You feel the rhythm, going?
di missredlights

22/10/18, ore 01:56

Ti devo fare i complimenti è stata davvero una bellissima fanfic ti dico dovresti fare una continuazione magari una specie di lemon in cui racconti di seguito del loro incontro fuori dal locale!!!! ❤❤❤ pensaci...

27/04/18, ore 22:03

Dodicesima classificata & Vincitrice del premio "Miglior Pairing Het".
You feel the rhythm, going? di missredlights

Grammatica: 4,45/5
Stile: 7,5/10
Titolo: 3/5
Impaginazione: 3,5/5
Gradimento personale: 5/5
IC: 10/10

Punteggio totale: 33,45

Grammatica:

Gli unici errori che non ti segno stanno principalemente nella punteggiatura: a volte, mentre crei periodi un po' più lunghi e complessi, tendi a ripetere le stesse cose e parole, o a scriverle in modo errato, ponendo le virgole senza pensare al significato che ne verrà poi fuori. (Comunque, se le desideri, puoi chiedermele tranquillamente).
Qui di seguito alcuni errori (o comunque cose che non ritengo propriamente perfette):

> Sì, abbiamo aperto da qualche giorno, sour-mate è un locale dove principalemente di fanno appuntamenti al buio. -> Trovo che quel "fanno", in questo contesto, non sia particolarmente corretto. Andrebbe invece meglio un "svolgono".

> ed anche da quel sorriso...
> ed alcol...

> Il cameriere annuì e scomparve, per poi lasciarli soli un attivo -> Trovo che quel "per poi" sia piuttosto ripetitivo. ( Il cameriere annuì, scomparendo e lasciandoli soli un attimo )

> fino a quando qualcuno qualcuno dall'altra parte non prese la chiamata -> Mi sembra più corretto il termine "accettò" piuttosto che "prese".

Stile:

Non hai fatto uso di parole particolarmente ricercate, ma hai scelto invece uno stile più sobrio e adeguato per la storia che hai scritto. Non hai ricevuto comunque il punteggio pieno perché in vari punti non mi sono trovata d'accordo con la tua scelta di mettere la punteggiatura e alcuni termini.

Titolo:

Per quanto il titolo sia carino e attiri l'attenzione, non riesco a trovarlo particolarmente attinente ai fini della tua trama.

Impaginazione:

L'unico appunto importante che ti posso fare riguarda la grandezza del carattere che hai scelto. Se l'avessi reso un pochetto più grande avrebbe senz'altro agevolato la lettura, rendendo il testo più chiaro e pulito.
Per il resto, va tutto bene.

Gradimento personale:

La storia l'ho adorata. Non solo vi è la mia coppia preferita come personaggi principali, ma anche l'ambientazione che hai dato è assolutamente ottima. L'ho amata dal primo rigo all'ultimo, e l'ammetto... spero che i due si siano divertiti!

IC:

La caratterizzazione è assolutamente perfetta: a partire da Ino sino a Jiraiya e la stessa Tsunade, anche per la sola descrizione che le hai dato, sono perfettamente in linea con il carattere originario dato da Kishimoto.
Shikamaru è il solito ragazzo svogliato e pigro, che viene costretto e imbrogliato dagli amici ad andare a un appuntamento al buio, ma che nonostante quei minimi diffetti che possiede (che noi amiamo) nota immediatamente la bellezza di Temari, e certamente anche il suo bel caratterino, che non è certo semplice da trattare!
E Temari... Temari è lei. L'ho vista dalla prima riga all'ultima, in ogni sua singola frase ho rivisto quella ragazza che tanto ho adorato nell'anime e nel manga, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, la ragazza dal carattere di ferro e dalla lingua pungente, che dice tutto quello che pensa senza stare a rimuginarci troppo sopra.

20/10/17, ore 18:33

Recensione Premio Primo posto: People fall in love in mysterious ways

Ciao, perdonami per il ritardo!
Allora comincio a dire che le storie AU di questo tipo, in cui non viene molto travisato il carattere dei personaggi dell'opera mi piace molto, in più ho apprezzato l'idea che fossero stati gli amici ad organizzare tutti poiché sia Shikamaru che Temari non avrebbero mai preso di loro iniziativa la decisione di partecipare ad un appuntamento al buio.
La storia è molto carina, la scena è descritta molto bene e mi piace molto l'idea di Jiraya che gestisce questo tipo di locali, anche se, nella mia visione, lo immagino che cerca di convincere i propri clienti ad affittare da lui qualche stanza per vedere se l'intesa e l'alcool possono fare altro XD
Che altro dire ? Bel lavoro!

31/07/17, ore 21:55

Eccomi a recensire anche quiiii (magari ti ho rotto anche un po' lol).
Allora, parlando della storia: adoro!
Il loro comportamento, il modo in cui si stuzzicano a vicende, Jiraya che fa da cupido, l'idea della storia stessa. Geniale.
Solo che mi sarebbe piaciuto sapere anche del dopoooo. Ma ovviamente ho capito che da un'autrice come te mi devo aspettare di tutto, soprattutto questi finali fuori dal comune.
Grazie perchè mi sorprendi ad ogni storia da te scritta.

Vera 🌸

27/07/17, ore 17:39

Allora ... storia fantastica, ben scritta e bla, bla, bla ...
Ora, passiamo alle cose importanti: come hai potuto terminare così!!! Sono davvero incavolata! Non è possibile finire una storia lasciando il povero lettore shoccato e senza una conclusione!!! (In questo caso il lettore sarei io) Se ti dovesse interessare ti sto scrivendo questa recensione da una casa di cure dopo aver minacciato di buttarmi dalla finestra se non avessi avuto un seguito. Quindi ... quando scriverai il seguito? Non mi vorrai mica lasciare in queste condizioni??!! VERO??!!

27/07/17, ore 00:17

Bellissimo. Voglio il seguito però ;) Amo troppo la coppia ShikaTema

26/07/17, ore 13:56

E io aspettavo questa storia come ossigeno per respirare e finalmente è arrivata!!
Non ti so dire quanto ho riso, quanto mi sono divertita a leggerla e ad immaginarmi tutto quanto come se li avessi davanti agli occhi.
Quei continui battibecchi e provocazioni tra Shika e Tema mi fanno sempre morire, anche perchè dai è palese che sono fatti l'uno per l'altra solo che hanno bisogno di una piccola spinta per capirlo.
Jiraiya non poteva che essere il proprietario del locale, è un Cupido perfetto e nessuno meglio di lui si intende di amore e cose piccanti.
L'ho adorata davvero questa storia, proprio come mi ero immaginatata e finisce dritta tra le preferite!!
Grazie di cuore per aver partecipato al Soulmate Day!!
Un bacione <3
Emy