Per Sempre
di karter

31/07/17, ore 14:31

Buongiorno a te, Karter!
Che bello vedere una storia su Harry Potter, mi hai resa veramente felice! E mi hai anche messa in crisi, perché non mi piace affatto la Fremione (la nostra Granger la vedo con un altro Weasley), ma non posso certo chiudere gli occhi e storcere il naso davanti ad una storia così ben scritta!
Il tempo qui è un concetto che c'è e non c'è. Parla dell'Eternità, del "per sempre", un concetto distorto nella nostra testa dalle centinaia di fiabe della nostra infanzia.
Un "per sempre" ormai finito, pari alla durata di un secondo, il tempo di un uomo che si spezza.
Il tempo è fragile, ed ogni persona fa parte del tempo, in bilico su un filo. Basta tirare un po' il filo, e qualcuno cade, terminando la durata del proprio tempo.
Una storia carica e significativa, scandita secondo per secondo, corta ma conclusa, con un senso di dilatazione e...di urgenza, perché la Morte non è altro che questo. Dilata il tempo, ma allo stesso tempo te lo fa sentire più del solito, veloce, rapido, mentre il tuo battito cardiaco rallenta, trema, si spegne.
E tutto tace, tutto muore. E tutto continua.
Il tempo è una continuazione, un inizio e una fine che però non segnano mai qualcosa per davvero.
Inutile dire che è perfetta anche dal punto di vista grammaticale, scorrevole e fluida. I miei complimenti più sinceri.
A presto,
Helen

29/07/17, ore 15:29

Prima di tutto ciao!
Ebbene, cosa si può di dire di questa flash?
Molto bella quanto triste, mi è piaciuta l'idea di base di usare una citazione, mi è piaciuta l'idea di come e quando usarla.
Mi è piaciuta la storia in se.
Lo stile è gradevole, semplice, non ho fatto fatica ad immedesimarmi per alcuni istanti in loro.
Spero tornei presto, magari con qualcosa di più "lungo".

Vera 🌸