sia Dante e che tornino insieme perché sono troppo carini, mentre se dovesse risultare Derek le cose si complicherebbero per la nostra protagonista. Spero presto in un prossimo aggiornamento e che si scopri presto la paternità. Flavia

19/10/17, ore 20:47

Ciao, la tua storia mi piace molto e adoro Dante 😍.
Spero che continuerai la storia, perché sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire.
Baci

19/10/17, ore 16:30

ciao, ritengo la tua storia molto intrigante spero che tu voglia continuala. Un bacione

30/07/17, ore 12:00

Eccomi!! Finalmente ho raggiunto l'ultimo capitolo da te pubblicato e mi faccio perdonare per l'ultima velocissima e orrida recensione!
​Allora, l'ultima scena mi ha gettato totalmente nella curiosità spasmodica, immagino ci sia dietro qualcosa di grosso o quantomeno di importante ma soprattutto mi chiedo cosa potrebbe significare per il rapporto tra Adriel e Dante, penso che ciò influenzerà in qualche modo, vero? Continuano ad essermi super ignote le intenzioni di Dante, se i suoi piani sono atti solo a vendicarsi e far soffrire Adriel come lei ha fatto soffrire lui o ha come fine ultimo quello di riprendersela.
​Nonostante sono passati tanti capitoli dall'inizio non riesco in nessun modo a predire la direzione che prenderà la storia, stai davvero facendo un buon lavoro in questo.
​Aspetto il nuovo capitolo!
​Karen.

27/07/17, ore 17:20

Prima di tutto scusa se non ti lascio una recensione lunga, ma dal cellulare faccio fatica xd. Continuo a non avere la minima idea dei piani che hai in mente, ahah, o di quelli di Dante ma continuo a pensare che questa imprendibilità sia una buona cosa. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà questo...quadrato xd. La storia è sempre piacevolissima e divertente, quindi a presto, spero! :D
Kare.
(Recensione modificata il 27/07/2017 - 05:22 pm)

24/07/17, ore 11:47

Visto che hai velocizzato la pubblicazione dei capitoli faccio una recensione a 2 capitoli insieme per muovermi a raggiungerti xd. Allora, la storia prende uan piega che sinceramente non mi aspettavo, sei abbastanza imprevedibile ed è una buona cosa, inizialmente avevo pensato che si trattasse del racconto di Derek e Adriel che si riunivano (quindi sospettavo un po' di scontatezza), poi pensavo che si sarebbe battuta per riavere Dante, ora Derek manifesta un po' di gelosia ma si capisce che Dante ha un suo piano...Che casino! xd.
Comunque, in tutto questo continuo a fare il tifo per Dante, non necessariamente perché finisca con Adriel (in realtà desidero che lei ne passi di tutti i colori xd) ma riesca in tutto ciò che desidera - se poi rivelerebbe che è disposto a tornare con Adriel, okay, fatto sta che voglio che lui abbia il suo lieto fine, ahah. Paradossalmente, l'altro personaggio per cui faccio il personaggio è Emily. Spero che non mi ucciderai visto che sto un po' snobbando la protagonista, ahah.
Non ho critiche da fare, la lettura bene o male scorre. Presto leggerò l'ultimo capitolo e lo recensirò.
A presto,

22/07/17, ore 08:07

Mi sta piacendo molto questa storia, considera che sono una pigra patologica e commento ogni morte di papa però ci tenevo a dire che mi hai molto incuriosita

20/07/17, ore 18:46

Ehi ciao, eccomi!

Allora, di certo mi è piaciuto, non so ma la storia continua a prendermi, continua ad essere particolare, talvolta divertente, curiosa, interessante, in poche parole continua ad stuzzicarmi, ahah. Inoltre, continua a piacermi un sacco come racconti e non so che dire: stavolta non mi è sembrato di vedere errori di battitura, e continui a rendere bene chiare le scene nella mente del lettore. Insomma, sei sicuramente ad un buon punto!

Devo dire, però che ho trovato un pochino incoerenti alcuni pensieri della protagonista, come il suo rammarico di aver lasciato il "bellissimo e ricchissimo marito", più che altro perché aveva dimostrato tanta determinazione nel primo capitolo a sfruttare e mollare Dante, quindi mi sembra strano che adesso - nonostante quello che ha scoperto riguardo a Derek - lo rimpianga. Mi sembrava che lei non lo avesse mai amato Derek (correggimi pure se dimentico qualcosa!). E se non lo voleva lasciare, non lo lasciava.

