Yurei
di DolceZeref

09/11/17, ore 22:13

CI HO MESSO UNA VITA E MEZZA, MA ALLA FINE ECCOMI!
Zere-chan, mado', quanto mi mancava recensire qualcosa di tuo!
Parto col dire che ultimamente sto recuperando tutto ciò lasciato in sospeso -a parte che i capitoli di NGR ancora invocano il mio nome, però okay- e lo sto recensendo adeguatamente. u.u
Slappy: Analizzando questa frase, ci fai pensare che tu abbia mandato al fottio la tua vita sociale.
Jeff: Ma ne ha mai avuta una?
AHAHAHAHAHAH! Spiritosi! -_-
Lucrezia: Ma se magari parti con la recensione non fai un soldo di danno a nessuno.
Avete ragione, avete ragione. Però state calmi e placate i vostri ormoni in subbuglio.
I Dieci: Parlò l'arrapata.
Vedi perché non recensisco mai? Mi fanno passare loro la voglia.

Cazzates a partes, devo dire che il tema della Casa Bizzarra non lo remembro, anzi, all'inizio l'avevo persino confuso con l'Antico Chatou dei giochi di quarta -errore imperdonabile, I know it, ma non la ricordo veramente.-.
Passando invece nel contesto... Aaaah! Il tema Horror!
Sicuramente uno dei più difficile da rendere e da utilizzare, ma allo stesso tempo, se parti col piede giusto, riuscirai a scatenare nei lettori ben più dei semplici brividi!
Tuttavia vorrei dare un piccolo appunto, che secondo me ti ha fatta andare leggermente fuori strada: secondo me avresti potuto anche descrivere una scena in cui la bimba si manifestava e spaventava a morte qualcuno, un flashback o qualcosa di simile.
Con questo non voglio dire che la storia sia venuta male, anzi, mi è piaciuta molto sia dal punto di vista narrativo, che la descrizione degli eventi! Parecchio drammatico quando descrivi il flashblack della casa che viene divorata dalle fiamme!

Solo avrei dato più importanza al personaggio della bambina, tutto qui.
Per il resto hai fatto sempre un lavoro egregio, capisco bene che sia piuttosto arduo far provare sensazioni immediate in poche righe, però questo era un esperimento, e secondo me è venuto più che bene!
Poi coi tuoi finali riesci sempre a lasciare quella vena di mistero nel testo; se si analizza questa cosa, si nota abbastanza che sia inquietante -ma leggermente, eh-, ma allo stesso tempo da quel pizzico di...
Non so, un retrogusto misto a: curiosità e fantasticamenti (?) su cosa possa succedere dopo ed una sensazione di amaro in bocca.
"Finisce così? E poi?", questo mi fa pensare.
Come nei libri con i finali aperti, non so se mi spiego! ;)
E questa è una tua dote innata:
QUELLA DI FAR VENIRE ANSIA E SUSPENCE.
Ma tanta.
Hao: Oggi si sente molto filosofica.
Tutto quell'angst fa male.

Beh, io ho concluso qui! Spero di poter leggere qualcun'altra delle tue delizie!
I Dieci: ERA ORA CHE CE NE ANDASSIMO!
Ragazzi...
I Dieci: *Sorrisi angelici*
One kiss
La tua Sakurina, Hao ed i Dieci dementi

04/09/17, ore 15:08

Ciao Zeref! Eccomi anche qui. Beh, che dire, il titolo mi ha subito attirata e poi anche la trama! Adoro le cose sovrannaturali e Horror/Tristi >w<
Ma passiamo alla storia.

-Grammaticalmente è scritta bene, di errori non ne ho notati. La disposizione dei segni di punteggiatura aiuta a rendere il tutto più misterioso, e la prima parte anche più triste (mi sono venuti i brividi... povera bimba). C'è solo una svista nelle note a inizio capitolo, ma è davvero di piccola importanza e quasi non la si nota...
-Aver dato una storia a questo episodio, è stata davvero una bella idea. In un futuro sequel, sarebbe bello poter leggere di più su questa tragedia da te creata, e anche una descrizione approfondita sui pensieri della povera bambina, intrappolata qui.
Secondo l'occulto, lo spirito di chi muore di morte violenta: o non sa di essere morto; o deve poter compiere qualcosa, per avere pace e poter lasciare questo mondo. Perché ti dico questo? Ho ancora più apprezzato la storia!
-Come hanno già detto, questa potrebbe essere la perfetta introduzione di una long (o di una breve long...) ^^ e non ti nascondo che un sequel mi piacerebbe molto.
In ogni caso, bella storia! Alla prossima~
Kira-chan

