Rossane - il fiore di Persia.
di EffyLou

21/08/17, ore 08:59

Buongiorno.
Sì, direi che la figura di Rossane resta coerente, nel corso del racconto.
Hai scelto di renderla una regina ribelle; e così è stato e continua ad essere.
La tua scelta potrebbe anche essere stata realtà, chissà... non è che si sappia più di tanto, a riguardo.
D'altronde, i colloqui tra il re e la sua sposa, quelli privati, restavano tra loro.
Bello il finale del capitolo, con quelle frasi quasi premonitrici.
Buona giornata e a presto :)

20/08/17, ore 20:13

Il rapporto tra Rossane e Alessandro è davvero strano, prima litigano e si mordono a vicenda, poi fanno subito la pace.
Come speravo Rossane e Bagoa hanno stretto una buona amicizia. Anche se quest'ultimo sembra ad avere qualche "ostilità" verso la regina.
Alessandro si rivela sempre più strano. Da quello che ho compreso sembra una persona indecifrabile, eccentrica e in un certo senso mutevole. Mentre Rossane è coerente con il suo carattere anche se, secondo me, certe volte invece di rimanere ad assistere l'andamento della vicenda farebbe meglio ad allontanarsi.
Forse sono io che sono troppo orgogliosa.
Attendo con ansia il seguito del racconto.

14/08/17, ore 10:43

Buongiorno.
Di fronte alla potenza del re macedone, molte persone a lui vicine resteranno un po' nell'ombra... sarà solo dopo la sua tragica fine, purtroppo, che molti di questi nomi diventeranno molto conosciuti e fonderanno dinastie destinate a durare nei secoli e nel tempo...
Tu hai deciso di proporci una Rossane molto forte, una vera guerriera, abbastanza dissimile da buona parte delle principesse orientali dell'epoca. Insomma, su due piedi ce la si potrebbe immaginare con la puzza sotto al naso, molto distaccata... ed invece eccola qui, coraggiosa come una leonessa, forte nell'interiorità come un uomo, così da riuscire a tener testa al suo potentissimo marito.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

13/08/17, ore 21:17

Dopo una lunga giornata fuori, non appena ho visto un nuovo capitolo ho fatto i salti di gioia.
Dato che in questo periodo quasi nessuno aggiorna i capitoli per via delle vacanze estive.
Comunque...
Come hai scritto nell'Angolo Autrice, Alessandro ha spaventosi e violenti scatti d'ira. Sembra una persona con una doppia personalità: a volte è dolce e premuroso, a volte è aggressivo e violento. Insomma, un tipo enigmatico.
Chissà come farà Rossane "domare", evitare, o affrontare questo lato aggressivo del Re.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/08/17, ore 14:16

Ciao,
Sono felicissima di questo nuovo capitolo!!!
Non ho fatto altro che controllare e ricontrollare la lista delle storie preferite.
Dunque, da quello che ho capito, il re Alessandro ha le tendenze bisessuali. Ciò è molto curioso. Hehe~
Per quanto riguarda il nuovo personaggio, Bagoa, sembra un ragazzo amabile e dolce. Qualcosa mi dice che lui e Rossane diventeranno buoni amici.
Mi piace moltissimo Rossane perché è una ragazza intelligente e di buon cuore. Inoltre un po' riesco ad identificarmi con lei, ossia anch'io sono una persona orgogliosa, non mi piace esprimere i miei sentimenti, inoltre quando mi innamoro cerco in tutti i modi di nasconderlo o negarlo.
E' un capitolo pieno di avvenimenti e nuovi personaggi.
Sei stata grandiosa! Deve essere stato difficile scriverlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

31/07/17, ore 11:24

Buongiorno.
Beh, per ora mi sembra che te la stia cavando abbastanza bene.
Rossane, è vero, è un po' spesso lasciata come personaggio secondario; eppure, fu un personaggio storico di rilievo, soprattutto dopo la morte del marito, quando si sollevò la questione dell'eredità dell'immenso impero, ma è anche vero che fu una donna molto sfortunata, ad un certo punto.
In questo capitolo hai ripercorso il momento del matrimonio, e vedremo quel che accadrà...
Buona giornata e a presto :)

30/07/17, ore 21:39

Ieri stavo cercando qualche racconto storico e mi sono ritrovata qui per caso. E me ne sono innamorata. E' scritto bene e la trama è ben fatta. Mi piacciono molto le descrizioni dell'abbigliamento. Inoltre la protagonista femminile, Rossane, è adorabile. E' intelligente, di buon cuore, e ha un carattere forte. Per quanto riguarda il re Alessandro, sembra un ragazzo molto gentile e comprensivo, poi baciare il dorso della mano è uno dei gesti più dolci al mondo (secondo il mio parere).
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi.

28/07/17, ore 10:07

Buongiorno.
Ho letto tutto d'un fiato questi primi due capitoli, e... il racconto è molto bello, complimenti!
Finora l'ho trovato scritto molto bene, ed è anche sufficientemente dettagliato.
Bene, per ora devo proprio dire che quello che ho letto ha attirato la mia attenzione ed ha saputo offrirmi una piacevole e curiosa lettura.
Ancora complimenti, quindi :)
Buona giornata :)