Anima spezzata
di DolceZeref

07/09/17, ore 13:07

ECCOMI, ECCOMI, ECCOMI!
SANTA PITOU, DOVEVO ASSOLUTAMENTE RUBARE IL COMPUTER A MIO PADRE E CORRERE DA TE!
Okay, perdonami per i miei ritardi imperdonabli. Devo ancora recensirti un sacco di cose, quindi eviterò di fare troppe citazioni, cose del genere e perdere tempo.
I Dieci: Anche se non volesse lo perderebbe comunque. Poi è super nervosa in questi giorni, manco avesse la sclerosi.
Vi state zitti?
I Dieci: Recensisci, piuttosto.

Okay, okay.
Comincio con la recensione vera e propria:
Partendo dal dunque, mi è piaciuto molto il modo in cui hai voluto analizzare il calo di autostima di Dan dopo la sconfitta della partita col mondo altrove. Tuttavia... Sì, è tutto molto ben scritto e l'atmosfera l'hai resa cupa e triste, ma secondo me avresti potuto concentrarti di più sulle sensazioni del Guerriero Rosso.
Non sto dicendo assolutamente che tu abbia sbagliato, al contrario!
Solo era un mio punto di vista. xD

Di errori non ne ho trovati, migliori sempre di più! Poi l'arrivo dei tre dragoni di Dan mi ha spiazzata -And, sì, dovrei rivedermi quel maledetto anime. Visto che, come sai, ero patita della sigla. -, stupendo il modo in cui il ragazzo ha recuperato la sua forza. Mi sono immaginata proprio tutta la scena! Tutto si è formato da solo e sei riuscita anche ad infondermi dentro la stessa determinazione del protagonista.
Mi è piaciuta molto da questo punto di vista; il modo in cui hai voluto esprimere le sue emozioni, di come si sentisse vuoto e debole, mi hanno rammaricata in quel momento.
Però, alla fine, mi è spuntato un sorriso vedendo che, nonostante fosse caduto, Dan si sia rialzato.
Come sai adoro i tui finali, mi lasciano sempre dentro al petto quel senso di mistero e domande che Beautiful levati.

Gomen nasai per la recensione corta, ma non penso ci sia altro da dire. Te la sei cavata davvero benissimo!
Alla prossima! -Ovvero tra poco -
One kiss
La tua Sakurina

02/09/17, ore 12:20

Ciao Zeref e benvenuta! La tua fanfic mi era già capitata sotto gli occhi ma non avevo avuto tempo di recensire.
La storia mi è piaciuta molto e la stesura è pressoché perfetta. Non ho notato errori e, se anche ce ne fossero, sarebbero veramente pochi.
Sei riuscita a cogliere perfettamente il carattere di Dan in quei momenti, la confusione, lo sconforto, la disperazione. Anche il modo con cui l'hai scritto, a lato le voci di chi è fuori che Dan sente ma come se fosse lontano, separate dal testo principale, rende benissimo lo stato in cui Dan si è trovato in quei momenti. Anche l'introspezione nei pensieri del Guerriero Rosso è davvero ben fatta e molto IC.
Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti e spero di risentirti magari con una nuova storia BS. Questo nostro povero, bistrattato e semi-sconosciuto fandom ha bisogno di scrittrici brave come te!
Alla prossima, HikariMoon