Days of Summer
di Cecile Balandier

25/08/17, ore 01:41

Poesia...pura poesia sussurrata in silenzio da un amore infinito...e scritta da un cuore sognante.

25/08/17, ore 00:06

Questa storia ha l'intensità e la leggerezza dell'estate, dell'esatto momento delle vacanze, dove si dimenticano i pensieri e gli affanni. Momenti preziosi di felicità. Momenti a cui segue il ritorno alla realtà, alla confessione dei mali nascosti. Ritengo che questa sia la tua storia più bella.

24/08/17, ore 23:21

Ella questa storia, che tenerezza, ma anche malinconicaer il loro passato cosi violento, bello, ti seguo.
Grazie per avere aggiornato

24/08/17, ore 22:58

Assolutamente forti e fragili, Cecile, perfettamente centrati e descritti nel mezzo del loro amore grande e potente, ma anche delle loro paure, delle loro debolezze, dei loro traumi. E la perfetta commistione che ci regali sin dalle prime battute di questa storia, tra gioco e verità, tra gioia intensa ed intenso dramma, arriva decisa all'interno di quel faro. Scrigno e cassaforte per loro due, per isolare e proteggere quasi loro stessi dalle aggressioni del mondo esterno, già così recentemente e duramente subite.
Echi lontani, dunque, non solo del rombo di quell'esplosione, ma anche di ciò che erano, di tutto quello che non potranno più essere, ma solo diventare. Quel faro diventa, più di tutto, ora, più che un rifugio, un bozzolo, un luogo ove la crisalide che è la loro coppia potrà mettere ali fiere e colorate per diventare fulgida farfalla. Ancora una volta certo fragile, ma certa di volare in alto, orgogliosa e spinta dall'intensità di quel sentimento che si chiama Amore e che dona sostegno e motivazione per ogni difficoltà.
Anche stavolta mi tocca ritirarmi anzitempo per non spegnere la fiammella che questo capitolo riesce a donare, intriso di delicata malinconia, quanto di un'intensa introspezione che si percepisce non solo quando disegni i personaggi, ma anche quando descrivi il paesaggio che li circonda, anzi, che li ospita. Sembrano essere un tutt'uno con l'ambiente, finora, in una magica amalgama che consente al lettore di sentire ancora più forti le emozioni ed i battiti dei nostri amati protagonisti.
Grazie sempre per la vastità della tua scrittura, potente ed incantatrice.
Tamara Alessandra.

20/08/17, ore 19:20

Cara Cecile questa storia é davvero ammaliante e, sarà per l'uso della terza persona, ma ha un che di evocativo e poetico. Sono molto curiosa di vedere dove ci porterai. Complimenti un abbraccio

17/08/17, ore 15:20

Come faccio a trovare le parole adatte per questo capitolo? Non lo so !!
Sono tante le emozioni che ti prendono e ti coinvolgono .
C'è passione, amore , quello vero , vissuto a pelle , che ti sa travolgere in un mondo solo loro . E poi è tutto scandito in maniera dolce e meraviglioso . Oscar e André vivono il loro amore questa volta fatta di sensazioni stupende. Ora anche più uniti dal vincolo del matrimonio, Che dirti cara Cecile , solo farti i miei più cari complimenti per questo capitolo carico di sensualità e colmo di tanta poesia.
Scusami per il ritardo , ti abbraccio e continuo a seguire la tua stupenda storia.
Un bacio
Cavaliere Nero

16/08/17, ore 19:21

Meravigliosi in questo campo di girasoli! Questa ff è una poesia, davvero!

14/08/17, ore 10:57

L'amore vissuto con più consapevolezza, senza l'ombra dell'incertezza dietro l'angolo. L'amore da marito e moglie. Sono belli questi "nuovi" Oscar e André.
Ma cosa nasconde lei? La tisi?
Attendo il prossimo capitolo!

