Out after dusk
di Heihei

22/08/17, ore 14:08

Credo di aver stabilito un nuovo (l'ennesimo) record di ritardo. Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a commentare prima, queste ultime settimane sono state un buco nero di impegni. Spero che tu non ce l'abbia con me. E' stata una tortura non poter leggere subito i nuovi capitoli delle mie storie preferite sapendo che erano già belli che pubblicati, e questa fanfiction era in cima alla lista.
Una delle tante cose che mi piacciono di questa storia (spero di non ripetermi) è che i protagonisti quando hanno dei problemi o dei dubbi parlano e chiedono consiglio. Non si chiudono in loro stessi, non rimuginano, non ci sono pipponi introspettivi e noiosi. Beth e Daryl sono circondati da persone (amici, parenti, conoscenti, agenti speciali un po' brilli o cartomanti improvvisate) e parlando con loro si schiariscono le idee. E' una cosa vera, che succede nella vita reale.
I consigli di Rick ("Parlale") e di Maggie ("Rallenta") sono ottimi, azzeccatissimi e ironicamente... opposti (a riprova di quanto Daryl e Beth siano diversi ma al contempo complementari). Se Daryl ha bisogno di un calcio nel sedere darsi una mossa e prendere una decisione, Beth invece ha bisogno di schiacciare il freno e concedersi il tempo di elaborare ciò che sta succedendo.
Bellissimi e apprezzatissimi i cammeo di Michonne, Andrea (che ai tempi della terza stagione shippavo un casino) ed Amy. Devo dire che il giochino delle carte a un certo punto mi ha fatto venire i brividi. Mi chiedo, con parecchia inquietudine, quanto di quello che Amy ha "visto" leggendo i tarocchi si avvererà.
Ma passiamo alla parte succosa del capitolo. Tutta la scena nella tenda è fantastica: dolce, ma con quel pizzico di sensualità e tensione sessuale che non guasta, ma anzi dà sapore al tutto. Daryl sbronzo che cerca di trattenersi e di non lasciar correre troppo le mani la fantasia è tenerissimo. Quella spallina abbassata del vestitino di Beth era una tentazione continua, povero caro. Alla fine, quando indugia sulla bretellina con le dita, mi sono venuti i brividi.
La frase che mi ha letteralmente sciolto? "Fin quando mi vorrai qui, ci sarò". E' così che ho sempre visto Daryl nel suo rapporto con Beth. Ha zero autostima, non si spiega come una ragazza come Beth possa voler stare insieme a uno zoticone come lui, ma lo accetta, accetta ciò che lei gli offre con la consapevolezza che potrebbe non essere per sempre (dato che nella sua testa lui non la merita) e con quella frase è come se cedesse a Beth il controllo (Amy parlava proprio di controllo quando leggeva le carte, no?) sulla loro relazione.
Un altro passaggio che mi ha intenerita tantissimo è "Devo fare in modo che valga la pena fidarsi di me". E' vero, Beth si fida ciecamente di Daryl, e sebbene Daryl non sia abituato a tutta questa fiducia incondizionata, vuole esserne degno, vuole meritarsela. Quanto è caro! <3
Spero con questa recensione di aver messo in chiaro quanto mi piaccia la tua traduzione. Farò del mio meglio per non arrivare più in ritardo... anche se lo dico ogni volta, mi sa. Facciamo che mi impegno a non arrivare più così in ritardo, okay?
A presto e un abbraccio grande grande.
vannagio