Diventare un demone perché impossibile essere un angelo
di DolceZeref

Uelà! Indovina!
La tua recensitrice preferita è venuta a stalkerarti come al solito!
Alloraaa... Anche qui non c'è molto da dire, anche perché...
E'. SEMPLICEMENTE. STUPENDA.
No, seriamente, mi è piaciuta tantissimo questa!
A parte il titolo che avrei fatto un po' più grande dal testo- MA QUELLO NON E' L'IMPORTANTE!
Passo a recensire questa meraviglia che mi ha davvero colpito!

Harley: E benvenuti a "Avanti un altro!"! Qualcuno vuole lasciare una recensione?
Promoter: Io lascerei un regalino a Zeref. ;D *Manda bacino*
Jeff: ... Perché?
Promoter: Perché Zeref è... *^*
Sal: Salve a tutti, questo è il tutorial su come rendere crudo un salmone cotto!
Ma cosa vi fumate? ._.
I Dieci: Barrette, cara. u-u
Ahem...
Anyway!
Questa mi è piaciuta addirittura più della precedente! I pensieri di Homura ad inizio fic mi fanno pensare che sia gelosa di Madoka ed, alla prima occasione, ruba i poteri alla protagonista!
Anche il modo in cui hai saputo utilizzarla all'interno della fanfic ho amato molto, hai centrato in pieno il suo carattere.
Ma, parlando di Homura in sé, il suo egoismo la rende tremendamente IC! L'ho adorata!
Poi i suoi pensieri erano così chiari e nitidi che mi sono calata completamente nel personaggio, complimenti! Davvero un lavoro egregio!
Starei ore a parlare della personalità contorta, ma bellissima di Homura; non è facile rendere così IC un personaggio difficile come lei!
Tuttavia non voglio crogiolarmi troppo, anche perché è quasi pronto in tavola.
Parlando ora dell'Homura demone, credo che il titolo della fic sia più che azzeccato! Inoltre, trovo sia inquietante immaginarsi Akemi guardare le nostre eroine del suo mondo parallelo. Cioè, tipo si sentono fissate tutto il tempo. xD

--> Se qualcuno avesse voluto affrontarla, lei non si sarebbe tirata indietro.
Lei era la divinità che controllava gli eventi di quel mondo.
Ed era un demone. --> *Prende respiro profondo* Amo questo finale. Amo questo titolo. Amo questa storia!
Seriamente, troppo, troppo, troppo, bella! Fantastica, è la mia preferita tra le tue scritte, credici! Semplicemente perfetta, ti sei superata stavolta!
Quasi quasi la segnalo alle Scelte...
Chissà... -w-

Beh, penso di aver finito! Ancora vivissimi complimenti!
One Kiss
La tua Sakurina ed i Dieci delle Meraviglie

Una storia veramente coinvolgente, ti faccio i miei complimenti!
Era tantissimo tempo che, a parte le mie fic, non compariva nulla di nuovo nella sezione di Madoka Magica!
La flashfic è molto coinvolgente, rende bene l'idea della natura "demoniaca" di Homura (che pur di stare insieme alla sua Madoka ci ha reso tutti suoi schiavi ... ma che cosa carina ...), anche se, secondo me, l'hai resa poco "lussuriosa" (che è una componente fondamentale nel rapporto deviato tra le due Maghe), ma anche la tua prospettiva è molto interessante!
Mi piace come Homura abbia deciso solo all'ultimo di "catturare" Madoka, hai reso molto bene la natura impulsiva della ragazza, nascosta sotto i suoi tanti strati di guerriera tosta e riflessiva.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto il mondo di Homucifer: sostanzialmente perfetto, dove quasi tutti sono felici e le Puellae Magi combattono i cattivi. Insomma, l'ha reso il classico majokko. XD
Il fatto che Akemi abbia, in alcuni momenti, una sorta di pentimento per quanto riguarda la sua decisione (che, sostanzialmente, le ha tolto quel poco di umanità che le restava) penso sia IC: in fondo, essendo comunque abbastanza egoista non mi stupirebbero dei pensieri del genere da parte del Demone.
Ti faccio ancora i miei complimenti per la storia. Solo un'altra piccola critica devo farti: anche se il titolo è comunque azzeccato, grammaticalmente non mi esalta parecchio. Ammetto che un po' mi stava facendo ritrarre dal leggere questa storia, pensando fosse errato (ma poi la narrazione vera e propria mi ha smentito). Sarebbe stato meglio: "Devo diventare un Demone perché sarebbe impossibile essere un Angelo.".
Per il resto nulla da dire, ottimo lavoro! ;)
Spero di rivederti in questa sezione!
SALUTONI!

The Big Dreamer