Letters {Mikayuu}
di Valetiamo12

11/09/18, ore 18:58

Ho appena finito di leggere questa OS e, tutto sommato, non mi è dispiaciuta.

Prima di passare alla storia in generale, vorrei spendere qualche parola per le "note dolenti".
Innanzitutto, la lettura è stata alquanto difficoltosa in quando il testo non era formattato e risultava tutto attaccato.
Il mio consiglio è quello di scaricare Nvu, il programma che genera il codice HTML per EFP, oppure formattare il testo online - puoi farlo direttamente su EFP su una pagina apposita - prima di pubblicarlo.

L'altro problema, se così possiamo dire, è che durante la lettura ho riscontrato qualche errore di distrazione.
Nulla di grave, non ti preoccupare: si può correggere tutto rileggendo attentamente il testo.

Finite le "note dolenti", passiamo alla storia vera e propria.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Yūichirō, il quale ormai ha perso ogni ragione di vivere.
Si sente solo, abbandonato e tremendamente triste.
Essendo il mio personaggio preferito, non ho potuto fare a meno che star male per lui e con lui, mentre leggevo.
Ho notato che hai aggiunto "Missing Moments" e "Spoiler!": per ora non sono al passo col Manga, quindi non so cosa sia successo tanto da arrivare a questo.
Ad ogni modo, ho comunque compreso che è stato fatto per il bene di Yūichirō, anche se lui non la pensa così.
L'idea che Yūichirō scrive per distrarsi e sfogarsi mi ha colpita particolarmente e anche la lettera che ha scritto mi è piaciuta.
L'ho trovata vera, intrisa di dolore e tristezza.
Molto umana, se così si può dire.
Essendo anche io una Mikayuu shipper, non ho potuto fare a meno di tirare un sospiro di sollievo quando Mika ha fatto la sua comparsa, salvando Yūichirō.
Sono felice che alla fine non tutto sia perduto: sono entrambi salvi e si sono dichiarato il proprio amore.
È un finale dolce amaro, di quelli che piacciono a me: perché anche se le loro questioni personali si sono risolte, la guerra non è finita.

Tutto sommato è stata una bella OS.
C'è qualcosa da sistemare, ma nulla di irreparabile.
Alla prossima,

Jill ~