Mi chiamo Giulia
di Piccola Jo

16/09/17, ore 15:46

Allora... recensire delle storie di questo genere è sempre molto difficile, perché si toccano argomenti complicatissimi che in parte mi riguardano. Cercherò quindi di mantenere un atteggiamente "professionale" mentre scrivo questa recensione per evitare esagerazioni.

Sicuramente la tecnica che hai usato per descrivere l'escalation e l'aggravarsi dell'anoressia è una buona scelta. Il passaggio graduale crea un climax che spinge a leggere fino alla fine. Lo stile è fluido, molto colloquiale, ma adeguato alla protagonista. Questo dal punto di vista stilistico.

Per quanto riguarda il contenuto, apprezzo la scelta di questo argomento, sebbene non venga trattato in maniera originale. Mi piace anche il finale con le parole del professore. Devo dire, però, che mi sarebbe piaciuto sapere quali fossero i pensieri di Luca dopo la morte di Giulia. In fondo, parte della responsabilità è sua.

In ogni caso, trovo questa flashfic positiva e ti ringrazio per averla pubblicata. Ho visto che è la tua prima storia su EFP, perciò capisco i problemi per la grafica. Nel caso se hai bisogno di aiuto, posso aiutarti a sistermarla. :)

Brina Lua