Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

30/07/17, ore 17:39

Ehi ciao Kim😊
Scusami se passo solo adesso, ma tra tante cose che sto cercando di recuperare ci sono quasi riuscita... E quindi eccomi qui 😁
Il tuo acrostico stavolta è stato diviso a metà. Sì, tra sogno e realtà, tra felicità e dolore, potrebbe sembrare non pertinente alla parola, ma invece no... Anzi sei riuscita a trovare un modo originale per parlarne.

[Senti di essere piccolo e insignificante,
Temi di non essere all'altezza;
Ogni volta che osservi quei quadri,
Ricordi sbiaditi si fanno largo in te:
Immagini, colori, tavolozze impiastricciate.]

Ok, lo ammetto. In questo verso, in questo momento mi sono sentita parti di essa. Non nascondo che queste parole mi hanno colpito, hai visto oltre "storia dell'arte". Si, per te non era più scrivere un acrostico, dovevi e contare una storia, emozioni, sensazioni e lo hai racchiuso in un sogno. Sì, magari un sogno felice, dove tutto è possibile e... Questa é una di quelle caratteristiche, i sogni servono per darci speranza. È io tuo è così, da speranza.... Ma

[D'improvviso, la brusca realtà:
Entra qualche raggio dalla finestra,
Luce anonima che ti fa capire: un'altra volta
L'hai sognato, di diventare Van Gogh!]

Ed ecco che che vieni colpito dalla dura verità, una realtà che avresti voluto allibrare a calci.
Non so come mai una materia così ti ha dato modo di diventare felice e dolorosa allo stessi tempo, si può pensare che è lontana da ciò che è storia dell'arte, ma davvero?
No, per me anche questo, la tua visione è una sfumatura di ciò che la materia rappresenta. Parliamo di arte, ma la cosa non cambia se si pensa ai sogni, all'essere felice a e poi a scontrarsi con la dura realtà.
Cosa cambia? Nulla, si parlerà non ti arte, pittura, scultura, opere ecc... Ma la situazione è la stessa.

[Ancora non ti è chiaro che sei solo il
Risultato di una serie di film mentali
Troppo folli per essere veri? Sospiri,]

Oddio... Il tuo acrostico è più veritiero che mai, rappresenta una di quelle realtà che vorremmo sempre negare, ma è vero, anche loro ci sono e fanno parte della nostra realtà. E poi se mi domandano quante Pippe/film mentali mi dono fatta direi che ho riempito uno scaffale, che sono diventata regista, produttore, scrittore, e chi più ne ha ne metta.
Sognare di rende felici e liberi. Non dobbiamo mai smettere, anche se la realtà è dura.

Complimenti...
Ho amato questo acrostico, ho visto qualcosa di nuovo, triste ma originale. 😍😍
Mi sembra di navigare su un mare sconosciuto, ma allo stesso tempo 'mio' come se non mi fossi allontanata affatto.

Alla prossima,
Claire

29/07/17, ore 20:25

Cara Kim, come sempre i tuoi acrostici sono davvero fenomenali! Sei sempre molto originale e stavolta hai diviso la poesia in sogno e crudele realtà per questo povero questo studente! xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai sviluppata e come sempre mi hai strappato il sorriso con questo sviluppo tragicomico! Bravissima, tanti complimenti!
Alla prossima ♥

26/07/17, ore 20:24

Ciao poetessa Kim!!!

Mi è piaciuto molto questo acrostico, sembra di essere nella testa di questo studente rimasto affascinato dalla grandezza di questi artisti che hanno creato opere stupende!

Drammatica, divertente e reale! XD

Complimenti!

-Bigin

26/07/17, ore 12:50

Ma Kim, ma ahahahah, da dove ti vengono queste idee incredibili??? XD
Allooooora, aspetta... effettivamente è un po' nonsense, ma è anche molto triste. Bah, chissà perché ti diverti a prendere e far soffrirre così i protagonisti dei tuoi acrostici! Secondo me è sempre lo stesso tizio e tu lo stai bullizzando XD
A parte tutto, tu sai di quante persone hanno rinunciato ai propri sogni perché uno stupido qualunque gli rovinava l'entusiasmo in questo modo, demoralizzando. Però qui mi sa che c'è un dialogo interiore, tra la parte che vuole diventare Van Gogh (e io gli auguro di no, se non vuole perderci un orecchio!!!) e la parte che invece non ci crede neanche un po'! Anche io ho avuto dialoghi interiori di questo tipo (?), anche se logicamente non per la pittura!
Che rottura, se uno vuole dipingere dipinge, anche se non è Van Gogh u.u
Ok Kim, anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro in stile Kim, uno stile stravagante e sempre in grado di sorprendere :3
Chissà chissà che parola ci suggerirà la dolce Hanna la prossima settimana... ♥

26/07/17, ore 11:18

Ciao Kim,
ieri questo acrostico non c'era e oggi è spuntato fuori come un fulmine *.*
Hai ragione: molto spesso capita che i sogni siano stroncati non delicatamente e questo li fa abbandonare da chi era loro fautore. Ma io sono convinta di una cosa: i sogni soo grandi e sarebbe troppo semplice se andassero solamente da chi subito in quel preciso istante sa metterli in pratica. Una delle cose più belle è innamorarsi di un sogno e mettersi alla prova cercando di portarlo avanti *-*
E tu, sì proprio tu protagonista dell'acrostico di Kim, se provi ad arrenderti ti spingerò io a non farlo. Quel sogno non deve essere un monito ma una spinta a continuare.
Certo, non dico che lì per lì tu non possa rimanerci male nel renderdi conto di non essere Van Gogh di essere solamente tu. Ma pensaci bene: Van Gogh è nel passato, tu, invece, sei nel presente **

-Han

26/07/17, ore 11:07

Buongiorno.
Ah ah, ma è bellissimo, tutto quanto!!
Ma sai che una cosa così mi è capitata sul serio? xD
Ti dirò di più. Anche io, artista incompreso, oltre a scrivere poesie, racconti e ff, mi ero gettato in un folle sogno colmo di pittura xD
Ma io poi dipingevo per sfogare la mia interiorità, perché coi pennelli tra le mani non è poi tanto dissimile dallo stringere una penna tra le dita.
Insomma, pitturavo molto ma i miei sgorbi erano fonte di derisione ovunque, anche se cercavo di nasconderli poi saltavano fuori, e quindi la situazione imbarazzante si è risolta col fatto che ho abbandonato questo mio modo di fare arte xD
E' un peccato che ciò accada. L'arte è arte, punto, e chi se ne frega se non esprime un concetto concreto, o non viene rappresentata da disegni splendidi e accurati... l'arte è esteriorizzazione di ciò che abbiamo dentro, e se ciò si esprime con un rigone o una striscia caotica di colore, che così sia!
Eccomi, sono tornato enfatico xD mi calmo subito xD
So che ho un modo di vedere la realtà molto filosofico, ma sono portato ad incentivare le forme artistiche, al di là di tutto. Non mi permetterei mai di deridere nessuno.
Bellissima poesia, mi ha colpito tantissimo. Tanti complimenti ^^
Buona giornata e a presto :)