Recensioni per
È solo martedì
di Mikirise

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/07/17, ore 22:14
Cap. 1:

È bastata una parola per attirare le mia attenzione: Clintasha.
Adoro Natasha e amo questa coppia quindi la tua storia aveva già due aspetti molto interessanti che mi hanno convinta a leggere il prologo che, devo dire, mi è piaciuto molto. L'idea di integrare le loro "avventure fumettistiche" e la tua ff mi ispira molto e non vedo l'ora di scoprire come hai fatto questo.
Purtroppo nel MCU hanno completamente eliminato la storia fra i due limitandola a qualche sporadica e breve frase inserita qua e là. Poi in Age of Ultron hanno definitivamente messo fine alla piccola speranza di noi fan di questa coppia inserendo Laura, ma evitiamo commenti e lasciamo perdere perché sto ancora cercando di metabolizzare la cosa.

Dunque, per quanto riguarda il prologo devo dire che mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Clint perché, anche se lo hai fatto in modo sintetico essendo questa solo un'introduzione, il suo personaggio è stato reso molto bene.
Basta leggere: "Kate. Caffè. Sonno. Letto."
In quattro parole hai racchiuso Clinton Francis Barton.
Kate Bishop. La seconda persona che associo a lui (dopo Natasha sia chiaro) è proprio lei. Mi piace l'idea di vederli insiemi, soprattutto perché i due formano un'accoppiata simile al rapporto fratello-sorella abbastanza singolare e fuori dagli schemi.
Caffè. Una cosa che manca assolutamente nel MCU è l'amore di Clint per questa bevanda. Penso che la vita di Occhio di Falco possa essere riassunta in: bere/cercare caffè - combattere - passare del tempo con Kate/Nat/Lucky.
Sonno e Letto. Un aspetto che mi è sempre piaciuto di questo personaggio è il suo essere "più umano e meno eroe". Mi spiego meglio. Steve Rogers, per esempio, ha lo 'stampo dell'eroe': pensa alla giustizia, combatte il crimine e lotta per la libertà. Invece Barton è più umano, appunto, perché nonostante faccia parte dei Vendicatori ha più le caratteristiche di una persona comune. Infatti ha degli atteggiamenti da ragazzo normale e vederlo come lo hai descritto tu -che fa di tutto pur di tornare a dormire- mi piace davvero davvero molto.


Ultima cosa -poi giuro che ho finito- nella note hai messo Modern!AU, quindi immagino che in questo universo non ci siano Avengers, alieni, robot megalomani impazziti, ecc. Perciò non vedo l'ora di scoprire come occuperanno il tempo i protagonisti invece di provare a salvare il mondo.

Insomma, basandomi solo sul prologo, posso dire con assoluta certezza che questa storia ha tutte le carte in regola per essere davvero bella. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa.

A presto,
Miss All Sunday

(Recensione modificata il 26/07/2017 - 09:20 am)