Breaking the Mist
di Eilan21

06/01/23, ore 14:32

Ciao Eilan21
Questa parte mi ha fatto sorridere "...guanto. Strinse i lacci che aveva dietro la schiena e passò le mani sulle maniche per lisciarle. ".
Me la sono figurata ^_^ È quasi impossibile! Tu hi hai provato?
Così ci lasci con i dubbi sul passato di Marissa
Invece hai risolto le incomprensioni tra le due Zarall con uno stratagemma: parlarsi con il cuore.
Complimenti fin qui e in bocca slmlupo per nuovi progetti ^_^
Ciao
Alarnis

12/08/22, ore 00:27

Ciao Eilan21 eccomi per l'ultimo capitolo di questa avventura. Comincio subito col dirti una cosa che forse non ti piacerà ma il comportamento che Siobhan ha nei confronti di Brithdara lo trovo oltremodo offensivo. E' palese che la consideri di un livello inferiore a prescindere dalla gerarchia, che poi se sono entrambe stelle non capisco perchè dovrebbe esserle superiore, ma il modo che ha di disprezzarla solo perchè non ha un carattere tenace come il suo, mi dà parecchio sui nervi. Brithdara ha comunque una sua morale e una coscienza che le impongono di fare quello che fa, e che le danno l'ardire di fronteggiare Siobhan seppure ne sia intimorita quando le parla dicendo che esige rispetto in pratica. Siobhan è chiaro ormai che non si fidi di Lord Arnulf, però non è un buon motivo per tacere ad un suo superiore notizie così importanti. In pratica ha condannato Brithdara per insubordinazione, ma lei è la prima a farla verso chi dovrebbe essere il suo referente. Sembra quasi che più che il fatto che sia stato rivelato tutto, le scocci essere stata scavalcata, in quanto ama comandare ed imporre regole, ma poi se tocca a lei farlo......Ora sicuramente Lord Arnulf e quella sua superficialità nel trattare gli avvistamenti ha del sospetto, ma ripeto mi sembra pure antipatia personale quella verso Brithdara per giunta immotivata, se non per il suo giudizio personale che la ritiene insulsa e debole, ma se lo fosse non ricoprirebbe quel posto. Ora un piccolo dubbio ma se l'incidente con la pietra di Marissa sembra essere successo poco tempo fa, e Dorelynn aveva appena iniziato l'addestramento, com'è possibile che sia già passato un anno e si passi direttamente già alla cerimonia in cui lei diventa Zarall a tutti gli effetti? Tra l'altro fammelo dire che "culo" a capitare proprio con Galinthia. D'altronde le grandi amicizie spesso nascono da incomprensioni e odi. Comunque molto suggestiva tutta la parte della cerimonia, e anche l'idea del fiore e del sorteggio per cercare la propria "sorella", mi è piaciuto davvero tanto, hai avuto molta fantasia come al solito. Bello anche quel legame mai spezzato con Damien che prosegue, e molto utile potersi tenere in contatto mentalmente per rimanere parte della vita dell'altro. Le Zarall pur rimanendo fuori dal tavolo delle decisioni sono al corrente degli avvistamenti, e comunque oltre a questo ovviamente Dorelynn sfoga la sua rabbia più che giustificata per il crudele gioco del destino, e anche io come lei avrei seri dubbi che Galinthia potrebbe rischiare la sua vita per lei in caso di pericolo. Damien grazie a Marissa è migliorato ancora tanto che anche Siobhan l'ha capito. Poi leggo del dialogo appunto tra le Tanet dove ognuna mai come ora racconta della sua vit e della sua famiglia. Galinthia scontatamente ha avuto una vit assai più difficile della compagna, anche se come dice Dorelynn questo non la giustifica dal prendersela con gli altri. Bello che anche il fiore sia tatuato come simbolo di riconoscimento su ciascuna Tanet. La risposta che aspettavamo dalla Priora, purtroppo non l'avremo mai, anche se è una bella e strana coincidenza che ella sia morta proprio prima di poter dire qualcosa? Ci sarà anche nel monastero qualcuno che tramam nell'ombra, e ora chi le succederà? Ho un brutto presentimento al riguardo. Non sapremo mai delle origini di Marissa. Come promesso finita anche questa storia. Dalla prossima volta si passa all'ultimo tuo lavoro, e sarà sicuramente all'altezza degli altri. Felice di aver potuto condividere con te anche quest'altra avventura letteraria. Ti auguro fin da ora buon Ferragosto.

27/10/18, ore 14:19

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

19/08/17, ore 16:42

Ti chiedo di perdonarmi per i miei secoli di ritardo, ma ho pensato che volessi comunque conoscere il mio parere, quindi eccomi qui.
Se devo essere sincera, non mi sarei aspettata che avresti fatto un falsh forward di un anno (parlo della fine, quando Siobhan osserva che Marissa è molto cresciuta), e ho notato che la narrazione è ancora più frammentata del solito. Non mi dispiaceva affatto, negli altri capitoli, ma ho trovato che qui mi ha distratto abbastanza: capisco che questo era un capitolo di transizione, ma forse avresti dovuto alternare di meno le sezioni incentrate nell'Accademia e quelle che invece ruotano attorno alle Zarall.

Ma probabilmente questa critica è più soggettiva che altro, e il capitolo in generale è scritto bene e mi è piaciuto, anche se forse un po' meno degli altri: ho apprezzato specialmente la parte dedicata a Siobhan e alla riunione con l'alleanza. Capisco perfettamente la sua irritazione con Birthdara, io di sicuro le avrei dato un cazzotto in faccia nel bel mezzo della riunione! Mi dispiace moltissimo vederla disperarsi per cercare di capire di più sul conto di Marissa, sembra che su questo l'intero mondo le si sia rivolta contro. A tal proposito, sono sicura che la morte della priora non è stato affatto un caso: sento puzza di Basorham (perdonami se l'ho scritto male)...

