Galleria
di Lady Mnemosyne

30/08/19, ore 20:26

Ma che meraviglia! Li ho visti tutti, i quadri di questa tua galleria, proprio come se li avessi davanti agli occhi!
Sono descritti in un modo sorprendente, vibrante del significato di ognuno di loro, e soprattutto sono legati insieme alla perfezione, così da farli sembrare un unico e spettacolare dipinto che racchiude in sé tutto, l'intero e amplissimo ventaglio delle emozioni umane.
Ho adorato la fanciulla alla finestra, il cervo che si abbevera, la vecchia nella chiesa e i giovani innamorati che ballano. Ma anche tutti gli altri mi sono piaciuti, tantissimo!
Il mio preferito è il bambino povero e scalzo che gioca con un gatto, mi ha fatto riflettere su quanto poco occorra, in realtà, per sentirsi appagati dalla vita. Quello sguardo fra i due cuccioli mi è proprio entrato nel cuore, bellissimo!
E che dire poi del finale, questo ragazzo misterioso che legge un libro, si sofferma sulle pagine, si interrompe, riflette e ricomincia.
L'incontro con la giovane proprietaria della galleria mi ha lasciato una bellissima sensazione, luminosa come il sorriso negli occhi di lui.
Davvero molto ma molto bella, complimenti sinceri!!

Elly
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 08:27 pm)