Bene e Male
di Onaila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/03/21, ore 15:58

Che peccato che tu non abbia continuato questa storia, e' veramente molto bella. Tratti degli argomenti molto forti von molta delicatezza.

01/07/19, ore 15:59

È incredibile come tu riesca a suscitare così tante emozioni in chi legge, attraverso questa storia, spero vivamente che tu la continui perché è una delle più belle che abbia letto.

16/07/18, ore 23:15

Ho appena finito di leggere la tua storia, non vedo l'ora di vedere come continua, e soprattutto come reagirà Lexa nello scoprire la verità su Nia. Spero che aggiornerai presto.
Nag

16/06/18, ore 00:15

Pensavo fossi sparita e per un po' mi è dispiaciuto non vedere tuoi aggiornamenti, ma se la motivazione è qualcosa di così bello non posso che farti tantissimi auguri! Complimenti vivissimi. :)

Tornando alla storia, è stato un aggiornamento molto gradito.
La relazione tra le due si sta evolvendo in un modo particolare che trascende la dimensione fisica ed emotiva e tocca qualcosa di più spirituale. I demoni di Clarke sono tangibili e fanno parte della quotidianità di Lexa. Mi domando quando quest'ultima verrà a sapere la verità, che il bioia nient'altro è se non la persona che forse ama di più al mondo. A quel punto ci sarà da scegliere, e chi subirà la peggiore delle sorti sarà nuovamente l'umanità di Lexa messa a dura prova già all'inizio della storia.
La tua scrittura parla di soprusi, di violenze e di dolore. Non ci hai risparmiato i dettagli più macabri, addirittura immergendoci in quella che è stata la scena di stupro di Clarke, un impatto emotivo negativo di gran lunga superiore a qualsiasi altra cosa. E in generale, la storia parla del marcio, del putrido, del corrotto... Eppure tra le due c'è una sacralità che mai scalfisci, un'attenzione al particolare che rende le due una magnifica nota discorde in una melodia cupa e maltrattata. Sono praticamente l'antidoto alle cattiverie del mondo, due puntini bianchi nel nero. E quando tra le due accadrà qualcosa, se mai dovesse accadere, so per certo che sarà come toccare quella sacralità con un dito. Un momento che attendo con ansia.

A presto,
Acrymonia.

15/06/18, ore 23:49

Ben tornata.. allora Clarke mi preoccupa il suo vedere costantemente nia non credo sia un buon segno temo..non so se alla fine riuscirà a fidarsi di nuovi di lexa ma credo il suo cuore si..lo sfogo di lexa è positivo sta davvero cambiando ha preso consapevolezza del male causato.. spero davvero tutto questo porti un po’ di bene.. il male ha tante forme hai ragione sono curiosa di vedere che male intendi.. a presto spero grazie per aver continuato auguroni per la laurea in ogni caso

11/06/18, ore 17:23

Come sempre un capitolo intenso travolgente ed emozionante. Le ragazze pian piano stanno prendendo coscienza di esserci l'una per l'altra, sarà un processo faticoso, ma credo che pian piano si accorgeranno di aver bisogno di avere il supporto dell'altra, ma soprattutto di dargliene.
Alla prossima, un abbraccio
Pai

11/06/18, ore 13:31

Ho trovato questa storia solo ora e l’ho mangiata,capitolo dopo capitolo...il retrogusto delle tue parole è talmente particolare che magnetizza l’attenzione.Al di là dello stile,della scelta delle parole,dell’innegabile originalità della trama e dell’ottima struttura della storia è quello che c’e Dietro che cambia tutto...Attrae.
Amo moltissimo i loro momenti nella bolla dove tutto è perdonato e nello stesso tempo giudicato.
Che dire...complimenti e ti aspetto spero presto.

08/06/18, ore 22:55

La tua storia mi è mancata molto, ma finalmente un capitolo dove forse si inizia a vedere un flebile raggio di sole, chissà se mai Clarke riuscirá ad aprirsi... spero di leggerti presto!

08/06/18, ore 20:19

Ciao e congratulazioni Dottoressa 😊, inoltre non devi scusarti per il ritardo questa storia è talmente favolosa che merita di essere aspettata. Il capitolo è intenso come tutta la storia, spero di leggerti presto e se non sarà così, aspetterò pazientemente. Un abbraccio, buon fine settimana alla prossima 🤗 ps: grazie per non averla lasciata incompiuta

12/03/18, ore 12:49

Ciao, oddio che storia... sono argomenti forti, ma purtroppo veri, ben raccontati, e che mi danno emozioni e dolori che vivono le protagoniste... spero vivamente che presto ci sarà un aggiornamento perché sarebbe un peccato lasciare la storia incompiuta...

