L'arrampicatrice sociale
di Cailiel

17/07/17, ore 15:16

Eccomi, non ti sei ancora liberata di me, ahah.
Intanto, mi piace come hai postato stavolta il capitolo rispetto all'altra volta, i caratteri grandi mi piacciono di più xd.
Okay, e dopo questa considerazione (inutile), passiamo alla storia.

Ammetto che mi dispiaceva parecchio all'inizio del capitolo per l'ex marito, non so ma pensare a quanto Adriel lo abbia sfruttato mi fa provare compassione per lui, per tutto ciò che le ha dato e come poi l'abbia presa...passami il termine...nel **** (xd). Onestamente, spero che almeno inizialmente Derek la mandi a cagare e che lei debba conquistarsi il suo Rispetto, e spero che poi perda quella ricchezza. Una simile cosa avrebbe un certo sapore di giustizia divina, ahah.

Devo dire che ho apprezzato la descrizione della madre, rende - in un certo senso - il comportamento della protagonista un po' meno condannabile. Sì, è vero che una persona con il cervello sa capire cosa è giusto e sbagliato una volta cresciuta, ma diciamo che una specifica educazione imposta fin dall'adolescenza può far capire meglio i motivi per cui una persona assume certi atteggiamenti in età adulta.

Poi, tra brand e pensieri capitalisti, mi piace come continui a mostrare consapevolezza e senso della realtà, non so ma davvero, sono rare le FF in cui l'autore tratta così la realtà (spesso hanno tutte uno stile più "romanzato").

Il finale con lo svenimento della madre mi ha fatto sorridere, ahah. Immagino che duro colpo sia stato per lei il fatto che la figlia si sia lasciata sfuggire un uomo come Dante xd.

Ti segnalo due cosette di battitura:
"...medico che dirigeva quello posto"
"...ancora in gran forma e splendete"

Bene, a questo punto aspetto il continuo. Alla prossima!
Karen.