Cap. 9: Million reasons
di Abby_da_Edoras

07/08/21, ore 14:36

"il demonio che ha assassinato a sangue freddo centinaia di persone" beh qui Elija fa proprio la figura del bue che dà del cornuto all'asino oppure, andando un attimo al Trono di Spade, "Come sei nera!" disse il corvo alla padella, vogliamo dare un'occhiatina dietro la Porta Rossa? Solo perché l'Originale poi si pulisce il mento e le dita col fazzolettino bianco non lo rende migliore degli altri vampiri; a proposito ma dove sarebbero le centinaia di persone uccise da Tristan? Non mi sembra che nel serial facciano vedere le sue "innumerevoli efferatezze" (se non le frustate a Lucien, quando erano tutti ancora umani) "Hayley è la mia compagna ed è mille volte più saggia, coraggiosa, generosa e meritevole di te, sotto ogni punto di vista. Non potresti paragonarti a lei nemmeno tra altri mille anni" <--- qui mi è venuto un attacco di vomito per la vedovella allegra sempre più bionda dal dolore. è singolare che Elija interroghi Tristan ma non lo soggioghi per farsi dire la verità forse perché ne ha paura e preferisce credere che il povero conte sia un mostricciattolo che merita soltanto il suo disprezzo. Non immaginavo che Elija sarebbe tornato indietro a scusarsi ed èstato bellissimo che abbia finalemente ammesso ad alta voce che Tristan è migliore di quello che tutti pensano e adoro come si sia fatto perdonare 😍

07/08/21, ore 11:21

"personaggi e situazioni non appartengono a me bensì a registi, autori e produttori della serie TV "The Originals" un vero peccato perché loro gestiscono i personaggi malissimo! Peccato che Vincet diffidi ancora di Tristan, lo sciamano mi piace molto (forse perché ha lo stesso doppiatore del dr Who n° 10) e mi piacerebbe che diventasse amico (solo amico, eh!) di Tristan. Ma quanto è insopportabile Freya! Vede un fratello affranto accanto a una sorella in coma e va subito a fare la vipera da Elija che intanto si scopre geloso e tenta di convincersi che sia Hayley la donna giusta con cui stare, ma se deve ripeterselo tante volte è perché lui per primo non ci crede (ma non vuole ancora ammetterlo)

25/06/18, ore 00:24

non me l'aspettavo proprio che elijah tornasse indietro. Brava bel colpo di scena 😍 sto cominciando a shipparli anche io adesso!! Ps le foto che metti, sono grandi 😍

25/06/18, ore 00:12

Elijah geloso pure della sorella 😂😂 io freya non la posso vedere @@@ la fai perfettamente ic. Odiosa come nel telefilm xd

22/08/17, ore 22:01

Questo capitolo così straziante, che all'epoca avevo letto subito ma che non avevo ancora commentato, tocca con grandi capacità introspettive un tema che mi sta molto a cuore: la "colpa" di Tristan. So che dovrei parlarne al plurale, perché le malefatte del piccolo mostro sembrano decisamente numerose e ben distribuite nei secoli... Ma a quanto pare egli, che non è più feroce di gran parte dei vampiri di TO, sembra portarsi dietro una specie di marchio d infamia. Una colpa atavica e indelebile, alla quale sembrano credere molti dei fan della serie. Come mai? Mi sono convinta di una doppia verità. Da una parte l'intenzione di alcuni autori era di farne il personaggio "da odiare" a prescindere: gelido, snob, crudele. Un po' viziato e in origine molto privilegiato. Dall'altra gli autori più sensibili (pochi) ne hanno fatto il simbolo della doppia natura di Elijah. Della sua ipocrisia, della sua incapacità di affrontare i propri demoni. Ed è proprio questo aspetto che tu mostri così bene nel tuo racconto. La crudeltà contrapposta alla tenerezza. La diffidenza che lotta con la fiducia. E per fortuna so bene da che parte stai, e farò il tifo per la loro felicità fino alla fine. Per quella (tormentata) gioia che doni loro con le tue bellissime storie, e che vale ogni sofferenza.
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 10:04 pm)

23/07/17, ore 16:44

Posso dirlo? Il giovane Conte che per un attimo, un mattino, si sente ancora e di nuovo il Lord De Martel, mi ha ricordato il tuo struggente Principe Alfonso. Un altro personaggio che hai reso tuo come un "originale". E la nostalgia dei tempi d'oro li rende insieme così tragici e così teneri. E poi la corsa per cercare Aurora, quella specie di veglia silenziosa (ma carica di affetto e di tensione) che Tristan mette in atto per riprendersi dalla visione crudele... Quanto soffro ogni volta che Elijah scambia smancerie con la Mary Sue seriale... ma soffro ancora di più quando l'affetto di Tristan si divide tra Elijah e Aurora, e questo gli lacera il cuore.
Ecco perché ho vissuto come un vero trionfo i pensieri finali di Elijah. E' geloso, geloso, geloso!! Io lo penso dalla puntata 3x04, quella in cui il momento più Trilijah di tutti è proprio uno in cui Tristan non c'è: il discorso finale tra Elijah e Hayley. Il modo in cui Elijah parla di Aurora, il suo disagio, la sua rabbia a stento trattenuta... Per non parlare della 3x05, il discorso al ristorante. A quel punto persino Tristan sembra accorgersi della rabbia di Elijah, che alla notizia del ritorno di Aurora si precipita da lui con il cuore del suo assistente... Ma che modi sono?? XDDD
No, davvero, tutte quelle scene dimostrano che la gelosia dei due è reciproca, e che non riguarda solo eventuali amanti (proprio perché coinvolge anche la sfera affettiva. Anche Tristan è geloso di Klaus, basta vedere la scena al party degli Strix).
E io ti rinnovo i miei complimenti per aver intuito e poi spiegato una tale complicatissima relazione con tanta precisione e tanta sensibilità. Aspetto il seguito e ogni tua storia, e tu lo sai <3