Questo è il problema
di Il_Genio_del_Male

16/09/17, ore 18:08

Buona sera! Sono l'admin Zhan Zheng Xi della pagina di 19 Giorni-Italian e solitamente non sto a recensire le ff su questo sito, soprattutto se si tratta di quei quattro idioti, ma leggendo la tua storia...non ho potuto resistere.
Complimenti.
Adoro tutto.
Adoro il modo in cui analizzi sia nell'aspetto che nel carattere i vari personaggi.
Ho amato sopratutto il passaggio in cui Jian Yi ammette che innamorarsi di He Tian (per quanto possa essere un ragazzo difficile) sarebbe stato diverso, più facile.
E i sentimenti non prendono mai la strada più facile.
Grazie per avermi regalato una piacevolissima lettura.
Spero di leggere altre storie al riguardo :3

07/08/17, ore 02:31

Scrivo fresca della nuovo *nuovo* aggiornamento, ovvero quello seguente a questa fic. Hai scritto benissimo e rispecchiando secondo me la natura del personaggio. Il tuo lavoro sembra incastrarsi perfettamente tra le vignette di OldXian ... Le parole scivolano mella mia testa e le immagini da te evocate si susseguono una di seguito all'altra: quella sera sotto la pioggia, quella mattina a scuola... Complimenti👏. Spero che questa sia una svolta, per la loro relazione. P.s. Tu hai letto l'aggiornamento? La tua review?

22/07/17, ore 11:45

Anche tu conosci 19 Days! E ci hai pure scritto una ff carinissima.
Che dire... mitica!!

A.

22/07/17, ore 00:58

Mamma mia non farmici pensare! Ho l'ansia a mille pensando al prossimo aggiornamento 0____0 È bello scoprire che anche tu segui "19 days"... manga bellissimo come questa OS! Baciooooooooo <3

22/07/17, ore 00:22

Ecco, non mi ci far pensare. Come risponderà? Come? Ho ancora la tachicardia per la fine della strip!
Cosa dire, invece, di questa FF?
Scrivi davvero, davvero bene ed in modo diretto, ma al contempo dolce. Sì, riesco ad addolcire il tutto con sentimentalismo e si sa, quei due ne hanno bisogno! M'è piaciuta molto, il portare il tutto a una domanda fatidica che è un punto cruciale per entrambi. Il tutto partendo da una disgrizione quasi introspettiva, in prima persona fino ad arrivare a una domanda esistenziale che punzecchia il loro cuori così come il nostro.
E nulla, finisce tra le preferite 💕

Maika

21/07/17, ore 14:24

Ok ragazza, ammetto di essere sorpresa quanto Jian Yi. Anche tu qui?
Ma in effetti ha senso: si parla di gay asiatici, anzi di fagggiani come dici tu, con toni comici e anche molto angst. Era ovvio che li conoscessi!
Da un po' di tempo la storyline di He Tian e Guanshan mi tiene col fiato sospeso in attesa di una gioia: di Zhengzi e Jian Yi mi ero quasi scordata. Ma adesso le speranze si riaccendono in me, incredibile! Riusciranno finalmente a concludere, sti due? Jian Yi tirerà fuori le palle? Xixi pianterà di credersi etero?

red

21/07/17, ore 13:14

Ho scoperto 19 Days grazie ad una tua segnalazione, ricordi? Non potevo non recensire il tuo primo passo in questa sezione di EFP. Sono o non sono il tuo fan numero 1?
Non so se scriverai ancora di questa coppia o se regalarai una gioia anche a He Tian e Guan Shan. In ogni caso, dopo la striscia di ieri, questa è la fanfiction di cui sentivo il bisogno. Un breve riassunto delle loro occasioni mancate, di tanti 'what if?' che nessuno dei due ha saputo cogliere.
Jian Yi è esasperato, forse stufo di questo tira e molla, e chiaramente spaventato all'idea di perdere l'amico. Però in questi casi la risposta giusta non è mai una sola e nemmeno quella più conveniente. Probabilmente Zheng Xi lo sta mettendo alla prova, e sì è crudele perchè non si espone per primo, ma magari ha anche lui troppa paura e confida in Jian Yi. Solo Old ci saprà dare una risposta "canon".
Ma tu sei stata bravissima, come al solito, a metterti nei panni di qualcun altro.
Baciozz, tuo
Fil