Io sono Will.
di Riley Hazuki

21/07/17, ore 10:58

Sono davvero contento di poter recensire positivamente questo terzo capitolo. Ottima impaginazione, hai gestito ottimamente gli spazi e i tempi verbali. La lettura risulta scorrevole e piacevole.
La fase introspettiva del protagonista è eccellente, si riesce tranquillamente a mettersi nei suoi panni. Sei stata molto brava, hai fatto un miglioramento incredibile rispetto ai primi due capitoli.
Ti tengo d'occhio ;)

18/07/17, ore 16:12

In questo secondo capitolo prosegui sul solito binario del primo ma con altri errori. Il primo, il più evidente, è di certo la spaziatura. Sei passato dal grassetto a carattere grande al carattere piccolo praticamente senza interlinea. E i puntini di sospensione, sono davvero troppi: utilizza virgole, punti e virgola, due punti, quello che vuoi. Sono tante cose che insieme non contribuiscono a rendere il testo fruibile. Senza aver letto questo capitolo sapevo già che avresti fatto evolvere la trama in questo modo, con lui obbligato a scegliere tra la "banda" e la vita. Persino quello che sembrava dover essere il colpo di scena, affoga nel solito cliché degno di 13 Reason Why. Sono convinto che puoi fare di meglio sia nell'uso della punteggiatura che nell'originalità. Non smettere di scrivere, prendi i miei consigli per migliorare, non per abbatterti. Sappi che nessuno nasce scrittore, e prima di te ho preso una lunga dose di critiche e consigli.

18/07/17, ore 16:07

Sono davvero impressionato da come sei riuscito a costruire una vera e propria nullità. Non voglio sembrare stronzo, ma non riesco a distinguere la tua storia da altre migliaia all'interno di questo sito. Immagino tu voglia raccontare una storia triste, di una persona che si riscatta, ma così risulti davvero troppo banale. Ho letto anche il secondo capitolo. Distinguiti. Se continuerai ti seguirò volentieri, perché intravedo qualità importanti ma che devi levigare. Non ho visto errori di grammatica importante, ma stai attento quando sei in prima persona, perché è facile incespicare nei tempi verbali. Secondo, ti consiglio di non scrivere in grassetto; se puoi, usa il carattere Times New Roman con interlinea ad 1,5, giustificato centrale. Renderebbe la lettura più fruibile.