XIII Order
di Registe

05/08/17, ore 03:34

Questo capitolo mi ha dato da pensare: in KH sappiamo a cosa mira l'Organizzazione, ma qui?
A cosa servono le armi? E a cosa serve un sapere che non si può condividere?
In effetti nelle precedenti storie l'Organizzazione stava beatamente facendosi gli affari suoi cercando di conseguire l'Invocazione Suprema, finché non si è ritrovata smembrata e buttata in una guerra che non le apparteneva.
Naturalmente, essendo il punto di vista di Vexen e non di Xemnas ( ehi, aspettate un momento, ma stiamo parlando dello stesso Xemnas che si fa di acidi? Se raccontasse lui si capirebbe veramente qualcosa? ), tutte queste domande per ora rimarranno senza risposta.

E continuo, a cosa serve loro diventare Elementalista? Comodo il ghiaccio per Vexen, ma gli altri cosa dovrebbero farne dei loro poteri?
Per proteggere il Castello dell'Oblio? Potrebbero essere messi in pericolo da qualcosa o qualcuno?
Sì, era successo un disastro, nella prima storia, ma era per colpa di Misto, se non ricordo male.
Colpa delle Stanze della Memoria?
Qui non hanno ancora possibilità di accedervi, per fortuna, dico con il senno di poi, con questa storia vi riallaccerete direttamente alla prima, dunque?
In effetti, per uno scienziato le cose possono avere solo un senso, quello logico che è anche dimostrabile. I libri scompaiono a ( loro ) piacimento e quindi la scritta dovrebbe avere questo significato.
Ma il piccoletto che recita a memoria ciò che ha sentito ( beh, non proprio, è tanto intelligente da riuscire ad applicare a ciò che non conosce una verità che invece conosce, anche se in teoria ), non avrà ragione?
Mi mancano ancora degli elementi per comprendere, ma questo si vedrà più avanti.

In effetti... creare qualcosa per poi non condividerlo... crearlo e non poterlo mostrare è come non averlo creato! Lo capiamo bene noi che scriviamo, quindi il punto di vista di Vexen è condivisibile ( giuro che non era voluta ).
Uno scienziato è esattamente come uno scrittore. Deve potersi muovere liberamente, confrontarsi, discutere per ottenere risultati e poi mostrare a tutti il frutto del suo lavoro.
Ma se non può confrontarsi con nessuno e mostrare infine i risultati del proprio lavoro, a cosa serve impegnarsi, cosa lo può spingere a continuare nel tempo a credere nei propri progetti?

30/07/17, ore 09:44

Buongiorno, ragazze, e buona domenica!
Simpatico capitolo di transizione, un momento di interazione tra i tre nuovi arrivati ed il veterano del Castello. Non ricordo se aveste mai approfondito la questione che Vexen fosse un medico itinerante (forse sì, inizio a perdere colpi), ma comunque si vede che la storia non si focalizza solo sulle new entries ma anche su personaggi che lì dentro sono radicati da anni e che forse hanno ancora qualcosa da imparare.
Vediamo un po', penso che forse da questo dialogo potremmo iniziare a tirare le fila per capire l'origine del complotto che ha portato alla morte degli altri Membri: Vexen ha del risentimento col superiore, Marluxia vuole il potere a prescindere, Larxen è pazza, Axel e Zexion ... penso che anche loro verranno poi spiegati per bene, ancora nessuno dei due ha avuto moltissima voce in capitolo. Sono davvero curiosa di sapere come riusciranno ad uccidere Saix che già si è visto essere un osso duro! Suppongo con l'inganno, non vedo altra soluzione!
Con questa recensione continuo a dirvi che sono sempre felice di seguirvi e che vi auguro buone vacanze!

27/07/17, ore 09:58

Beh, credo che il non poter divulgare le proprie scoperte sarebbe una tortura per ogni scienziato che si rispetti, e non posso proprio non essere d'accordo con Vexen. Forse lui le vorrà diffondere per la fama e la gloria, ma rimane sempre il fatto che Xemnas sta impedendo ad un mondo primitivo e superstizioso di progredire...
E... scienziati? Ricercatori? Alchimisti? L'Organizzazione Tredici? Da quando anche i castelli fumano erba!? ò_o
E considerando anche i tre nuovi arrivati... D= Anche se Arlen ha fregato Vexen alla grande con il suo anagramma! XD Forse almeno questi tre hanno un briciolo di speranza... ma sappiamo già purtroppo cosa combienaranno alla fine -_-'
E il sipario di questo capitolo si chiude con l'introduzione alla Stanza della Memoria, che ovviamente attirano la curiosità di tutti con il loro potere misterioso e, come abbiamo potuto vedere, terribile e tentatore.
E con questo capitolo l'introduzione ai tre nuovi membri è finita, e non rimane altro che vedere cosa combienaranno da adesso in poi. Non vedo l'ora di scoprirlo!

Ci si scrive alla prossima!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

26/07/17, ore 20:48

Oh, che bello, un altro capitolo! :)
Eh, povero Vexen, obbligato a fare da guida turistica ai nuovi arrivati sopratutto ad una ragazza che già dopo cinque minuti gli risulta insopportabile. Bello poi come lamenti di fare molte scoperte ma di non poterle divulgare per ordine del Superiore e deve sopportare persone dal basso Quoziente Intellettivo.
Simpatico il cameo di Demyx, o meglio, del "sedicente bardo", come lo definisce il Freddo Alchemico.
E con questo chap infine vengono introdotte le misteriose e temibili Stanze della Memoria, che preannunciano guai in arrivo per il futuro.
Ho formulato una teoria che spieghi perché Roxas dice che Axel l'ha fatto scappare dal castello, mentre il rosso ricorda esplicitamente di aver ucciso il ragazzo, e aspetto di averne una conferma od una smentita in questa storia.