Fireworks
di _ A r i a

02/11/17, ore 00:28

Waaa, dovevo recensire questa storia da un po', arrivo in ritardo!
La KiriBaku è la mia ship preferita in questo fandom, se in più ambienti il tutto durante la notte di Tanabata io muoio proprio T.T
OS molto scorrevole e leggera da leggere, periodi non troppo lunghi, lessico semplice e giusta grammatica, il tutto è ben ponderato e rende molto piacevole la lettura.
Ho apprezzato particolarmente la lieve introspezione di Bakugou: il modo in cui dissemini piccoli particolari del suo carattere (tipo il fatto che non ami i luoghi affollati), la rabbia che a volte prova nei confronti di Kirishima (ma comeeee si fa? Cooome?! Sarà frustrazione? v.v) e, soprattutto, il modo in cui lo guarda quando sono entrambi sotto i fuochi d'artificio. Non riesce proprio a togliergli gli occhi di dosso.
Con quel bacio finale, poi, ha dissipato ogni dubbio che stava insorgendo nella mente di Eijirou. Totalmente IC il fatto che metta subito i denti nel bacio, proprio da Bakugou (non ci si poteva aspettare un bacetto troppo romantico, da un tipo come lui).
Insomma, sono sicura che Kirishima abbia letteralmente amato questo appuntamento *^*

Anche se in ritardo, volevo proprio lasciatela una piccola recensioncina per questa OS così romantica :3 (Se Bakugou sapesse che l'ho definita così, e che molto del merito è suo, mi farebbe esplodere.)

PS: che desiderio ha espresso Katsukiii?? Sono curiosa!

(Sarck)

16/07/17, ore 22:36

Bene, non entravo su efp da EONI, tanto che nemmeno sapevo che essistesse la sezione di BNHA, il che rende l'idea.
​Poi l'ho vista e mi sono detta "Perché no, cerchiamo qualche KiriBaku" e BAM, questa in prima linea.
​Già la coppia di per sè la adoro (credo siano la mia pincipale nel fandom?) e sono sempre ben disposta a qualcosa su di loro, in più me la trovo ambientata per il tanabata, festività a cui sono molto legata per motivi personali, e quindi mi è un po' sembrato di vincere la lotteria!
​E' stata una lettura molto piacevole, che mi ha scaldato il cuore in un momento in cui avevo proprio bisogno di qualcosa di carino che mi facesse sorridere.
​Spero che lavorerai ancora su questi due, perché sarei proprio curiosa di leggere altro!
​Complimenti!

16/07/17, ore 17:24

Okay, allora... Io non so bene cosa fare in questa recensione se non sclerare.
Intanto immaginati i miei "grazie" per tipo diecimila volte :') No, sul serio, non so come ringraziarti per questa BakuKiri. Scritta da te. Dedicata a me. E già questo dovrebbe dire tutto.
(Avrai già capito che non sono in vena di scrivere qualcosa di serio, quindi verrà una recensione "un po'" stupida--)
Allora. Sì. Okay. E' una BakuKiri e IO PIANGO NON CE LA POSSO FARE-- cioè, già con quell'accenno nella scorsa storia io stao sclerando, ora tu mi descrivi anche l'uscita!
Kacchan che non vuole ammettere che, in realtà, ha accettato quella proposta perché voleva passare la notte del Tanabata solo con lui è adorabile <3 Già me lo immagino, col broncio e tutto incazzato, e niente, muoio ** Per non parlare di Kirishima che ha insistito così tanto (che bambino dolcissimo, piango) *w* Quando poi diventa insicuro, perché sembra che Bakugou non abbia apprezzato la serata e che avrebbe preferito starsene a casa... Davvero, io non posso reggere (e ancora non siamo arrivati alla parte migliore, oddio). Comunque, tutte queste paranoie che si fa (soprattutto nel canon) mi fanno piangere-- ma tanto qui vengono subito "uccise" da Kacchan, perciò va più che bene! (mi sto immaginando Kacchan che urla "shine!" ai complessi di inferiorità di Kirishima,,,,,, ti giuro che non ho bevuto nulla)
Il bacio. Ora, il bacio. CIOE' IO SONO MORTA E RISORTA ALMENO DIECI VOLTE-- no, davvero, sentivo il cuore battermi fortissimo e non capisco il perché (?) Già il fatto che sia un bacio rubato è qualcosa che mi fa proprio sciogliere in poltiglia più di quanto non faccia il caldo che c'è qui, poi se aggiungiamo la buonanotte di Bakugou io posso restare a terra per tutta la mia vita. Forse è la prima buonanotte che dà e pensare che l'abbia data proprio ad Eijirou-- te l'ho detto, non ce la posso fare.
Ora provo a dirti qualcosa di sensato, ma non ti posso assicurare nulla :'D
Hai, secondo me, rappresentato perfettamente il loro rapporto. <3 La determinazione e la naturalezza con cui Kirishima vuole entrare nella vita di Bakugou e diventare suo amico, il fatto che poi Bakugou "acconsenta", diciamo, ad avvicinarsi a lui e che lo consideri suo pari, l'amicizia che man mano si va rafforzando, nonostante per Kacchan sia una esperienza nuova (dopotutto, è il suo primo vero amico - io considero anche Izuku suo "amico", ma è evidente che abbiano un modo di relazionarsi totalmente differente e inusuale)... Qui c'è tutto. E anche se il sentimento andasse oltre l'amicizia, non credo ci sia qualcuno che possa immaginarsi un rapporto poi così diverso da quello che hanno ora; o almeno, a me sembrerebbe strano (e onestamente non mi piacerebbe nemmeno) vederli in atteggiamenti troppo smielati e cose simili. E, anche sotto questo aspetto, è tutto perfetto: okay, Bakugou gli ha dato la buonanotte (SCLERISSIM-- seria, Gaia, devi stare seria), ma comunque non vi si è soffermato. Se n'è andato e ha lasciato Kirishima lì. Punto. Niente "ti amo" o "mi piaci" o cose del genere, e probabilmente quel precious cinnamon roll starà tutta la notte ad arrovellarsi il cervello e a fantasticare, ma, ripeto, per me questi sono Bakugou e Kirishima.
Anche presi singolarmente sono assolutamente loro: Kirishima insicuro ma comunque sempre gentile, Kacchan perennemente incazzato e imbronciato. <3
E niente, non posso dirti altro se non "complimenti"! Ah, non ho trovato nessun errore, quindi doppi complimenti!
~
Penso di aver detto tutto... Mi dispiace di aver fatto una recensione sconclusionata per una storia così bella ;; Ma ti ringrazio ancora, non sai quanto sia stata felice di sapere che questa OS sia dedicata a me e di leggerla! <3

Baci
Shizuha