Storia della mia debolezza
di Miriam_M

18/07/17, ore 10:26

Buongiorno! Ammetto che preferisco scrivere le recensioni dal PC ma adesso mi ritrovo qui con il cellulare, quindi cercherò di essere esaustiva senza imprecare contro la tastiera.
Dunque, inizio col dire che nella sua semplicità, per quanto riguarda le descrizioni e il lessico usato, le scene da te descritte rendono molto bene. Hanno proprio l'aspetto di memorie, qualcosa di remoto che ormai appartiene solo al vivo ricordo del possessore, e questo mi piace tanto: essendo delle vicende accadute realmente, sei rimasta fedele all'accaduto costruendogli intorno un recinto, una bolla che lo tenesse lontano dall'attuale per non venire imbruttito. Spero di essermi spiegata bene, sono capace di fare dei fail assurdi! 😆
Le cose però che ti consiglio di riguardare sono la grammatica e alcune frasi ripetute. Ho trovato diverse ripetizioni infatti, che forzano un po' il testo, oltre ad errori grammaticali di un certo spessore - potrebbero semplicemente essere di battitura, ma attenta alle congiunzioni e al verbo essere.
Il resto l'ho detto all'inizio, e lo ribadirò: mi è piaciuto molto. Nonostante io non conosca, e conoscerò presto come tutti, il dolore che si prova nel perdere un nonno, è stato molto commovente, e la prima persona aiuta anche ad immedesimarsi, a provare una certa empatia.
Spero scriverai altro! Ti auguro di sconfiggere la brutta bestia che è il blocco dello scrittore - ci sono passata anche io, I feel you.