Nakovrar — Vermiglio
di Ormhaxan

05/11/17, ore 10:09

Mi è piaciuta la parte dell'allenamento dei due, molto veloce, rendeva bene l'idea delle tattiche e del lavoro che ognuno stava facendo per battere l'altra. E mi ha fatta sorridere Gabrielle che insiste perché non ci vadano piano con lei, trasmette bene il suo orgoglio e la sua determinazione a migliorare.
Intanto la ragazza si fa un po' poche domande! Davvero, in quei contesti militari, sembra vietata la curiosità e la riflessione troppo approfondita. Ma ho il vago sospetto che qualcosa le farà cambiare idea, o non sarebbe la protagonista, no?
Wow, molto forte la storia di Lorhanna. Allora è quello, il motivo per cui odia i popoli del nord ... capisco che davvero si sia lasciata travolgere dalla vendetta, che le ha pure rovinato i rapporti con il resto della famiglia (anche se non ha smesso di provare affetto per loro); il personaggio ossessionati dalla vendetta è un classico, ma vedere le cose così, dalla sua prospettiva, lo fa sembrare naturale. E mi fa sorridere come disprezzi il modo in cui la corte la compatisca, quando Gabrielle e Bjorn hanno appena fatto esattamente quello!
Complimenti, di nuovo, per un gran bel capitolo!

06/08/17, ore 12:40

Bel capitolo, in cui passi dal duello di allenamento di Gabrielle e Bjorn alla storia di Lorhanna, gittima della sua vendetta, accecata dall'odio verso coloro che le hanno tolto tutto. L'esecuzione di Serghej non servirà a placare Lorhanna, ma sarà l'inizio di una ricerca della verità da parte di Gabrielle. Le parole di Serghej stanno lavorando dentro di lei e non avrà pace finché non avrà saputo tutto.
ciao e a presto
K

31/07/17, ore 21:03

(ti chiedo subito scusa per questa recensione, perché risulterà poco sensata e anche parecchio scema, ma la parte finale del capitolo mi ha uccisa e sto ancora cercando di metabolizzare)
Ma... ma... ç__ç
Mi fai provare pena per Lorhanna, così non va bene. Certo, così si spiega il perché della sua volontà di eliminare completamente i ribelli: vendetta, vendetta e, ancora una volta, vendetta - le donne con il cuore spezzato possono essere davvero tremende, a volte.
Passando ai nostri cari Bjorn e Gabrielle, che troviamo occupati con un allenamento da cui, ahimè, Gabrielle esce sconfitta. Devo dire che mi piace molto il legame che si va delineando tra i due: finalmente un'amicizia che non ha sfumature romantiche - almeno per ora.
Tra l'altro, io ho appena realizzato che Bjorn - in non mi ricordo quale lingua - significa "orso", e mi stavo chiedendo se ci fosse qualche motivo per cui hai scelto questo nome, anche perché io continuo, fin dal primissimo capitolo, ad immaginare questo personaggio come, be', un orso - alto, ben piazzato, occhi e capelli scuri, magari anche un tocco di barba, che non fa mai male - ma forse tu hai già spiegato questa cosa - so di sicuro che l'hai già descritto, ma io tendo a dimenticarmi questi particolari - e io me la sono persa perché sono svampita. Probabile.
Ti faccio, ancora una volta, i miei complimenti per questa storia. Il tuo stile è, come sempre, impeccabile, e a me piace da morire *^*
Al prossimo aggiornamento,

Aqua_

29/07/17, ore 16:46

Questo capitolo mi ha fatto male. Mi ha fatto male perché parla di promesse d'amore mai mantenute e la morte nel cuore della donna che tanto ha atteso il suo amato. Certo, comunque avevo la sensazione, quando si sono dati quel lungo bacio che non sarebbe più tornato integro, e infatti nemmeno i Grigi sono riusciti a curarlo. Tuttavia, il modo in cui l'hai raccontato ha fatto male, davvero T_T sarà che oggi sono particolarmente sensibile, triste ed emotivo ma dovevo pur dirtelo. Tutto ciò stride con la prima parte, la quale è vivace, nella quale un duello la fa da padrone e Nako e Vor danno poi vita al titolo *_* fantastico!
Un capitolo dai sentimenti contrastanti, che mi è piaciuto leggere e che merita di essere elogiato come i precedenti.
Alla prossima ^^