First
di Stray cat Eyes

11/10/19, ore 23:56

Mi è capitato di leggere ora questa breve shot e l’ho trovata deliziosa. Non so se leggerai la mia recensione, ma ci tenevo a scriverti che ho apprezzato molto il modo in cui, con poche pennellate, hai saputo dipingere questo piccolo e intenso momento della storia. Sono tangibili le sensazioni che hai descritto e sono molto efficaci i paragoni di cui ti sei servita e che ripercorrono anche un po’ i cliché della loro vita.
Insomma, un gioiellino. Complimenti

30/07/17, ore 17:29

Che meraviglia questa FF la trovo davvero poetica e poi io amo all'infinito Lady Oscar e André a parte questo bravissima un bacio :*
#Cla

20/07/17, ore 11:02

La tua scrittura ha la forza e la delicatezza del dettaglio. Come il brivido di quel loro primo bacio.
Complimenti per questa e per le altre tue bellissime storie.

20/07/17, ore 06:47

Interessante, originale e ben riuscita! Mi ha incuriosita il titolo, ma ho trovato accattivante lo spunto e la forma. Una bella idea, ben sviluppata. Complimenti!

20/07/17, ore 04:39

Immagini potenti, è pura poesia...scrivi proprio bene. Perché non provi a scrivere una storia un po' più lunga? Io sono sicura che ci metteresti un sacco di pathos.

19/07/17, ore 21:44

A me non solo non è dispiaciuto: mi è piaciuto! Pur nella sua brevità o, forse, proprio per questo, riesce a trasmettere le emozioni e i pensieri del primo bacio.
Efficace la conclusione.

19/07/17, ore 21:22

Che teneri, che bello, mi hanno fatto tenerezza, il primo bacio, bello

19/07/17, ore 18:55

Complimenti! Componimento breve, ma immenso. E' sempre da elogiare l' opera di chi riesce a dire
moltissimo scrivendo poco. Riguardo all' altro nostro incontro epistolar/virtuale, spero che tu abbia
capito che non c' era alcun intento saccente o malevolo nelle parole della mia recensione. Era un
dovere mettere in evidenza quello strano abbinamento di parole e censurarlo, perchè, per quanto
esso sia adoperato da molti, non è esatto ritenere che l' affetto sia qualcosa di limitato rispetto
all' amore. L' amore è un' entità unica, composta di molte realtà. Realtà che andrebbero tutte perdute
se non ci fosse l' affetto a tenerle unite. Tu sai scrivere molto bene. Sarebbe stato un vero peccato non
richiamare tutto ciò alla tua attenzione. Anche perchè, vedi, il fatto che esso fosse riportato all' esterno
del tuo racconto non ne diminuisce l' inesattezza. Si tratta, come ho scritto prima, di un ragionamento
sbagliato. L' amore è sempre grande e importante ed è arduo stabilire quale delle sue componenti
abbia la supremazia su tutte le altre.
Un caro saluto