Quanto ai gemelli, mi sembra che si stiano gradualmente scambiando i ruoli: Damien è ormai quello che apprezza maggiormente la sua situazione e sta diventando sempre più volenteroso ad imparare e a migliorarsi; invece Dorelynn, costretta per un colpo di sfortuna a essere compagna di vita di una ragazza che l'ha presa di mira dal primo giorno, ha iniziato ad avere un atteggiamento pessimistico, più che naturale, per carità. Spero solo che le cose tra lei e Galinthia si sistemino, anche se so che ci vorrà molto tempo perché le due riescano a mettere da parte le loro differenze; se però possiamo considerare il piccolo dialogo che si sono scambiate in questo capitolo, almeno sono sulla buona strada.

Non è affatto un problema se i capitoli usciranno lentamente: l'importante è che siano scritti al meglio e che tu sia soddisfatta col prodotto finale; penso che molti la pensano come me.

16/07/17, ore 14:58

Ciao carissima Eilan!
Oggi sono stata davvero contenta di scoprire che avevi aggiornato Breaking the Mist. :) Così eccomi qui, letto tutto d'un fiato.

Prima di cominciare però vorrei dirti una cosa: non ti preoccupare se la storia viene aggiornata "a rilento". Meglio così piuttosto che scrivere senza avere davvero in mente la reale portata di quanto stai narrando e, cosa ancora più importante, dove la tua trama e i tuoi personaggi debbano arrivare esattamente.

Nel tuo caso, mi sono resa conto che attendere è stato un bene: il capitolo è davvero ben strutturato e la narrazione a più voci con i vari Punti di Vista è gestita bene. Abbiamo Siobhan che si trova di fronte a un difficile problema... mi sto ponendo molte domande sul perché Birthdara, che comunque come Siobhan stessa le ricorda (giustamente) non è superiore in grado alla nostra, abbia deciso di parlare a Lord Arnulf. Poi anche lo stesso modo di comportarsi: "l'insignificante donnetta è uscita dal guscio"... perchè adesso?

Di per sè cosa vuole ottenere? Avevo pensato che potesse essere una spia del lord, ma certo allora sarebbe stato davvero stupido da parte sua comportarsi così di fronte a Siobhan. Insomma, avrebbe compromesso la sua situazione e basta, visto che adesso Siobhan ha più di un buon motivo per diffidare di lei.

Riguardo Dorelynn, mi ha divertito la sua stizza nell'apprendere che la sua compagna sarebbe stata proprio Galinthia, che lei non sopporta (ricambiata). Nonostante tutto, ho l'impressione che le premesse per una buona e solida amicizia tra le due ragazze ci siano tutte. Ho buone speranze per entrambe e non credo che rimarranno rivali a lungo, ancora :)

Marissa... l'abbiamo vista poco, invece. Essendo trascorso del tempo, anche la ragazza è cambiata, è cresciuta ed è una bellissima e giovane donna. Nonostante tutto, con dispiacere di Siobhan, ancora si è ben lungi dal risolvere il suo mistero. Che si infittisce e diviene foriero di presagi sempre più oscuri!

Complimenti per il capitolo ^^
_morgengabe

16/07/17, ore 11:59

Ciao! E' stata una sorpresa trovare subito il tuo nuovo capitolo, una piacevole sorpresa:D
Ci sono stati praticamente tutti i punti di vista principali, e la cosa l'ho molto apprezzata. Quando non trovo qualcuno, mi manca, e questo vuol dire che la tua storia mi ha preso parecchio.
Cercherò di seguire un filo logico, ma sarà difficile, il materiale che hai dato in pasto ai lettori è un bel po':D
Siobhan ha un problema interno, quella Brithdara non mi convince. Perché scegliere proprio quel momento per alzare la testa e parlare contro il volere di una sua superiora? Penso che qualunque strada la gente scelga di percorrere non dimentichi mai le sue origini, e che queste segnino comunque il loro cammino. Il Lord Arnulf è borioso, superficiale: ha qualcosa in mente o è solo un inietto che morirà molto presto; o forse la copertura di qualcun altro. Ho molte idee in testa, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Lo sapevo che Damien avrebbe messo la testa al posto. Se c'è qualcosa che mi è mancato in questo capitolo è un approfondimento del suo rapporto con Marissa. Di seconda mano, però, scopriamo che i due sono migliorati insieme e che promettono bene.
Felice invece di aver rivisto Dorelynn. La ragazza è cresciuta, ha lottato nella solitudine con l'unico appoggio della sua insegnante e di suo fratello. Eppure adesso il destino ha voluto appiopparle un nuovo ostacolo da caricarsi sulle spalle: la ragazza che più odia è quella con cui dovrà dividere la sua vita di Zarall. Mi è piaciuta molto tutta l'iniziazione, il rito e le usanze del popolo. Lo stai caratterizzando davvero bene, mi ricordano le amazzoni, e questo particolare mi piace molto perché dona al tuo racconto originalità e carattere selvaggio.
Infine il passato di Marissa resta ancora nascosto. La priora morta: morte naturale, indotta da qualcuno all'interno del monastero o i Basorham sono arrivati prima di Siobhan?
Davvero un bellissimo capitolo, scritto bene, che ha donato non poche domande e molti intrighi.