È solo martedì
di Mikirise

Ok, questa potrebbe essere seriamente una delle mie fanfiction preferite... Sono andata in tutti gli altri tuoi account per scoprire il continuo... Ti prego aggiorna, perché sei una delle poche che caratterizza così bene Clint e penso di essere diventata dipendente. Poi il suo rapporto con Nat in questo AU è davvero sorprendente, complimenti. Spero davvero di scoprire come finirà:)

Allora...vagavo per il sito senza meta, persa tra i miei pensieri di una domenica troppo calda e troppo noiosa, quando scorrendo leggo 'Clintasha' e non credevo fosse ancora possibile che qualcuno scrivesse sulla mia OTP che hanno così brutalmente stroncato e per cui ancora mi strugge il cuore...e poi apro e inizio a leggere, e non potevo credere che qualcuno riuscisse ancora a scrivere così bene! Amo l'AU, amo Clint adolescente problematico, amo Maria tredicenne petulante e amo già Natasha ragazzina silenziosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito e grazie per aver reso questa domenica speciale 😘

Rieccomi per il primo vero capitolo della tua storia.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, specialmente per l'inserimento di alcuni flashback della vita di Clint e quindi l'intreccio fra presente e passato. Adoro questo soprattutto perché facendo così è chiaro che l'arciere si sente ancora in qualche modo legato (nel bene e nel male) al sua vita precedente e in particolare al fratello.

Mi piace anche l'idea di vedere Barton come un ragazzo abbastanza normale, ma lasciare sempre gli aspetti che lo caratterizzano come per esempio il suo passato da orfano, la vita nel circo e furti commessi insieme a Barney. Mi ha sorpreso molto vedere Phil come una specie di genitore adottivo, ma ancor di più immaginare Maria (che presumo essere Maria Hill) nei panni di una tredicenne e non in quelli del braccio destro di Fury.

Il primo incontro fra Clint e Nat ha rispettato pienamente i caratteri dei due perché in ogni loro gesto è stata rispecchiata la loro personalità. Lui sempre diretto che non si fa molti problemi a dire ciò che pensa e lei molto più riservata riguardo alla sua vita, che calcola ogni cosa che fa e ogni parola.

Anche l'inserimento Steve, Bucky e in modo indiretto anche del dottor Pym mi piace molto e credo che non saranno né i primi né gli ultimi personaggi dell'universo Marvel che saranno introdotti.

Ho notato una cosa che mi ha incuriosita e che potrebbe essere un Easter Egg come pure una semplice coincidenza. Si tratta del nome del San Bernardo che salta addosso a Clint. Si chiama infatti Mimo che è anche il nome in codice di Bobbi Morse (Mockingbird, appunto Mimo) che nei fumetti è la prima fiamma di Barton e per un certo periodo anche sua moglie. Magari potrebbe essere solamente un caso, ma mi sembra strano che sia stato scelto proprio quel nome. In ogni caso, se dovesse essere voluto, sappi che leggerò ogni capitolo con il doppio della curiosità perché adoro alla follia i riferimenti nascosti ad altri personaggi, fumetti, ecc.

Infine ho notato che il personaggio di Kate in questo capitolo non è presente. Quindi il prologo potrebbe essere un riferimento ad un avvenimento futuro della tua storia che a questo punto mi incuriosisce ancor di più.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere anche l'evoluzione del rapporto fra Tasha e Barton che già in questo capitolo sono passati da sconosciuti ad una sorta di confidenti, almeno per quanto riguarda il ragazzo.

Alla prossima,
Miss
(Recensione modificata il 27/07/2017 - 04:01 pm)

25/07/17, ore 22:14

È bastata una parola per attirare le mia attenzione: Clintasha.
Adoro Natasha e amo questa coppia quindi la tua storia aveva già due aspetti molto interessanti che mi hanno convinta a leggere il prologo che, devo dire, mi è piaciuto molto. L'idea di integrare le loro "avventure fumettistiche" e la tua ff mi ispira molto e non vedo l'ora di scoprire come hai fatto questo.
Purtroppo nel MCU hanno completamente eliminato la storia fra i due limitandola a qualche sporadica e breve frase inserita qua e là. Poi in Age of Ultron hanno definitivamente messo fine alla piccola speranza di noi fan di questa coppia inserendo Laura, ma evitiamo commenti e lasciamo perdere perché sto ancora cercando di metabolizzare la cosa.

Dunque, per quanto riguarda il prologo devo dire che mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Clint perché, anche se lo hai fatto in modo sintetico essendo questa solo un'introduzione, il suo personaggio è stato reso molto bene.
Basta leggere: "Kate. Caffè. Sonno. Letto."
In quattro parole hai racchiuso Clinton Francis Barton.
Kate Bishop. La seconda persona che associo a lui (dopo Natasha sia chiaro) è proprio lei. Mi piace l'idea di vederli insiemi, soprattutto perché i due formano un'accoppiata simile al rapporto fratello-sorella abbastanza singolare e fuori dagli schemi.
Caffè. Una cosa che manca assolutamente nel MCU è l'amore di Clint per questa bevanda. Penso che la vita di Occhio di Falco possa essere riassunta in: bere/cercare caffè - combattere - passare del tempo con Kate/Nat/Lucky.
Sonno e Letto. Un aspetto che mi è sempre piaciuto di questo personaggio è il suo essere "più umano e meno eroe". Mi spiego meglio. Steve Rogers, per esempio, ha lo 'stampo dell'eroe': pensa alla giustizia, combatte il crimine e lotta per la libertà. Invece Barton è più umano, appunto, perché nonostante faccia parte dei Vendicatori ha più le caratteristiche di una persona comune. Infatti ha degli atteggiamenti da ragazzo normale e vederlo come lo hai descritto tu -che fa di tutto pur di tornare a dormire- mi piace davvero davvero molto.

Ultima cosa -poi giuro che ho finito- nella note hai messo Modern!AU, quindi immagino che in questo universo non ci siano Avengers, alieni, robot megalomani impazziti, ecc. Perciò non vedo l'ora di scoprire come occuperanno il tempo i protagonisti invece di provare a salvare il mondo.

Insomma, basandomi solo sul prologo, posso dire con assoluta certezza che questa storia ha tutte le carte in regola per essere davvero bella. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa.

A presto,
Miss All Sunday

(Recensione modificata il 26/07/2017 - 09:20 am)