"Come si permetteva quella biondina ad essere così dolce? Perché era ovviamente una falsa. Le bionde con gli occhi azzurri, i capelli biondi ed il viso d'angelo sono la peggior razza di donne che esistano sul pianeta Terra! Vipere."
Questo non dovevi farlo!!! Se già prima faticavo a voler bene ad Adriel come le protagoniste delle altre FF, pur apprezzandone la complessità sia chiaro...qua me l'hai proprio inimicata!! Come si permette a parlare così delle bionde con gli occhi azzurri laddove lei è la prima a sfruttare gli uomini!!
Scusa lo sfogo, ahah, la mia non è una critica, perché so bene che ci sono persone che si danno come se non ci fosse un domani ai cliché su noi povere bionde, reputate secondo i luoghi comuni false e/o stupide - e Adriel sembra proprio una di quelle!

Infine, abbiamo un apparente riavvicinamento tra Adriel e Dante, o perlomeno continuano a sentirsi, e ciò mi sorprende, sai? Pensavo avresti proseguito in direzione per il Adriel/Derek, ahahah.
Faccio il tifo per Dante e perché si faccia valere! Se lo rivuole indietro, dovrà sudare sette(mila) camicie!

Con questo ho finito, ahah, a presto, cara!

17/07/17, ore 15:16

Eccomi, non ti sei ancora liberata di me, ahah.
Intanto, mi piace come hai postato stavolta il capitolo rispetto all'altra volta, i caratteri grandi mi piacciono di più xd.
Okay, e dopo questa considerazione (inutile), passiamo alla storia.

Ammetto che mi dispiaceva parecchio all'inizio del capitolo per l'ex marito, non so ma pensare a quanto Adriel lo abbia sfruttato mi fa provare compassione per lui, per tutto ciò che le ha dato e come poi l'abbia presa...passami il termine...nel **** (xd). Onestamente, spero che almeno inizialmente Derek la mandi a cagare e che lei debba conquistarsi il suo Rispetto, e spero che poi perda quella ricchezza. Una simile cosa avrebbe un certo sapore di giustizia divina, ahah.

Devo dire che ho apprezzato la descrizione della madre, rende - in un certo senso - il comportamento della protagonista un po' meno condannabile. Sì, è vero che una persona con il cervello sa capire cosa è giusto e sbagliato una volta cresciuta, ma diciamo che una specifica educazione imposta fin dall'adolescenza può far capire meglio i motivi per cui una persona assume certi atteggiamenti in età adulta.

Poi, tra brand e pensieri capitalisti, mi piace come continui a mostrare consapevolezza e senso della realtà, non so ma davvero, sono rare le FF in cui l'autore tratta così la realtà (spesso hanno tutte uno stile più "romanzato").

Il finale con lo svenimento della madre mi ha fatto sorridere, ahah. Immagino che duro colpo sia stato per lei il fatto che la figlia si sia lasciata sfuggire un uomo come Dante xd.

Ti segnalo due cosette di battitura:
"...medico che dirigeva quello posto"
"...ancora in gran forma e splendete"

Bene, a questo punto aspetto il continuo. Alla prossima!

16/07/17, ore 10:44

Salve!
Sono incappata nella tua FF e mi è bastato il titolo per decidermi a leggerla. Perché? Perché le FF, specie quelle Romantiche, hanno personaggi bene o male sempre positivi... Qui invece si evince subito una diversità in questo e se spesso non disdegno nemmeno i Romantici convenzionali, devo dire che mi colpiscono molto quelle storie in cui i protagonisti non sono granché moralmente accettabili. E "arrampicatrice sociale" di certo non è un termine che si usa quando si deve fare un complimento ad una ragazza.
Tutto ciò trova conferma nel corso della storia: abbiamo una protagonista, Adriel, che prova piacere nel liberarsi del ricco marito che le ha permesso di fare tanti soldi.
In tutto questo, devo dire anche che però mi piacerebbe vedere la protagonista nel corso della storia subire una certa evoluzione. Non dico che deve cambiare totalmente, anche perché sarebbe irreale e sarebbe un peccato che questa storia perdesse il taglio realistico che si propone, però mi piacerebbe che con il tempo qualcuno la mettesse un po' in riga xd. O comunque che Adriel capisse che non può fare sempre la stronza nella vita e che presto o tardi deve imparare a stare al mondo.
Che dire dello stile di scrittura? Sai quello che vuoi dire, sei realistica nel descrivere la realtà con i dovuti difetti oltre che le persone, però non mi piace troppo la punteggiatura nei dialoghi (però confesso che questa è una fissa mia, ahah).
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso nella vita di Adriel, quindi che dire, per ora sono fiduciosa.
A presto,