From the Inside [Chester, Rest In Peace]
di Kim WinterNight

25/07/17, ore 20:08

Oh Kim cara, la tua lettera mi ha fatto piangere davvero! sai che sono sempre la solita stupida che commenta la tua ff, ma questa volta mi sento solo di mandarti un abbraccio fortissimo! mi dispiace per le tue sofferenze, tutti nella vita attraversiamo momenti bui e tristi (ti parla una che ha avuto che visto il proprio nonno morire sotto i propri occhi). ma c'è chi riesce a superare il dolore facendosi aiutare e chi invece, nonostante gli aiuti non ci riesce. anche io sono incazzata con chester e con chris che adoravo da morire e che hanno segnato la mia adolescenza, ma vedi tesoro bello, certi "demoni" purtroppo non li riesci a scacciare mai dal tuo corpo e dalla tua mente. ora c'è solo tristezza e un vuoto enorme dentro ognuno che ha amato questi grandi artisti. tu ti sei chiesta se lui quando ha commesso il gesto avesse pensato alle conseguenze... la risposta è no! no perchè quando cala il buio dentro di te, non riesci a vedere oltre e per lui il suicidio è stata l'unica soluzione per trovare pace soprattutto dopo la scomparsa di Chris. gioia mia bella, tieni dura, e sii forte, ci proverò anche io. se hai bisogno, può sembrarti stupido, ma io ci sono. una parola di conforto fa sempre bene. un abbraccio forte forte ()

24/07/17, ore 17:25

Ciao Kim,
credo che ogni parola in aggiunta a quello che hai detto tu, ogni mia parola, possa essere inutile e inopportuna. Hai già detto tutto tu nella lettera e il fare diversi tentativi di inizio fa comprendere quanto questa lettera sia davvero un flusso di coscienza. Uno sfogo, ecco.
Perchè a volte sfogarsi è l'unico modo che noi abbiamo per superare ciò che accade, anche tramite un qualcosa di scritto.
Come già sai, anche io non sono per il suicidio e se anche com dici tu non è giusto andare a commentare/giudicare certe cose, so che non lo accetto. Sono punti di vista, questo il mio.
E' stato bellissimo e commovente leggere del tuo compagni di classe e sono certa che lui, ovunque sia, stia bene e stia lottando!
Perchè è cos' che si fa!

-Han

24/07/17, ore 10:47

Ciao Kim, sono commossa e voglio ringraziarti per aver condiviso i tuoi pensieri che hanno seguito la morte di Chester, e i tuoi ricordi sui Linkin Park... siamo tutti spiazzati da questa notizia, difficile da mandar giù e soprattutto che non si può dimenticare. Ognuno si porta dentro tanti ricordi, diversi e personali ma simili perchè accomunati da quella voce fantastica che era quella di Chester.
Un abbraccio

24/07/17, ore 00:19

Ciao cara è bello ritrovarti dopo tanto tempo (ti ricordi del mio contest power of music?) anche se per una cosa triste. Wow non credevo fossi fan dei linkin park! Anche se noto che tu sei old school. Io amo tutti i loro album, compreso l'ultimo. Forse perché non sono una rockettara ascoltando più generi musicali il loro cambiamento mi e piaicuto.
Ma tornando a noi... Mi è piaciuta questa storia formato lettera. Sei stata talmente lucida da buttare giù questa lettera in cui ripercorri come hai conosciuto i linkin park (io non ci sono riuscita... Ho solo detto grazie per ciò che ha fatto).
Io l'altro giorno sono riamata sconvolta e - come hai scritto tu - per me si e chiusa un'era...
Lieta di averti risentito, a presto.
Ps: sul forum ho indetto un contest dedicato a chester e alle sue canzoni. È per sole edite ma se interessa dagli pure un occhiata. 😉