14/08/17, ore 02:24

Ciao adorabile amica!!
E' un toccasana leggerti specie in ore tarde quando i pensieri e le preoccupazioni mi affollano disordinate la mente e mi appesantiscono l'anima.....non sto vivendo una bella estate quest'anno,ma bando alle ciance,confermo i giudizi di Beatrice e di Francoise ,diventa difficile recensire quando i capitoli si trasformano in pura poesia e sublimazione artistica.
Si può solo rimanere estasiati e rapiti di tanta grazia e rivedere i nostri due innamorati col pensiero nei ricordi felici d'infanzia o immaginare la felicità di quell'amore ,cosi tanto sospirato,finalmente realiz:zarsi e vivere la sua pienezza nella sessualità travolgente e intensa che Oscar avrebbe desiderato..... mi è piaciuto pure moltissimo quell'aggancio formidabile che ci rammenta l'alba di quel famoso 13 luglio. Oscar lancia parole di fuoco e d'amore ,verso Andrè,verso i suoi soldati(che ora sono solo amici) e verso il suo popolo che si prepara a difendere. Secondo me quell'esordio della puntata 38 è uno dei più belli ,se non il migliore,passaggio dell'anime. Grazie di avermelo fatto riaffiorare alla mente e rivivere con tutto il sentimento di quegli anni meravigliosi.
Mi sai sempre emozionare......
Ma tornando alla tua fiction.....anch'io rimango perplessa.
Qual e' il segreto di Oscar?si è come irrigidita dopo tanta felicità fra le vigorose e tenere braccia del suo amore....
.. Non farci aspettare tanto!! Buon ferragosto
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 02:36 am)
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 02:45 am)

13/08/17, ore 15:26

Sai che sono sempre più in difficoltà nel recensire questa storia? È talmente pregna di immagini vivide, colori, lirismo, sentimento che onestamente non riesco a trovare le parole adatte, un po' come capita quando devo commentare una poesia mettendola in prosa. Ci regali un nuovo scorcio, un eros raffinato tra miele e girasoli, nella cui descrizione riesci nuovamente a superare te stessa, un ritmo lento e indolente come quello di una calda giornata estiva... e poi ecco quella domanda: ''Che mi nascondi?'' Non so se la tua Oscar sia malata di tisi, il pensiero mi è andato subito lì... ma potrebbe essere altro: riflessioni su quanto accaduto o magari chissà, un dolce segreto (in fondo sono passate due settimane 😉). Nell'attesa di saperlo, ti rinnovo i miei complimenti e... buon Ferragosto!

12/08/17, ore 18:30

Ciao Cecile! Ti aspettavo con ansia! E tutto di un fiato ho divorato questo capitolo! Li hai fatti amare in mezzo ai girasoli, i miei fiori preferiti! Una scena bellissima e delicata, quel miele che fa scattare la scintilla, mi chiedo davvero come fai a esprimere questo loro amore ogni volta con sfumature sempre diverse e più intense. Scontato ma dire brava è poco! Alla prossima!! Buon ferragosto!

12/08/17, ore 17:52

È  un' estate  da invidiare  quella dei nostri  due amati !!! Un capitolo  fatto  di sole, di mare , di campi di girasoli ( che a me  sembra vedere) e di tantissimo amore. Come  ho detto nel precedente capitolo ,non  ho  parole da dire, tutto  è  pura poesia  che  ti emoziona  tutte le  volte  che  leggi. Grazie per aver pubblicato e ti auguro di passare  un lieto ferragosto!!!

12/08/17, ore 11:28

Good day, divine Cecile! This piece is great, full of echoes.. The sunflowers, the sweetness of the honey and of the peaches. Pure sensuality, the skins, the breaths, a carnal and spiritual bond, time by time .. Everything, in this chapter, is tres jolie, joy, they are, togheter, a soul in two bodies. The summer days go on, like us. Thank you for your gifts, my dear, I bow to you Jane Queen Imperatrix

12/08/17, ore 11:06

Stanno passando proprio una bella estate questi due.. meglio della nostra, immagino!

12/08/17, ore 10:28

Ebbene mi risulta difficile recensire uno scritto simile.questa è una storia  meravigliosa e diversa da ogni altra cosa letta fino a ora. Bello il cambio assiduo dei punti di vista e l'unirsi tra quei girasoli che emozione cara autrice, lasci senza parole meriti un applauso.