L'arrampicatrice sociale
di Cailiel

20/07/17, ore 18:46

Ehi ciao, eccomi!

Allora, di certo mi è piaciuto, non so ma la storia continua a prendermi, continua ad essere particolare, talvolta divertente, curiosa, interessante, in poche parole continua ad stuzzicarmi, ahah. Inoltre, continua a piacermi un sacco come racconti e non so che dire: stavolta non mi è sembrato di vedere errori di battitura, e continui a rendere bene chiare le scene nella mente del lettore. Insomma, sei sicuramente ad un buon punto!

Devo dire, però che ho trovato un pochino incoerenti alcuni pensieri della protagonista, come il suo rammarico di aver lasciato il "bellissimo e ricchissimo marito", più che altro perché aveva dimostrato tanta determinazione nel primo capitolo a sfruttare e mollare Dante, quindi mi sembra strano che adesso - nonostante quello che ha scoperto riguardo a Derek - lo rimpianga. Mi sembrava che lei non lo avesse mai amato Derek (correggimi pure se dimentico qualcosa!). E se non lo voleva lasciare, non lo lasciava.

"Come si permetteva quella biondina ad essere così dolce? Perché era ovviamente una falsa. Le bionde con gli occhi azzurri, i capelli biondi ed il viso d'angelo sono la peggior razza di donne che esistano sul pianeta Terra! Vipere."
Questo non dovevi farlo!!! Se già prima faticavo a voler bene ad Adriel come le protagoniste delle altre FF, pur apprezzandone la complessità sia chiaro...qua me l'hai proprio inimicata!! Come si permette a parlare così delle bionde con gli occhi azzurri laddove lei è la prima a sfruttare gli uomini!!
Scusa lo sfogo, ahah, la mia non è una critica, perché so bene che ci sono persone che si danno come se non ci fosse un domani ai cliché su noi povere bionde, reputate secondo i luoghi comuni false e/o stupide - e Adriel sembra proprio una di quelle!

Infine, abbiamo un apparente riavvicinamento tra Adriel e Dante, o perlomeno continuano a sentirsi, e ciò mi sorprende, sai? Pensavo avresti proseguito in direzione per il Adriel/Derek, ahahah.
Faccio il tifo per Dante e perché si faccia valere! Se lo rivuole indietro, dovrà sudare sette(mila) camicie!

Con questo ho finito, ahah, a presto, cara!
Karen.