21/07/17, ore 19:47

Kim Kim, che dire...
Ne so qualcosa di quella sorella che rompeva perché non ne poteva più di sentire i Linkin Park, e anche oggi non riesco ad apprezzarli granché a parte qualche canzone. Curioso, proprio io che sono cresciuta a pane e nu metal. Forse ho sempre sbagliato tutto, forse sono solo gusti, forse non sono ancora pronta per capire qualcosa o forse non lo sarò mai.
Non posso negarlo: la notizia della morte di Chester non mi ha lasciato tanto scolvolta, però posso dire che la cosa mi ha colpito molto. MI ha colpito perché comunque alle vecchie canzoni dei LP sono legati ricordi d'infanzia, sono colpita perché il mondo del rock ha avuto un altro lutto a distanza di pochi mesi da quello di Chris. Sono colpita perché Chester è uno che ha sofferto molto, che forse non ha lottato abbastanza, o forse ha lottato ma non è servito. Sono colpita perché ha deciso di seguire Chris, suo grande amico, di andarsene nel suo stesso identico modo proprio il giorno del suo compleanno. Sono colpita perché molti della scena rock e metal, tra cui il nostro adorato Daron e il nostro adorato Dave Draiman, stannio soffrendo e si stanno chiedendo perché la vita è così ingiusta, perché la depressione ha portato via per sempre un loro amico.
Sono colpita perché sei bambini e ragazzi sono rimasti senza un padre e una moglie è rimasta senza marito. Sono colpita, come hai sottolineato tu, perché la povera Vicky ha doveuto affrontare due colpi durissimi a distanza di poco (e qui però posso dire che sono contenta di una cosa: Vicky può contare su Serj, sui suoi meravigliosi tributi a Chris, e sugli altri componenti degli ex Audioslave che non si sono dati per vinti e hanno continuato il loro tour a testa alta).
Ma soprattutto sono colpita e dispiaciuta per te, Kim, perché sono ben consapevole che i Linkin Park ti hanno accompagnato negli anni più delicati della tua vita. Mi dispiace di non poter condividere appieno questo lutto con te, anche se per certi versi provo le tue stesse sensazioni e le tue stesse paure.
E non mi ripeterò su Daron, perché ti ho già recensito il suo acrostico oggi e ho detto tutto lì.
Sai cosa non concepisco? Che nel mondo esistano persone che finiscono per arrendersi e togliersi la vita, mentre tante altre ogni giorno lottano perché, anche se vorrebbero, non hanno la possibilità di vivere: malattie, incidenti, guerre e tanti altri fattori.
Non mi sento di dare la colpa a nessuno per questo, ma lo trovo ingiusto. Quelli che possono devono lottare, devono farsi aiutare, perché la vita è troppo breve e preziosa per lasciarla andare così.
E spero che molti degli amici e colleghi di Chester, tra cui Daron, abbiano capito il valore della vita dopo questo terribile episodio.
Ricordi il mio scritto "Grazie di cuore"? Lì parlo di una giovane vita spezzata via in maniera brusca, inaspettata, ingiusta. Ecco, non te lo nascondo: ho penato a quello mentre riflettevo su Chester. E non lo capisco, non so cosa dire.
Tornando al tuo scritto: mi hai sorpreso quando hai citato i ricordi legati a quel ragazzo. Io ricordo bene il periodo, ma non ricordavo il dettaglio che a lui piacevano tanto i Linkin Park.
E penso anche a lui: come si sentirà, dopo aver lottato anni e anni contro quel mostro della sclerosi multipla, ora che uno dei suoi idoli si è tolto la vita così, in un attimo? Sicuramente si sentirà perso, avrà pensato: "E dire che io ogni giorno combatto per continuare a vivere e sorridere, mentre lui in un paio di minuti ha combattutto per smettere di vivere e sorridere. Proprio lui che mi ha dato la forza per non arrendermi, ora si è arreso".
E' ingiusto, capisci?
Mi hanno colpito tantissimo le parole che hai inserito nella presentazione della storia, quella citazione di una persona a te cara. Io sono stra sicura di averle già lette da qualche parte, ma non riesco proprio a ricordare chi le ha dette! Ti prego, rinfrescami la memoria!
E le trovo assolutamente adatte a ciò che volevi esprimere attraverso questa lettera. E non c'è niente di male nel piangere se ci si accorge che qualcosa si è spezzato, che un capitolo della propria vita è finito, e che questo capitolo è proprio l'adolescenza.
E niente, che altro c'è da dire? Ti faccio i complimenti per un motivo ben preciso: sei stata molto coraggiosa a pubblicare uno scritto del genere, a mettere per iscritto dei pensieri così profondi e cupi, ma allo stesso tempo immensamente dolci.
Ovviamente è impossibile, ma vorrei tanto tanto far sapere a Chester che la sua permanenza nel mondo non è stata inutile, che ha segnato la vita di milioni di persone, ma soprattutto ha reso la persona che più amo quella che è.
E quindi, Chester, per una volta metterò via le smorfie nei confronti delle tue canzoni, non mi sento di essere ingrata anche in questo caso: grazie per avermi donato la mia Kim, per averla resa una splendida persona e una splendida sorella, per averle insegnato a soffrire ma anche a lottare.
E grazie a te, Kim, per le magnifiche parole e le magnifiche emozioni :3
REST IN PEACE, CHESTER ♥

21/07/17, ore 18:31

Cara Kim, ieri ho sentito la notizia alla radio, sono rimasta imbambolata cercando di metabolizzare la notizia e smettendo di fare quello che stavo facendo, perché non credevo a quello che avevo appena sentito. Come te negli ultimi anni non ho più seguito i Linkin Park, perché erano troppo cambiati per i miei gusti, ma ogni tanto mi capitava di sentire ancora le loro vecchie canzoni, quando selezionavo tutta la cartella di musica e la facevo partire.
Come sempre con i tuoi testi introspettivi, mi colpisci sempre in pieno petto, perché sei sempre molto sincera e limpida, trasmetti davvero tantissimo. Ti sono molto vicina in questo momento, anche perché hai ricordi molto forti collegati alla sua musica, quindi immagino non sia facile.
Non so com'eri prima, ma da quel che ti conosco, posso affermare che sei una persona molto forte e hai una grande carattere, perché non ti fai abbattere da niente! Un grande abbraccio ♥

21/07/17, ore 16:48

Ciao cara...ed un altro se n'è andato...non ho più parole...guarda non aggiungo altro poiché davvero è da ieri che sono rattristata al massimo...ciao Chester, spero davvero che adesso tu possa trovare la pace che hai sempre voluto avere...