Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

01/08/17, ore 09:15

Ciao.
Sarà pure un normale giro di parole, ma è fatto molto bene per essere un semplice giro di parole.
Le ali nere che rappresentano cose che noi umani non possiamo guidare, come il destino o la fortuna, che ci fanno spostare tra i venti a seconda delle loro scelte, mai dettate dalle nostre volontà.
Poesia senza messaggio che trasmette comunque un ragionamento.
Ciao ancora una volta.

Davos

28/07/17, ore 17:16

Dici che in questo componimento non c'è un significato? Dipende da come lo si legge secondo me e voglio tentare di trovarvene uno lo stesso. D'altronde non è la prima volta che una delle tue poesie mi spinge a fare riflessioni varie.
Dunque.... Parli di fortuna in una poesia che si intitola " Ali nere". Subito mi viene in mente la contrapposizione fra buona e cattiva sorte, due aspetti che fanno parte della nostra quotidianità. Esistono? Non esistono? Chi può dirlo? È vero che sono cose astratte, ma quando ne siamo vittime, ce ne accorgiamo bene, specie se a prenderci di mira è la sfortuna.... Qualcuno sostiene che non esistono, forse è davvero così e le eventuali avversità sono solo dovute al caso. Ad ogni modo se dovessi fare 6 al superenalotto grazie ad un colpo di fortuna, non mi dispiacerebbe affatto! 😁
Di nuovo complimenti e buon fine settimana!

🌛

27/07/17, ore 19:53

Una poesia davvero molto bella; tutti i versi sono avvolti dal mistero e dalla speranza di cui è fatto il destino, quell'incerto futuro per il quale nutriamo un certo timore e anche speranza...

Ali nere...Davvero una bella espressione.

Bravissimo Alessandro, complimenti, davvero.

Buona serata!

-Bigin