The Lady of the Ring
di bambolinarossa98

23/11/22, ore 21:05

Adoro questa storia, ho aspettato con trepidazione questo capitolo e ne è valsa decisamente la pena. Ogni tanto rileggevo gli scorsi capitoli immaginando come potesse essere il seguente ma devo dire che è risultato meglio di ciò che mi aspettavo, l’autrice scrive divinamente e la coppia MarixSqualo sta diventando la mia ship preferita di cui non sapevo di aver bisogno.

19/10/22, ore 08:56

Che bello! Finalmente è il turno di Tsuna! Lui e Marinette sono molto simili, entrambi infilati a forza in faccende molto più grandi di loro, quindi mi aspetto davvero una bella sequenza in cui andranno d'amore e d'accordo per via del loro destino al quale non possono sfuggire.
Inoltre che Marinette stia dimenticando Adrien in favore di Squalo è una bella aggiunta, chissà come si evolverà la cosa in futuro (credo male visto che subito dopo il bacio sulla guancia, hai parlato dell'inizio di un disastro)

11/06/22, ore 16:20

Ciao
Eccomi qui,
Questo capitolo l'ho amato
Marinette ha pienamente ragione, devo ammettere che non ci ho mai riflettuto.
Posso avere anche io Radi?
Sono curiosa di vedere i nuovi sviluppi, ottimo lavoro

31/03/22, ore 17:55

Ciao, Mi spiace contraddirti ma la schifosamente in ritardo qui sono io, Il capitolo mi è piaciuto e si, anche io come Mari odio sapere tutto alla fine, ma pare che sia riuscita almeno in parte a capire qualcosa sul passato di Radi. Io consiglierei a Mari di passare alla scherma, e si deve evitare di spezzarsi altro. La scena con Squalo l'ho amata spero presto di leggere altro! Con affetto

28/11/21, ore 18:20

Bentornata con la fiction, aspettavo con ansia il tuo ritorno, effettivamente ci avevo ormai perso le speranze che tu saresti tornata, Reborn è il mio manga preferito in assoluto mentre per Miraculous non lo conosco per bene, avendo solo visto episodi sparuti qui e là nel corso degli anni
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 06:28 pm)

24/09/20, ore 14:46

Ciao
Non posso descrivere la felicità che ho provato nel vedere questo capitolo!
Non posso credere che Chloé sia veramente cambiata così tanto.
Bello, però povero chaton Radi non è il massimo. Io stravedo per il voooi e giuro che mari è veramente depressa semza squalo ottimo capitolo

Lo confesso: alla fine non ho resistito e quindi sono arrivata alla fine della storia... E già questo serve a farti capire quanto l'ho amata! Squalo... Marinette... Tutto bellissimo, tutto meraviglioso! L'idea di questo rapporto odio e amore, l'idea delle battaglie con l'anello... Anche l'avvicinamento con Adrian! Non hai idea di quanto ho adorato tutto. Forse lo capisci dal numero di volte in cui lo sto dicendo...
Comunque, ribadisco tutto quello che ho detto fino ad ora, sei riuscita a fondere in modo perfetto questi due mondi apparentemente diversi, e con Radi che vuole essere il nonno dell'anno, Bianchi che vuole diventare la sua fashion shopper, Chloé che sta diventando meno Chloé... e, a questo punto posso anche dire che non è necessariamente OOC il personaggio... Dopo Zombizou tutto è possibile.
Niente, amo la storia e amo te.
Alla prossima ❤

Vooooi! Ma io ti adoro! Non solo mi hai lasciato Dino, mi hai aggiunto Bianchi e reso Lal l'istruttrice severa che vi voleva, mi hai dato Squalo! Superbi Squalo! Ma sei un genio, e io ti adoro ancora di più per questo.
Mi piace un sacco questa storia, e continua a piacermi senza mai deludermi. Grande anche l'idea del "gruppi WhatsApp" o delle chiamate in video chat che rendono tanto la follia di questi folli 😂
Ripeto ancora: ci vuole arte per fondere due diversi fandom, e tu non solo dai spazio ad entrambi, ma muovi le fila della trama senza ingarbugliati o simili. E ti adoro per questo.
Quante volte ho detto che ti adoro???

12/07/18, ore 12:08

Stavo andando nel panico, con questo capitolo, perché quando ho iniziato a leggere di nomi che non conoscevo mi sono detta "che figura del piffero! Questa storia non è la prima da leggere, il prequel non è solo il prequel, ma è proprio la storia numero uno da sfogliare! Ma cosa penserà di me l'autrice, con questa gaffe?!" E tutta trafelata me ne sono andata nel primo libro... Salvo scoprire che esiste un solo capitolo XD quindi ho pensato che forse arriverà un secondo momento per scoprire di chi stiamo parlando.
Comunque sia, devo dire che sto amando anche io questa storia, con tutte le sue nuove potenzialità, in primis quel Dino su cui anche io spesso e volentieri sbavo (e vogliamo parlare della sua versione 10 anni dopo?!)
E vogliamo parlare di questa anima anellata che shippa la Adrienette? Grazie di esistere, spiritello, fai quello che tutti i fan vorrebbero fare XD
No, seriamente, sto amando alla follia questa storia. Muovi il mistero con discrezione, non fai degenerare tutto in fretta e lasci il lettore appeso ad un filo. Amarti è il minimo, credimi.
E sicuramente continuerò, puoi contarci!