04/03/18, ore 10:48

Come prima cosa vorrei farti i complimenti per la..delicatezza con cui hai affrontato, in questo capitolo e anche nei precedenti, il tema dell'autolesionismo..altrove troppo spesso trattato con eccessiva e inaccettabile superficialità.
Detto ciò, in questo capitolo ci sono due cose che in particolare mi sono piaciute 😊 Mi è piaciuta la scena..dell'iPod, mi hanno colpito da una parte l'indecisione di Clarke che istintivamente allontana Lexa da sé e altrettanto istintivamente le impedisce di allontanarsi un attimo dopo..e dall'altra la rassegnazione di Lexa che pensa di non poter far nulla per aiutarla 😢 E mi è piaciuta la metafora tra la chiave e la vita di Lexa "consegnate" nelle mani di Clarke 😊
Per quanto riguarda i capitoli precedenti, mi è piaciuta l'impostazione che hai dato al 16esimo, spiegarci com'è arrivata Lexa ad essere quello che è nel presente della storia attraverso un viaggio tra le pagine dei suoi diari..così come, nel capitolo successivo, mi è piaciuto come hai inserito la..doppia presenza di Nia 😊
Purtroppo però c'è anche un..risvolto della medaglia e se è vero che in ogni capitolo c'è qualcosa che mi colpisce e mi convince a proseguire la lettura, con altrettanta..costanza continua ad esserci la nota dolente di molte imprecisioni 😔 dal 13esimo fino a questo ce ne sono un numero non indifferente 😕 qualche parola..saltata e qualcun'altra di troppo, qualcuna..simile per "suono" a quella che dovrebbe essere ma con un significato diverso (arresa/resa? esternarsi/estraniarsi? rovinasse/cadesse rovinosamente?), tempi verbali sbagliati, utilizzo di verbi come fossero sostantivi e viceversa.
Spero di non offendere chi beta i capitoli con la chiusura di questa recensione ma come ti scrissi nella prima, la presenza di questi errori, a parer mio, riduce notevolmente il potenziale che ha la storia grazie alla trama 🙁

09/02/18, ore 21:58

Mi scuso per l'enorme ritardo, ma alla fine ho sentito il bisogno di recensire il capitolo. Come si suol dire, meglio tardi che mai. Sinceramente dopo un mese non mi ricordavo praticamente nulla ed è stato piacevole rileggere di nuovo i tentativi maldestri di Lexa di avvicinarsi a Clarke. E finalmente Clarke si è accorta che non è Lexa il vero nemico e che anzi è l'unica che può proteggerla. Mi piace la piega che sta prendendo la storia, anche se sono ancora in attesa di scoprire chi è quel sadico/a che spedisce le cartoline. E poi sono troppo curiosa di sapere che reazione avraà Lexa quando Clarke le dirà che chi tormenta la sua esistena non è altro che la sua adorabile matrigna <3
Spero tu non ci faccia aspettare troppo per il seguito, alla prossima :3

Come sempre, io

10/01/18, ore 19:15

così mi illudi il mio povero cuore non potrebbe reggere un altro colpo eh..sono bellissime insieme e come sempre riescono a trovare un modo per incastrarsi sia nel bene che nel male, ma in questo caso si fanno del bene..spero davvero che l'ombra di nia passerà ma non ci spero!quelle persone che usano le cartoline sono sempre presenti, quindi devo stare in allerta..ti temo però so che il male sta tornando..complimenti come sempre a presto

10/01/18, ore 17:03

Un capitolo meraviglioso come sempre, queste tue Clexa si stanno abituando a vivere, a supportarsi, a capirsi, e in un certo senso ad amare sé stesse e amarsi l'un l'altra.
Questa volta è Clarke quella che sceglie il ruolo della persona forte con la missione di salvare Lexa da sé stessa, ed il suo farla reagire dalle abitudini del auto infliggersi del male per superare quello che fa agli altri, è stato qualcosa di incredibile. In quell'azione e quella reazione ci ho visto molto più di quello che si sono mai davvero dette.
Non vedo l'ora di vedere come Lexa supererà questo suo sentirsi esposta e debole per essersi concessa di poter tornare sé stessa, e di come Clarke proverà a spiegare ed affrontare il suo opprimente demone.
Alla prossima, un grande abbraccio
Pai

05/01/18, ore 14:58

E' sempre un piacere leggere questa storia... finalmente vediamo u Clarke riavvicinarsi a Lexa, spero che ora il loro rapporto si evolverà ancora di più. magari ritorni a come erano prima che Lexa smadonnasse perche credeva che Clarke l'avesse tradita HAHAH
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]