Miime!!
di miciaSissi

13/08/17, ore 22:17

Ciao, amica mia, come potrei non lasciarti un commento, adesso che anch'io, un po' a sorpresa, sono diventata la mamma umana di una gattina folle e squinternata!?
Devo dire che rileggendo questa deliziosa storiella, mi sono ritrovata davvero in alcune situazioni (la mia Macchia lascia stare le tende, ma ha deciso che il divano è più interessante del tiragraffi, che non sa nemmeno cos'è! Per me le fa paura... :( )
A parte questo, credo che tu abbia interpretato benissimo i "pensieri" e le "sensazioni" della tua Miime, e sei stata davvero brava a "metterle giù" in modo simpatico, allegro, divertente e ironico.
Complimenti come sempre, so che ogni volta che leggo qualcosa scritto da te, finirò per commuovermi, o sorridere, o emozionarmi in generale. Ed è questo l'importante, quando si scrive qualcosa: aver suscitato un'emozione. Tu ci riesci sempre!
Grazie anche per questo gioiellino!
Un bacio e a presto! :*

02/08/17, ore 02:44

Una storia dolcissima, anche io ho tre gatti 😄 uno bianco che sembra un boss mafioso, uno rosso snob , e il mio dolcissimo amore nero che salta ovunque ♡. Scritta bene e scorrevole nella lettura, veramente carina ♡

20/07/17, ore 15:04

Parto dalle foto, che sono carinissime! I gatti mi piacciono moltissimo, e ci ho passato assieme buona parte della mia infanzia (ogni tanto ne portavo a casa uno, per la disperazione di mia mamma che puntualmente me lo lasciava tenere (: ).
La tua Miime è davvero una teppistella, e lì è proprio una questione di carattere; non c'è nulla da fare. Forse crescendo si calmerà un po', ma l'indole a fare marachelle rimarrà.
Bello andare a casa e trovare le tende "a righe", anche se non le avrebbero; i fili mangiucchiati dei dispositivi e la piante ribaltate.
Eh ma qui ha ragione lei, eh? E' sicuramente la pianta a essere subdola!!!
Questa piccola storia è davvero carina e divertente, e il comico non ti esce male, quindi abbiamo capito che sei una scrittrice a 360 gradi, e fortunatamente lo ha capito anche chi ti sta dando una bellissima opportunità! (;

Baci e un abbraccio da Robin

20/07/17, ore 10:53

Premetto che anche io adoro i gatti (tutti gli animali, in verità!). Ho trovato simpaticissimo questo racconto dal punto di vista della vivace Miime. Bello il suo modo di guardare al mondo degli umani, del quale tante volte le sfugge qualcosa (eh, cara, sfugge pure a noi!). E bella anche la sua storia, dal trauma di essere abbandonata alla nuova casa con le nuove mamme, quella pelosa e quella umana!
Deve essere una vera peste questa micina, da come la descrivi. E penso anche che sia molto felice della sua nuova famiglia ;)
Alla prossima
Un abbraccio
Marta

19/07/17, ore 23:21

Deliziosa ed emozionante .....questa tua oneshot, MiciaSissi. L'idea di farla raccontare in prima persone da Miime è carinissima....<3
Di alla tua teppista che , malgrado un'inizio un po' burrascoso, ha avuto una grande fortuna nella vita.....le auguro tutto il meglio....a lei e ai suoi compagni pelosetti....Stella e Tiki.....

UNA CAREZZA PER TUTTI E TRE....;)

19/07/17, ore 21:51

Ciao carissima^^
molto simpatica questa tua piccola storia sul mondo visto con gli occhi della tua gattina. Mi ha fatto molto ridere la questione delle tende, con la gattina che dopo che tu le hai seriamente parlato a quattr'occhi ha deciso di valutare se le nuove tende sono finalmente più robuste delle precedenti!
Come sempre, ci regali un punto di vista inconsueto e simpatico, ma che fa anche riflettere su tante nostre "manie" che forse potremmo anche non avere e magari saremmo più sereni e tranquilli!
Complimenti, una storia molto carina e simpatica.