De Profundis
di Kikkakokkole98

01/08/17, ore 12:02

Interessanti tutti questi rimandi letterari. Aggiungerei alla lista, oltre a tutti quelli giustamente segnalati da Daifukumochi, anche Coleridge, Keats e Virgilio. La percezione è un po' quella del "collage", comunque ben riuscito. Certo lo stile è abbastanza diverso rispetto ad altre tue composizioni, anche se è innegabile che certe caratteristiche di base rimangano ben consolidate: un "De Profundis" che certo non definirei tragico, ma si nota perfettamente una certa nostalgia nei confronti di un amore ormai lontano.
Complimenti,

A.M.

31/07/17, ore 11:28

Buongiorno.
Una poesia bellissima, sbalorditiva, complimenti!
E' bello che tu abbia rivolto un pensiero a chi non c'è più... posso capirti, in modo particolare in questi giorni.
Hai utilizzato immagini molto complesse e ben descritte, ed ho apprezzato questo tuo modo di far poesia piuttosto insolito, ma molto profondo ed interessante. Ero abituato alle poesie pazzerelle, pensa te xD ^^ :)
Bene, ancora complimenti, tutto bellissimo e di cuore.
Buona giornata e a presto :)

30/07/17, ore 22:23

Ci provo, non sono certa di azzeccare tutto però, prometto che non sbircio online, perciò se sbaglio chiedo perdono (l'ho presa per un gioco della Settimana Enigmistica, scusa la mancanza di delicatezza/tatto). Prima però ci tenevo a dirti che ti adoro, se non fossi donna ti chiederei di sposarmi (e io sono contraria al matrimonio). Allora: Oscar Wilde, Catullo (?), De Andrè, Kant, Dante, Foscolo, Petrarca, ancora Catullo (?), Prévert, Leopardi, Montale, Vasco Rossi. No, gli altri non li so o non mi vengono in mente ora.
Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio sempre per farmi divertire così.

Mochi

30/07/17, ore 21:13

Ciao carissima!

Questa poesia in onore di una persona a te cara, che purtroppo non c'è più, mi è piaciuta molto!

E' davvero dolce, con uno stile delicato, che rimembra il passato e i suoi soavi ricordi.

Mi ha ricordato la canzone di De André "La guerra di Piero" in alcuni particolari *-* adoro quella canzone!

Complimenti,

kissino e buona serata