10/07/18, ore 23:15

Ho iniziato a leggere solo adesso questa storia, dopo averla adocchiata per settimane.... E adesso mi trovo pentita per non aver iniziato prima.
Io amo i crossover, ma sono una persona puntigliosa: o hanno una buona trama o non li leggo proprio. Per esperienza, so che quasi nessuno sa crearli con accuratezza, troppo smaniosi di far incontrare determinate persone per concentrarsi sugli eventi... Ma qui è tutta un'altra storia! Ed è una storia bellissima.
Confesso che i 92 capitoli mi spaventano molto, ma cercherò di finirla, anche perché so già che c'è il sequel! E il prequel! Insomma, prima faccio e meglio è!
Mi scuso in anticipo se le mie future recensioni saranno cortine, ma sono costretta per cause di forza maggiore a scrivere da telefono, quindi..

10/04/18, ore 08:19

Ehilà! Sono qui per il gioco di Pasqua organizzato dal giardino. Ti dico subito che trovare questa storia nel mio uovo è stata una bella sorpresa. Non conosco il fandom, quindi qualcosa mi sará sfuggito, ma la storia in sé è molto curiosa e riesce a prendere anche letta da originale. Quel che ho capito è che l'eroina presa dal fandom ad un certo punto si trova costretta a diventare parte di una famiglia mafiosa, e il tutto gli viene rivelato da una figura che tutto sembra fuorchè mafiosa: mi piace questa formula. All'inizio mi ha fatto un po' ridere per gli anelli vongola (dimmi che è farina del tuo sacco e non dell' anime, o potrei ridere di più) che sinceramente non credevo neanche esistessero. Grammaticalmente non ho trovato errori (non che io non ne faccia, s'intende, ma mi sembrava giusto dirlo). Non so se continuarla o meno aldilá del gioco di Pasqua: potrei decidere di guardarmi l'anime solo per capire il resto (quanti episodi sono?). Per il resto ti faccio i miei complimenti.

Ciaossu!
Complimenti per come hai descritto la battaglia contro l'akumatizzato: dettagliata, avvincente e originale. Inoltre, penso che in una storia non dovrebbe mai mancare la comicità: anche nelle situazioni più disperate, ci deve sempre essere quella frase o quel gesto che strappano un sorriso... e tu ci sei riuscita perfettamente, soprattutto grazie agli adorabili battibecchi tra Marinette e Squalo! Ho adorato come quest'ultimo abbia deciso di proteggere la ragazza e, infischiandosene delle ferite, l'abbia aiutata a catturare l'akuma; hai così messo in luce una sfaccettatura importantissima del carattere di Squalo, che spesso purtoppo viene dimenticata: il suo spirito di sacrificio, ma anche la sua determinazione.

La scena in cui i nostri Tre Moschettieri  escono, più o meno indenni, dall'hotel e vengono travolti da abbracci/baci/insulti è stata davvero adorabile, e ha evidenziato il legame che si sta creando tra Marinette e i componenti della Famiglia Vongola.
E perfino Chloe, che mi sta simpatica più o meno quanto un batterio anaerobico, o come l'incrocio malriuscito tra un sottomarino atomico e Amelia di Paperino (a te la scelta), ha mostrato un minimo di preoccupazione per un altro essere umano senza sembrare OOC... seriamente, amo questa storia!

Sto cominciando a pensare che nella scatola cranica di Chat, al posto della materia grigia, ci sia della malta da muratore... insomma, benedetto ragazzo, devi essere proprio cieco per non accorgerti della somiglianza tra Marinette e Ladybug (un piccolo indizio: una scompare insieme a Squalo, due minuti dopo l'altra compare insieme a... Indovina chi? Ebbene sì, Squalo! Ma tu continua a pensare che siano solo coincidenze, fantastico ragazzo il cui unico neurone è finito diamantificato durante la pubertà!). Non fraintendermi, adoro Adrien/ Chat e tu l'hai dipinto in modo perfettamente IC, ma, per tutti i koala marsupiani, quel ragazzo ha l'intera fabbrica di prosciutti San Daniele davanti agli occhi!