27/07/17, ore 23:31

Buonasera, ciao, sono Lily di Komadori!
Sono capitata qui per purissimo caso e, dati i temi trattati dal racconto, non ho potuto fare a meno di fermarmi per leggere il contenuto della...Possiamo chiamarla flash-fiction? Mi dispiace, è la prima volta che mi succede, però non riesco a trovare la definizione giusta. C'è un perché se ho riscontrato un blocco simile, ma preferisco rimandare la conversazione più avanti perché voglio procedere con un certo ordine.
Vorrei partire con il dettaglio che salta di più all'occhio, vale a dire l'impaginazione.
Non vorrei sembrare antipatica o perfettina - o feticista(?) - perché riesco a maneggiare i vari editor proposti dal sito ma, dato che in precedenza i miei testi sono stati criticati a causa della mancanza di estetica, ho deciso di dare una mano ai piccoli autori per evitare inconvenienti del genere. Sono molto fastidiosi quando l'unico intento è quello di proporre qualcosa di innovativo per il lettore, parola di Pettirosso!
In questo momento ti consiglierei di rivedere un po' come hai deciso di presentare il testo, il font non è malaccio dato che è lo standard di Efp, ma con la giusta cura puoi attirare l'attenzione del lettore nonostante la breve lunghezza del racconto. Prova a cambiare carattere per separare le note dell'autrice dalla vera e propria narrazione, perché a primo impatto sembra un blocco tutto unico e chi si ritrova a leggere non è in grado di distinguere le due parti.
O metti un'immagine o una riga per separare, si tratta di un particolare che salta molto all'occhio e potrebbe rendere il tutto molto più gradevole e ordinato.
Cerca di ricordartelo!
Poi...La storia.
Che dire?
Appassionata come sono del genere horror e delle creepypasta non mi sento a disagio quando leggo una storia di 26 righe, non sono così perfettina come sembra, eppure...
Apprezzo il tema che hai voluto utilizzare perché è un argomento che hanno trattato in pochi, per l'impegno che hai dimostrato nel rendere scorrevole il testo...Ma...Ehi, dove sta il terrore in tutto questo? Dove si è cacciato il vero fenomeno paranormale?
Certo, una leggenda può spaventare le persone che ci vivono intorno, ma non può restare in piedi se non ci sono dei fatti aggiuntivi che la rendono più macabra e angosciante. Capito cosa voglio dire? Non mi piace interpretare la parte della critica, non sono il tipo di autrice che cerca di smantellare le emozioni o la volontà del prossimo, ma il fatto è che dovresti tentare di aggiungere più dettagli e delle informazioni piccanti con la caratteristica di comunicare ansia o timore al lettore che si è approcciato al racconto.
Mi dispiace mia cara, su con il morale, sono il tipo di scrittrice che utilizzerebbe la tua storia solo come intro. Non voglio soffermarmi molto sulla questione perché ho letto con molto piacere che utilizzerai l'idea per far partire una vera e propria storia, ma il resto non è riuscito a convincermi come speravo.
Insomma non si sanno i dettagli di come è venuta a mancare la bambina, mancano delle descrizioni che potevano dare al racconto un vero e proprio scopo.
Ti suggerisco di prendere un bel respiro e di riprovare, non aver paura di cascare perché si fa sempre presto a rialzarsi.
Forse sono stata troppo puntigliosa e me ne pento sul nascere, ma quando si parla di un genere che adoro divento una sottospecie di maestrina pronta a tutto pur di aiutare gli scrittori in erba. Spero di poter leggere altro materiale con la tua stessa firma, ti lascio la bandiera verde perché il resto mi è piaciuto, ci sono delle correzioni da fare ma non è malaccio come voglio farlo sembrare.
Perciò tranquilla e prosegui per la tua strada, se vuoi dei consigli mi trovi in privato.
Un bacio e... Alla prossima!

- Lily