Of crumby kisses on a rainy night
di Arya Tata Montrose

02/05/18, ore 19:48

Ho letto questa storia il giorno stesso in cui l'hai pubblicata e, nel corso dei mesi, ho avuto più volte occasione di rileggerla, eppure non sono mai riuscita a trovare il tempo per recensirla come si deve, così da poterti dimostrare quanto io l'abbia amata, dalla prima all'ultima riga. Ora che finalmente ho un momento libero, ne approfitto. ;)
Shippo Kacchako sin da quando ho iniziato il manga. Il mio è stato proprio un colpo di fulmine, tanto che questa ship è entrata di diritto tra le mie OTP di BnHA insieme alla BakuDeku e alla IzuOcha (Bakudekuraka is the way *^* xD), così vedere che il fandom si sta pian piano popolando di storie anche su loro due non può fare a meno di riempirmi di gioia.
Questa OS che racconta l'inizio vero e proprio della loro storia mi ha scaldato il cuore. Li ho trovati perfettamente IC in ogni singolo dettaglio, ogni parola pronunciata, ogni gesto compiuto. Sono proprio i Katsuki e Ochako che conosciamo tutti noi fan quelli che tu hai descritto in questa fanfiction. Leggendola, ho avuto l'occasione di innamorarmi nuovamente di loro e dello splendido rapporto che stanno pian piano creando anche nel canon.
Ogni scena è stata descritta alla perfezione, soprattutto quella lime: non sei stata affatto volgare né sei andata OOC, ma hai semplicemente concesso ai Kacchako di amarsi nell'unico modo possibile per loro.
In conclusione, complimenti per questa meravigliosa fanfiction, che si merita appieno un posto fra le mie preferite. Spero che tornerai a scrivere di loro il prima possibile, poiché io continuerò a seguirti fedelmente. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

05/08/17, ore 15:24

Ciao, carissima ^_^
Come avevo detto questa mattina mi sono ritagliata un pochettino di tempo per esprimerti meglio il mio parere sulla storia; ci tengo sempre a lasciare una recensione alle fanfiction che mi sono particolarmente piaciute, dato che sono del parere che l'autore meriti almeno cinque minuti di tempo, soprattutto se grazie a questo/a si è evasi dalla realtà per qualche minuto, sorridendo o emozionandosi alla lettura di una storia.
Ma bando alle ciance: il tuo stile mi piace molto, per quello che ho potuto leggere, lo trovo abbastanza descrittivo, ma per nulla pesante. I personaggi sono ben posizionati nel tempo e nello spazio, si muovono con disinvoltura all'interno della OS e non forzi loro la mano, lasciandoli liberi di esprimersi per ciò che è il loro carattere.
Forse l'unica cosa che ho notato è qualche ripetizione qua e là, ma nulla di che ^^
Essendo nuova del fandom (Ho iniziato l'anime qualche giorno fa e devo ancora leggere il manga) all'inizio mi sono trovata in difficoltà con alcuni nomi, ma per fortuna c'è google. Più leggo fanfiction, più li imparo, quindi mi è stata anche di grande aiuto con la mia scarsa memoria ahahaha.
I caratteri di tutti mi sembrano abbastanza IC: Tsuyu, pacata, ma allo stesso tempo pungente come al solito e senza peli sulla lingua, Kirishima energico e chiacchierone, che ormai sa perfettamente come sostenere il caratteraccio dell'amico.
Non sono mossi come i soliti personaggi di contorno alla coppia che non hanno nulla da dire, certo, era una situazione di festa, quotidiana, quindi non hanno fatto nulla di che, o detto chissà quale perla di saggezza, ma erano presenti, attivi e non stavano lì solo come contorno alla cornice, anzi.
Quello che mi è piaciuto di più è stato Kacchan (Che essendo entrato di diritto fra i miei figli animati, chiamerò sempre così ahahaha), scontroso e smaliziato come sempre, ma con una sottilissima punta di dolcezza che è difficile da vedere, ma che c'è ed è proprio questa che lo rende un 'buono'. Ha un caratteraccio, inutile negarlo, ma è intelligente, e ha dei valori e sono stata felice di leggere che finalmente è diventato un eroe professionista, ma anche un pochino triste a rendermi conto che, il suo 'brutto muso imbronciato' spaventerà sempre tutti la prima volta che avranno a che fare con lui.
Immagino che per lui deve essere un peso non indifferente sentire da una vita la gente bisbigliargli alle spalle e vederlo più nel ruolo da criminale, che in quello da eroe. Ed in questa fanfiction si nota particolarmente che ci prova, seppur sembri controvoglia, ad essere più 'gentile' (Il massimo che concede il suo carattere) con la sorellina di Tsuyu.
Ho adorato come Ochako non abbia più qualsiasi tipo di problema a rapportarsi con lui, dato che ormai lo conosce e lo apprezza per quello che è, senza il bisogno di cambiarlo di una virgola. Lei è una ragazza gentile, che vede il buono delle persone, che s'impegna per se stessa e gli altri.
Si vede che è maturata dagli anni dell'accademia, e credo che una forte spinta a questa maturazione, alla consapevolezza di se stessa, sia stata molto lo scontro con lo stesso Kacchan.
Scontro che anche per lui è stato importante, almeno secondo il mio parere, e gli ha regalato una visione diversa della ragazza, ciò che l'ha spinto ad avvicinarsi anni dopo. La penso così ahahaha.
Non parlano molto, eppure non li avvolge un silenzio pesante, anzi, si godono il tempo insieme e me li sono proprio figurati: ad osservare i fuochi d'artificio, lei con il sorriso ed il naso rivolto all'insù e lui inizialmente tediato ed imbronciato che, però, si lascia sfuggire un mezzo sorriso senza essere visto, poiché felice di essere in compagnia di Ochako.
La lemon/lime l'ho apprezzata moltissimo. Rispetta il raiting della storia, ma traspaiono dalle parole i pensieri ed i sentimenti dei personaggi, la loro passione mentre sono coinvolti in quella danza fatta di sospiri e carezze. In quell'unione che, probabilmente, desideravano da un po', ma hanno preso coraggio soltanto grazie ad una serata di pioggia.
Sono davvero una coppia esplosiva, e sei riuscita a dar loro onore <3
Spero di poter leggere/rileggere presto le altre fanfiction su loro due e lasciarti una recensione, perché soprattutto questa mi è piaciuta davvero tanto e le altre non sono da meno ^^
Un bacio, alla prossima <3