Quindi nel prossimo capitolo comparirà Colonnello? Non vedo l'ora, nell'anime ho adorato i suoi battibecchi con Lal: spero quindi che dedicherai una parte importante del cap al loro rapporto, anche perchè, sebbene siano una delle pochissime coppie canon di Reborn, le fanfiction su di loro si possono contare sulle dita della mano sinistra di Squalo.
Inoltre, nei capitoli precedenti, l'apparizione di un personaggio di KHR è stata seguita da rivelazioni scioccanti/ bisnonni racchiusi in un anello/ brividi di terrore e sconcerto con una magnitudo decisamente superiore alla media: quindi, quando ho letto il titolo del prossimo cap, più che un campanello d'allarme ho avvertito l'intera sezione fiati della filarmonica di Vienna. Molto probabilmente mi sbaglierò, ma spero comunque che l'arrivo dell'Arcobaleno della Pioggia porti ulteriori delucidazioni riguardo a Radi e, magari, anche a un eventuale nuovo villain.

Un'ultima domanda, poi mi dileguo: anche Nino, Alya e Adrien entreranno a far parte della Famiglia Vongola?
Ok, credo di aver dato l'ennesima prova della mia inesistente sanità mentale, perciò sparisco in una nuvola di glitter color prugna rancida, gentilmente offerti da Chloe Burgeois!
P.S. La mano sinistra di Squalo dovrebbe essere quella mozzata... credo. Ma non prendermi troppo sul serio, la mia memoria fotografica non è esattamente pachidermica *sospira sconsolata e fa ciao con la mano, complimentandosi ancora per il capitolo*

24/02/18, ore 14:24

Il titolo direi che è adatto, rende anche abbastanza curiosi di sapere chi possa arrivare dall'Italia, essendo menzionata piuttosto di rado in anime e manga.
Lo stile i è piaciuto parecchio: semplice, si capisce subito tutto cosa accade. Questo lo dice il sottoscritto che dei due fandom trattati non ne conosce nessuno.
Non ho notato errori.
La trama mi è piaciuta e sono soddisfatto di come inizia e finisce, odio quei capitoli di cui non capisci il senso. Ogni capitolo deve avere una motivazione, qualcosa che almeno in teoria agli occhi del lettore possa giustificare la sua esistenza.
Qui vediamo già diversi avvenimenti, come l'arrivo dei mafiosi a casa di Marinette e una prima spiegazione parziale.
Devo dire che per come si sono comportati Dino e Reborn, avrei preso quell'anello e davanti a loro l'avrei buttato nel cesso e tirato l'acqua.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbero fatto in quel caso.
Quel loro modo di fare l'ho trovato veramente irritante, arrivare ed imporre quella scelta senza darle una possibilità di decidere.
Ho qualche difficoltà a capire l'aspetto di Reborn:di aspetto lo posso immaginare come un bambino normale o ha qualche caratteristica, altezza a parte, che lo fa veramente assomigliare a un pupazzo?
Marinette per adesso mi è veramente simpatica, la sua risposta all'insegnante è stata grandiosa XD.
Al termine di questo primo capitolo posso dire che sei riuscita a incuriosirmi ancora di più e a tenare alta la mia attenzione.

Ho adorato l'iniziale squarcio di colazione pseudo-normale da perfetta famigliola felice *se si esclude che i commensali sono Lal, bambina di un anno perennemente incazzosa, Marinette, coccinella part-time e altri soggetti non meglio identificati.
La scena del cioccolato è qualcosa di... di... leggendario, quando l'ho letta ho perso un polmone!
"AIUTO! UN PERVERTITO CON I BOCCOLI MI HA RAPITA!" Dopo questa frase puoi aggiungere anche il mio necrologio, perché credo che le risate mi abbiano uccisa!
In effetti Squalo ha ragione, Chloe è proprio la versione femminile di Xanxus. *si auto-traumatizza ipotizzando una ChloexXanxus... povero boss😲*.
Il rapporto tra Squalo e Mari è davvero pucciosissimo, sono contenta che tu l'abbia approfondito!
E poi ... chi avrà salvato Marinette: Chat Noir? Squalo? O forse un nuovo membro della famiglia Vongola (Marinette, sarai salvata all'estremo! Ok, basta, la smetto...). Come ti ho già scritto su MSN, non puoi lasciarmi in sospeso così! *cerca di attivare lo sharingan per vedere come proseguirà la storia, ma l'unico risultato che ottiene é una fantastica emicrania, sigh*
Capitolo fantastico, scritto benissimo e piacevole da leggere; adoro questa storia, perché è una perfetta miscela di ironia, amicizia, azione, mistero, bisnonni intrappolati dentro anelli magici... insomma, cosa chiedere di più? Che Squalo non se ne vada e che esca presto la parte due del capitolo! *Merwen si accorge che sta parlando come in uno spot pubblicitario, perciò ti saluta e sparisce in una nuvola di fumo gentilmente offerta da Mukuro, kufufufu*
Baci <3
Merwen (Lyra D. Blackthorn)

Che figata!!! Io amo la famiglia Vongola 😍😍 anche se mi piacerebbe approfondire il rapporto fra quello che succede a Marinette con i suoi amici e chissà magari un domani scopriranno tutto ahahah